FIUME BISENZIO, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2016, 19:33
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


CITAZIONE (ugly duckling @ 5/10/2016, 19:26) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 5/10/2016, 08:15) 
Zac è già da un po' di tempo che abbiamo constatato questo comportamento, per avere la riprova bisognerebbe che andassi di mattina all' alba a gamberame o alla madonna della tosse. Detto questo, non sai quanto speri che tu abbia ragione.

Non ci spererei cosi' tanto guardate quello che e' successo in Arno , ed in inverno piene e acqua di neve nn mancano ma ormai li trovi dappertutto ,correntoni compresi , le pescaie ( Rignano un dramma ) in primis :cry: :cry: :cry:

I tuoi non sono i Clarius Africani ma gli Channel dell'America Settentrionale clima moolto più freddo ... :bangin: :D

x Pier: mai come questa volta spero di aver ragione il Bisenzio mi deve ancora vedere in sponda e lo voglio integro!
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 20:22
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (zaccaria.australi @ 5/10/2016, 20:33) 
CITAZIONE (ugly duckling @ 5/10/2016, 19:26) 
Non ci spererei cosi' tanto guardate quello che e' successo in Arno , ed in inverno piene e acqua di neve nn mancano ma ormai li trovi dappertutto ,correntoni compresi , le pescaie ( Rignano un dramma ) in primis :cry: :cry: :cry:

I tuoi non sono i Clarius Africani ma gli Channel dell'America Settentrionale clima moolto più freddo ... :bangin: :D

x Pier: mai come questa volta spero di aver ragione il Bisenzio mi deve ancora vedere in sponda e lo voglio integro!

Esattamente.
La speranza è che al contrario dei channel che campano anche nel fango e nelle condizioni piu estreme questi dovrebbero essere più... cagionevoli :D
Ripeto, spero vivamente che non ti sbagli perché toglierli con la canna si sta rilevando un delirio.
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 20:41
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,484
Location:
po

Status:


Zac, speriamo diventino polaretti !
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 04:06
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,493
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (il??merlo @ 5/10/2016, 21:41) 
Zac, speriamo diventino polaretti !

Lo spero anch'io, per voi, ma non ci credo, il pesce si adatta al cambio di temperatura. Resto del parere che dovete toglierli in qualsiasi modo
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 6/10/2016, 05:56




Sulla resistenza ad acque con temperature particolarmente basse nn mi esprimo , anzi spero che li troviate trasformati in ghiacccioli ,ma sulla resistenza a situazioni estreme un caro amico che ha lavorato in Nigeria sul Benue ( 2° fiume della Nigeria e 8 km di larghezza quando e' in piena ) mi raccontava come i locali a distanza di mesi dal ritiro delle piene li pescassero con le lance negli spacchi del terreno dove c' era solo fango e non piu' acqua e con 50° di temperatura :sick: :sick: Comunque sia, determinante sara' nn farli riprodurre se nn crettano durante l' inverno
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 7/10/2016, 15:36




Lo scopo dell'incontro con l'ittiologa è proprio questo ma volevamo portarne uno per avere la conferma...ma si sta rivelando una impresa almeno per me poi ora che ci sono due funghi le pescate sono diminuite
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 14:12
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,484
Location:
po

Status:


Una bella spinnatina !
Col freddo ho sempre sentito dire che se si muove qualcosa, di solito è roba grossa.
Non lo metto in dubbio, sarà anche vero ! :lol:



 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 07:21
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


O via, finalmente ieri siamo ripartiti, e ovviamente in vallata ho trovato un vento becco :lol:
A parte questo ho notato un fiume, almeno in quei posti che ho visitato da vaiano in su, in confizioni più novembrine che marzoline... Poca acqua, fondo molto sporco, materiale in sospensione; vero è che non piove da quel di ma non più di una ventina di giorni fa sembrava un torrente alpino. Comunque il pesce si sta attivando!
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 07:27

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,489
Location:
Montecarlo (LU)

Status:


Mi fa davvero piacere vedere che sei tornato sul fiume Pier!
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 07:33
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (Franceschino68 @ 1/4/2017, 08:27) 
Mi fa davvero piacere vedere che sei tornato sul fiume Pier!

Anche a me france, anche se per poco! Mi ha fatto meno piacere trovare il fiume in questo stato, ora che dovrebbe essere al top
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 13:43
Avatar

pescatorello

Group:
utente
Posts:
123
Location:
Prato

Status:


E sarà sicuramente sempre peggio.......ieri mattina girellavo con la mia MTB sul fiumetto per dare un'occhiata ai lavori di consolidamento degli argini effettuati con le ruspe...beh che dire a Santa Lucia sembra un deserto non c'è più sentore di vegetazione, la famosa salciaia sotto il ponticino non esiste più e chissà dove saranno adesso i barboni che ci dimoravano, mentre il Viale Galilei è stato trasformato in autostrada a 5 corsie con soppressione di buona parte dell'alveo dove erano presenti correntine ed ovviamente cavedani enormi... :dunno: :crybaby:
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 21:42
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,484
Location:
po

Status:


Se nel tempo si formerà un 'po di fondo in Viale Galilei ci si potrebbe divertire .......

Mi ricordo ai bei tempi ci giravano delle navi da paura

Pier l ho viste anch'io quelle alghe, strano per il periodo...
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 10:49
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

Domenica si pensava con mio figlio di andare a fare un giro in Bisenzio. Vi chiedevo quindi: se qualcuno sapeva darmi notizie aggiornate sulla situazione? ;)
Poi se qualcuno (ovviamente in privato, :shifty: purtroppo!) sa darmi informazioni di qualche "posticcino" interessante è graditissimo... :whistling2:
Grazie.

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 04:43
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Fiume in agonia, specie nel tratto cittadino dove i recenti geniali lavori di sistemazione dell' alveo in zona viale Galilei hanno di fatto azzerato il flusso idrico
 
Top
view post Posted on 14/12/2018, 12:53

Member

Group:
utente
Posts:
667
Location:
Siena

Status:


Salve a tutti ragazzi, qualcuno mi darebbe qualche info in merito al Bisenzio a monte di Prato (Vaiano, Carmignanello), livello acqua e attività del pesce???
Grazie a chi mi darà qualche cenno
 
Top
1124 replies since 11/11/2011, 00:24   27146 views
  Share