FIUME BISENZIO, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2016, 18:23
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,484
Location:
po

Status:


Oggi ero a gamberame con l alborellina
Non credevo fossero così potenti, forse li ho agganciati da fuori. Ne ho strappati 2 e tante abboccate andate a vuoto. Mangiavano dove non c era l amo
Pescavo con il 17 diretto.
Ce ne sono tanti porca vacca
 
Top
view post Posted on 4/9/2016, 18:31
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


Non credo badino al diametro del nailon, vi conviene salire e magari pescarli a Ledgerin.

Forza ragazzi che ce la fate!!! :ok:
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 5/9/2016, 14:14




CITAZIONE (il??merlo @ 4/9/2016, 19:23) 
Oggi ero a gamberame con l alborellina
Non credevo fossero così potenti, forse li ho agganciati da fuori. Ne ho strappati 2 e tante abboccate andate a vuoto. Mangiavano dove non c era l amo
Pescavo con il 17 diretto.
Ce ne sono tanti porca vacca

Io ci ho pescato sabato pomeriggio in assetto cavedano a galla ed ho preso una decina di cavedani ed un barbotto....forse ne ho agganciato uno...ne ho visto prendere uno nella sponda opposta e strapparne almeno due perché intanati fra le piante.....non so che dire di sicuro è che i cavedani sono arrivati subito e poi spariti compreso gli altri pesci....forse proprio a causa dei gatti. Dove ti eri messo Marco ??
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 14:25
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,517
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (zaccaria.australi @ 4/9/2016, 19:31) 
Non credo badino al diametro del nailon, vi conviene salire e magari pescarli a Ledgerin.

Forza ragazzi che ce la fate!!! :ok:

È vero Zac, meglio a ledgering e utilizzare il trecciato anche sul finale, amo autoferrante e fegato o mazzetta di lombrichi come esca
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 15:48
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (Danilo-59 @ 5/9/2016, 15:25) 
CITAZIONE (zaccaria.australi @ 4/9/2016, 19:31) 
Non credo badino al diametro del nailon, vi conviene salire e magari pescarli a Ledgerin.

Forza ragazzi che ce la fate!!! :ok:

È vero Zac, meglio a ledgering e utilizzare il trecciato anche sul finale, amo autoferrante e fegato o mazzetta di lombrichi come esca

C'hanno provato così proprio nel punto dove sono maggiormente concentrati, se non ho capito male sul fondo non sono riusciti a prenderne. Francamente sono disorientato, non so niente della pesca a questi troiai ma è certo da quello che ho potuto vedere che non c'entra niente c9n la pesca che si fa ai channel.
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 15:52
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 5/9/2016, 16:48) 
CITAZIONE (Danilo-59 @ 5/9/2016, 15:25) 
È vero Zac, meglio a ledgering e utilizzare il trecciato anche sul finale, amo autoferrante e fegato o mazzetta di lombrichi come esca

C'hanno provato così proprio nel punto dove sono maggiormente concentrati, se non ho capito male sul fondo non sono riusciti a prenderne. Francamente sono disorientato, non so niente della pesca a questi troiai ma è certo da quello che ho potuto vedere che non c'entra niente c9n la pesca che si fa ai channel.

la meglio sarebbe chiamare lui :)
Video
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 20:50
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


CITAZIONE (luca791 @ 5/9/2016, 16:52) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 5/9/2016, 16:48) 
C'hanno provato così proprio nel punto dove sono maggiormente concentrati, se non ho capito male sul fondo non sono riusciti a prenderne. Francamente sono disorientato, non so niente della pesca a questi troiai ma è certo da quello che ho potuto vedere che non c'entra niente c9n la pesca che si fa ai channel.

la meglio sarebbe chiamare lui :)
Video

Luchino :nono2:

Per quel che mi riguarda (anche se so che nel Mincio hanno fatto un gran lavoro, ma erano incaricati dalla provincia se non sbaglio)
Preferisco le reti hai Sub di acqua dolce, ne ho impresso uno in Magra a cavedani e Carpe in pieno Parco Fluviale ... meglio che non vada avanti ... :censored: :death:

Il mio consiglio è di fare da soli, a prenderli si impara, se li prendono nei laghetti saranno abituati al tipo di cibo che gli servono lì, provate ad informarvi.
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 21:00
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,517
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (luca791 @ 5/9/2016, 16:52) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 5/9/2016, 16:48) 
C'hanno provato così proprio nel punto dove sono maggiormente concentrati, se non ho capito male sul fondo non sono riusciti a prenderne. Francamente sono disorientato, non so niente della pesca a questi troiai ma è certo da quello che ho potuto vedere che non c'entra niente c9n la pesca che si fa ai channel.

la meglio sarebbe chiamare lui :)
Video

Tanti come lui :ok:
 
Top
view post Posted on 5/9/2016, 21:33
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,484
Location:
po

Status:


Max, ho fatto qualche foto soprattutto a come mi riducevano l'alborella !
solo c'ho un problema al cel, non non posso caricarle sul pc per una caspita di notifica .

Cmq sabato pomeriggio ho visto due pescatori a piedi sulla sponda opposta a dove ero io, diciamo lato strada ! Secondo me a caccia di gatti

Se mi date un cel vi mando le foto che ho fatto, niente di che ...ma solo per farvi vedere come ciucciano
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 6/9/2016, 13:38




CITAZIONE (il??merlo @ 5/9/2016, 22:33) 
Max, ho fatto qualche foto soprattutto a come mi riducevano l'alborella !
solo c'ho un problema al cel, non non posso caricarle sul pc per una caspita di notifica .

Cmq sabato pomeriggio ho visto due pescatori a piedi sulla sponda opposta a dove ero io, diciamo lato strada ! Secondo me a caccia di gatti

Se mi date un cel vi mando le foto che ho fatto, niente di che ...ma solo per farvi vedere come ciucciano

Può darsi che erano gli stessi di sabato e loro pescavano ai gatti..galleggiante fermo e manciate di bachi...devo partire da casa solo con l'attrezzatura
per loro altrimenti poi cedo alla tentazione dei cavedani....per ora tutto tace mi sa che dopo i titoli ad effetto siamo tornati ai santi vecchi :no:
 
Top
guerrini81daniele
view post Posted on 6/9/2016, 18:08




ciao ragazzi,innanzitutto voglio ringraziare max per quello che ha fatto.GRAZIE MAX!.voglio provare a prenderne almeno uno 14 a dritto bulkettino a 20 cm dall'amo e bachi a nastro.al sasso parecchia gente pesca con i pellet.io con il pellet non ho mai pescato ma se funzionasse......
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 7/9/2016, 09:22




CITAZIONE (guerrini81daniele @ 6/9/2016, 19:08) 
ciao ragazzi,innanzitutto voglio ringraziare max per quello che ha fatto.GRAZIE MAX!.voglio provare a prenderne almeno uno 14 a dritto bulkettino a 20 cm dall'amo e bachi a nastro.al sasso parecchia gente pesca con i pellet.io con il pellet non ho mai pescato ma se funzionasse......

Daniele chi pesca con il pellet pesca ai barbi per evitare il pesciolame in teoria mangiano tutto in pratica non sono così sprovveduti purtroppo...Marco ha strappato il 17 con l'alborellina la prossima volta che torno lascio a casa le bolognesi, tanto lo so che alla fine pesco i cavedani, e mi porto le beach ledgering non avendo altre canne potenti... ringrazio tutti per i complimento ma è un dovere verso un fiume che mi regala tante soddisfazioni durante l'anno al quale tengo parecchio....forza e avanti
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 09:59
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


CITAZIONE (zaccaria.australi @ 5/9/2016, 21:50) 
CITAZIONE (luca791 @ 5/9/2016, 16:52) 
la meglio sarebbe chiamare lui :)
Video

Luchino :nono2:

Per quel che mi riguarda (anche se so che nel Mincio hanno fatto un gran lavoro, ma erano incaricati dalla provincia se non sbaglio)
Preferisco le reti hai Sub di acqua dolce, ne ho impresso uno in Magra a cavedani e Carpe in pieno Parco Fluviale ... meglio che non vada avanti ... :censored: :death:

Il mio consiglio è di fare da soli, a prenderli si impara, se li prendono nei laghetti saranno abituati al tipo di cibo che gli servono lì, provate ad informarvi.

Hai ragione , ma se uno riesce a far calare un paio di sub professionisti (non delinquenti) in quelle pescaie lassù, resto convinto che in un paio di mandate li prendiamo tutti.
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 7/9/2016, 10:31




CITAZIONE (luca791 @ 7/9/2016, 10:59) 
Hai ragione , ma se uno riesce a far calare un paio di sub professionisti (non delinquenti) in quelle pescaie lassù, resto convinto che in un paio di mandate li prendiamo tutti.

ci stiamo pensando seriamente di fare richiesta alla provincia.....i sub ci sono e persone affidabili
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 11:22
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


Anche io mi complimento con Max , Pierluigi e tutti gli altri per la dedizione e l'amore verso il proprio fiume...mi dispiace non poter collaborare in questo momento ma vi sono cmq vicino...
In questi ultimi anni , da quando mi sono riavvicinato alla pesca ,vedendo come sono cambiate sensibilmente le cose nei nostri fiumi, ho sempre pensato che sarebbe una buona idea creare un'associazione fra noi pescatori per diletto...non sono molto ferrato su queste cose ed immagino che ci siano pro e contro ma ritengo cmq che sarebbe una buona idea per dare maggiore voce alle problematiche che puntualmente riscontriamo quando andiamo a pescare nei nostri fiumi.
 
Top
1124 replies since 11/11/2011, 00:24   27181 views
  Share