FIUME BISENZIO, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2016, 23:15
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
utente
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


Spero sia vero parte di quello che ho letto

E spero a questo punto siano gatti africani e per me son quelli e nn come l'arno dove ci sono i channel, però a me non sembrano channel... Almeno quelli che ho preso

Edited by lucabenve - 18/8/2016, 17:33
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 06:24
Avatar

Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. (Izaak Walton)

Group:
utente
Posts:
361
Location:
Prato

Status:


Buongiorno, vanno tolti a prescindere.... qualsiasi specie di gatto siano...in Bisenzio non ci rappresentano una beata sega e inoltre, anche se non possiamo sapere in che misure, creeranno
certamente uno squilibrio alla fauna ittica presente...
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 08:13
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (andrea975 @ 18/8/2016, 07:24) 
Buongiorno, vanno tolti a prescindere.... qualsiasi specie di gatto siano...in Bisenzio non ci rappresentano una beata sega e inoltre, anche se non possiamo sapere in che misure, creeranno
certamente uno squilibrio alla fauna ittica presente...

assolutamente ci mancherebbe, quei mostri nel nostro fiumetto vanno estirpati e mentre provincia e regione fanno un cazzo noi ci muoviamo... con i nostri mezzi ;)

CITAZIONE (ale.roger @ 17/8/2016, 21:50) 
Però è davvero singolare che sia comparsa quel tipo di specie..chissà se è aggressiva come quello americano!! Speriamo meno..
Luca se ne vuoi prendere di più ci vuole, galleggiante e pasterello..

è sicuramente da provare in puro stile Castelfranco dei bei tempi, anche col freeline a ledgering; d'altrone in quel punto al pane in genere sono assolutamente abituati, ogni giorno ne finisce in acqua una notevole quantità dalle case vicine.
Sicuramente siamo nel campo delle congetture, ma ieri parlando con Luca è emerso che in un lago distante in linea d'aria circa un km da Gamberame questi troiai erano presenti già molti anni fà, parliamo appunto dei clarius e non degli ormai comuni channel catfish

sarà sicuramente un caso, ma data la particolarità non nego che sta cosa mi ha dato da pensare

Edited by Pierluigi Contemori - 18/8/2016, 09:30
 
Top
ale.roger
view post Posted on 18/8/2016, 15:10




Alquanto singolare sta faccenda..e ripeto strano che siano comparsi proprio quel tipo di pesce!! Ciò che ci si è detto via telefono, della loro provenienza, mi pare un ipotesi molto realistica..
Ciò che mi viene da pensare inoltre è come sia possibile spostare una buona quantità di pesce (di quel peso) senza essere in gruppo!! I responsabili non sono nemmeno molto lontano dalla zona interessata
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 16:37
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
utente
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


L'idea del lago l'ho avuta un paio di giorni fa

Se qualcuno è in zona e ci fa un salto, con discrezione facendo un paio di domande anche andando a "tastoni" magari qualcosa vien fuori
Io per un 3 giorni nn credo di andarci, la mia piccola parte continuerò a farla a settimana nuova
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 19:48
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,517
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (andrea975 @ 18/8/2016, 07:24) 
Buongiorno, vanno tolti a prescindere.... qualsiasi specie di gatto siano...in Bisenzio non ci rappresentano una beata sega e inoltre, anche se non possiamo sapere in che misure, creeranno
certamente uno squilibrio alla fauna ittica presente...

:ok:
Fanno tutti parte dello stesso Ordine , meglio toglierli
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 20:31
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,484
Location:
po

Status:


Oggi solo cavedani a spinnning.... bisenzio basso, e pure molto attivi
Non conoscendo affatto la pesca di questi pesci gatto, ho provato con i siliconici più grossi che avevo...3''
Nemmeno una botta ! ....per la pesca a feedre non ho nulla :furious:
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 21:39
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
utente
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


I pescigatto che cerchiamo di togliore sono solo in un punto del bisenzio
Li puoi fare anche a bolognese coi bachi
Io quando sono andato ho fatto un buon fondo con 700gr incollati e buttati in 3 volte poi tutti pasturatorini pieni da 20gr lanciati ogni 5 minuti
Madre del 20
Finale 14 o 16... Nel dubbio meglio 16 ovviamente
Amo del 18 molto robusto con 3 o 4 bachi

Bisenzio basso nn so cosa intendi ma se nn sei in zona santa lucia/la foresta nn li trovi
Sicuro a spinning nn è il suo
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 08:13
Avatar

Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. (Izaak Walton)

Group:
utente
Posts:
361
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (il??merlo @ 18/8/2016, 21:31) 
Oggi solo cavedani a spinnning.... bisenzio basso, e pure molto attivi
Non conoscendo affatto la pesca di questi pesci gatto, ho provato con i siliconici più grossi che avevo...3''
Nemmeno una botta ! ....per la pesca a feedre non ho nulla :furious:

Testina piombata e imitazione lombrico di terra, ma sicuramente piu' redditizia la classica pesca sul fondo con i bachi...
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 22/8/2016, 11:46




Buongiorno.....intanto mi fa molto piacere che intanto i pescatori pratesi e non si stanno azionando per cercare di risolvere il problema...e su questo non ho mai avuto dubbi visto l'amore che ci lega al fiumetto. Io dal mare ho continuato a informare amici e riviste del settore spero che nel mese di ottobre usciranno degli articoli in merito. Fine settimana sarò a casa quindi scriverò ai giornali locali in attesa del fantomatico piano ittico regionale....questi signori non hanno ben compreso la gravità del problema. Penso di fare un paio di pescate prima del rientro al lavoro per rendermi conto di persona e riuscire a levare qualche "intruso" poi cercheremo di organizzare una uscita collettiva con gli amici del forum e pescatori locali semmai invitando qualche giornalista per evidenziare ancora di più quanto accade......queste sono alcune idee naturalmente sono ben accetti suggerimenti da tutti....ricordiamo l'unione fa la forza.
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 12:09
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,517
Location:
Brescia

Status:


Max, un consiglio a te e a chi li prende, documentate le catture con foto, peso, lunghezza, sesso, se hanno mangiato, cosa hanno mangiato, dove sono stati catturati, ecc. Più informazioni riuscirete a fornire, più agevolerete chi sarà preposto alla gestione per il contenimento
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 14:31
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
utente
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


Sarà bene informarsi
Se i pesci sono tutti a gamberame l'uscita può esser fatta in 2 o 3 perché di più nn è possibile
 
Top
view post Posted on 26/8/2016, 22:03
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


CITAZIONE (maxmarradi @ 22/8/2016, 12:46) 
Buongiorno.....intanto mi fa molto piacere che intanto i pescatori pratesi e non si stanno azionando per cercare di risolvere il problema...e su questo non ho mai avuto dubbi visto l'amore che ci lega al fiumetto. Io dal mare ho continuato a informare amici e riviste del settore spero che nel mese di ottobre usciranno degli articoli in merito. Fine settimana sarò a casa quindi scriverò ai giornali locali in attesa del fantomatico piano ittico regionale....questi signori non hanno ben compreso la gravità del problema. Penso di fare un paio di pescate prima del rientro al lavoro per rendermi conto di persona e riuscire a levare qualche "intruso" poi cercheremo di organizzare una uscita collettiva con gli amici del forum e pescatori locali semmai invitando qualche giornalista per evidenziare ancora di più quanto accade......queste sono alcune idee naturalmente sono ben accetti suggerimenti da tutti....ricordiamo l'unione fa la forza.

Ci si muovesse anche per la Sieve ...
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 16:15
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Presenti ahimè anche alla tignamica, almeno i due esmplari che ogni tanto mi venivano sui bachi ma che non ne hanno voluto sapere di abboccare.
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 17:52
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,484
Location:
po

Status:


Avvistato uno anche sotto il ponte datini.
M è passato sotto boccheggiando. Pensavo fosse una carpa non gli ho dato importanza...sembrava un amur , non ci metterei la mano sul fuoco ma ci sta che fosse un gatto. Non sono per nulla pratico di questi pesci. Aveva due occhioni molto grandi e distanti. Non era ne un cavedano ne una carpa. Questo è sicuro.
E non era nemmeno piccolo !
 
Top
1124 replies since 11/11/2011, 00:24   27181 views
  Share