FIUME SERCHIO, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2011, 18:41

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,489
Location:
Montecarlo (LU)

Status:


CITAZIONE (Lore 66 @ 26/12/2011, 17:20) 
Da fiondarcisi subito...peccato sono in maremma e l'unico fiume nel raggio di 20 km sia il...Cornia!!

calma gente ;) oggi ho preso un bel cappotto a Lucca ^_^
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 19:41
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


ci sono passato sopra sulla bretella lucca viareggio, l'acqua aveva un colore come fosse di neve...

CITAZIONE (Franceschino68 @ 26/12/2011, 18:41) 
CITAZIONE (Lore 66 @ 26/12/2011, 17:20) 
Da fiondarcisi subito...peccato sono in maremma e l'unico fiume nel raggio di 20 km sia il...Cornia!!

calma gente ;) oggi ho preso un bel cappotto a Lucca ^_^

capirai, io in serchio ce l' ho presi anche quando c'è la congiunzione astrale favorevole... :doh:
 
Top
Lore 66
view post Posted on 26/12/2011, 23:17




CITAZIONE (arzacheno @ 26/12/2011, 19:41) 
ci sono passato sopra sulla bretella lucca viareggio, l'acqua aveva un colore come fosse di neve...

CITAZIONE (Franceschino68 @ 26/12/2011, 18:41) 
calma gente ;) oggi ho preso un bel cappotto a Lucca ^_^

capirai, io in serchio ce l' ho presi anche quando c'è la congiunzione astrale favorevole... :doh:

O io.....(tipica locuzione fiorentina) tra un pò metto il banchino dei cappotti seminovi...
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 22:52
Avatar

Pescatore della Domenica

Group:
utente
Posts:
2,058
Location:
Chiesina Uzzanese - Pistoia -

Status:



Serchio molto basso, limpido e freddino :(

Sono seriamente preoccupato, un livello così non lo ricordo da quando passò la cometa di Halley ( credo fosse il 2001 ).

Per il resto svendita di cappotti per tutti i gusti e per tutte le taglie.

Il mio l'ho ritirato domenica 22 Gennaio.

Niente di niente, nemmeno un bigattino smangiucchiato !!!

 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 15:19
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (massimo.magrini @ 30/1/2012, 22:52) 
Serchio molto basso, limpido e freddino :(

Sono seriamente preoccupato, un livello così non lo ricordo da quando passò la cometa di Halley ( credo fosse il 2001 ).

Per il resto svendita di cappotti per tutti i gusti e per tutte le taglie.

Il mio l'ho ritirato domenica 22 Gennaio.

Niente di niente, nemmeno un bigattino smangiucchiato !!!

Via speriamo faccia un po' di neve visto che di piovere non ne vuole sapere... Da che parti eri massimo?
 
Top
Nico&Clari
view post Posted on 3/3/2012, 21:36




oggi mi sono serchiato...anche se sapevo di andare incontro al quasi cappotto, o addirittura cappotto, ero in crisi d'astineza, proprio dal posto che mi evoca infiniti ricordi, oltre che alle catture, anche alla mia dolce cagnolina, che la portavo sempre li...
situazione del fiume in zona Ponte a Moriano, identica all'estate. Era salito un po, ma si parla di novembre, quei 10, 15 cm ormai se ne sono andati. Acqua verde chiaro come sempre.

La cosa positiva però è che, ci ero stato a giugno e addirittura ero arrivao a pensare che non ci fossero più i pesci. Zero movimento, zero beccate, cappotto totale... Mi hanno insegnato che quando non si prende nulla molto probabilmente stai sbagliando qualcosa, ed è seriamente possibile, fatto sta che sembrava un fiume morto.
Oggi invece quanti cavedani che mi prendevano per il culo, facevano il salto del galleggiante!!!
Ci siamo dai!!!
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 21:42
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


sicuramente una bellissima notizia, fa' bene sperare per le prossime uscite! se non viene un freddo intenso come dicono fra un paio di settimane sarebbe da provare
 
Top
HGiak
view post Posted on 8/3/2012, 18:53




mi sbaglio o il livello è bassissimo ?
 
Top
Nico&Clari
view post Posted on 8/3/2012, 21:12




cnfermo, uguale all'estate. fondo nella parte centrale del fiume pulito, ma sui lati c'è già tanto pacciame...2 giorni fa la pioggia ha fatto ridere...
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 23:11
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


eppure in garfagnana ha nevicato di brutto, speravo che il serchio fosse in forma
 
Top
Nico&Clari
view post Posted on 12/3/2012, 21:14




segnalo lavori di non so cosa, ma mi hanno detto che ci sono le macchine escavatrici, che piantano piloni di ferro, alla pescaia tra Piaggione e Pastino, raggiungibile dall'allevamento di trote...in pratica della mega pescaia che c'era, c'è rimasta poca roba...e piove sul bagnato!
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 21:31
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


...altre splendide notizie...
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 07:39
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


0.17 a monte san quirico... bello basso...
 
Top
Nico&Clari
view post Posted on 18/3/2012, 09:31




che vol di 0.17? ci sono stato ieri a fare un giro...dice dopo lucca, ci hanno preso i barbi europei...sopra, tutto tace...acqua ai livelli estivi, sulla sabbia c'è il segno di 20 cm, che era salita quando è sciolta la neve...ovviamente tutto tace...nemmeno una beccata..solo qualche pesce che salta sula riva opposta...molta borraccina...
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 09:53
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


dopo lucca, c'avrei un'idea...
0.17 è il livello attuale dell'idrometro di MSQ, indicativamente in quel tratto il fiume è buono con livelli di circa 0.25
 
Top
1193 replies since 11/11/2011, 00:26   33120 views
  Share