bocca di magra

« Older   Newer »
  Share  
sottovetta
view post Posted on 20/10/2014, 10:39




Ciao Zio, sei un saggio! Sarò più attento alla costruzione della lenza ma non ti nascondo che un tentativo con un pasturatore mignon lo farei. Sono d'accordo con te per i risultati variabili che il Magra offre, però ritornare a casa a mani vuote dopo una nottata magari anche fredda ti lascia sempre con un po' di amarezza oltre al divorarsi il fegato sul perché è andata male e sugli eventuali errori commessi. Ti saluto e buona settimana. Ciao
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 20/10/2014, 10:47




Ci sono dei micropasturatori in-line che agiscono sulla gramatura circa di 0,50 gr e da pieno di bigattini a vuoto l'effetto zavorrante è impercettibilmente differente causa del principio di Archimede.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 12:36
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Pasturate gente, pasturate...
 
Top
Zio 10
view post Posted on 20/10/2014, 12:58




bai....bai.....e ancora bai....
 
Top
sottovetta
view post Posted on 24/10/2014, 15:41




Ciao Mr, sei sempre super aggiornato. Tempo fa ho letto su qualche rivista che esistono dei pasturatori in line per bigattini costruiti con un materiale avente poca affondabilità, cioè sembrano un 10 grammi ma in effetti nell'acqua sono tarati per molto meno forse 1 gr. Per favore mi diresti di che marca sono così ne compro qualcuno? Li vorrei sempre impiegare in caso di corrente di risalita in foce. Secondo me così facendo la pasturazione è più controllata. Ciao
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 25/10/2014, 01:14




CITAZIONE (sottovetta @ 24/10/2014, 16:41) 
Ciao Mr, sei sempre super aggiornato. Tempo fa ho letto su qualche rivista che esistono dei pasturatori in line per bigattini costruiti con un materiale avente poca affondabilità, cioè sembrano un 10 grammi ma in effetti nell'acqua sono tarati per molto meno forse 1 gr. Per favore mi diresti di che marca sono così ne compro qualcuno? Li vorrei sempre impiegare in caso di corrente di risalita in foce. Secondo me così facendo la pasturazione è più controllata. Ciao

Quei pasturatori me li hanno mandati i fretelli Musone di "Pesca in Campania" non so dirti di che marca sono. Li ho testati prima in simulazione e poi sul campo, praticamente tarano per mezzo grammo. Ho un week end molto impegnato, appena ho un po più di tempo ti posto delle foto e ti do anche alcune semplici dritte per utilizzarli al meglio.
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 26/10/2014, 17:48




CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 25/10/2014, 01:14) 
CITAZIONE (sottovetta @ 24/10/2014, 16:41) 
Ciao Mr, sei sempre super aggiornato. Tempo fa ho letto su qualche rivista che esistono dei pasturatori in line per bigattini costruiti con un materiale avente poca affondabilità, cioè sembrano un 10 grammi ma in effetti nell'acqua sono tarati per molto meno forse 1 gr. Per favore mi diresti di che marca sono così ne compro qualcuno? Li vorrei sempre impiegare in caso di corrente di risalita in foce. Secondo me così facendo la pasturazione è più controllata. Ciao

Quei pasturatori me li hanno mandati i fretelli Musone di "Pesca in Campania" non so dirti di che marca sono. Li ho testati prima in simulazione e poi sul campo, praticamente tarano per mezzo grammo. Ho un week end molto impegnato, appena ho un po più di tempo ti posto delle foto e ti do anche alcune semplici dritte per utilizzarli al meglio.

 photo DSCF7306.jpg
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 18:34
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (sottovetta @ 24/10/2014, 15:41) 
Ciao Mr, sei sempre super aggiornato. Tempo fa ho letto su qualche rivista che esistono dei pasturatori in line per bigattini costruiti con un materiale avente poca affondabilità, cioè sembrano un 10 grammi ma in effetti nell'acqua sono tarati per molto meno forse 1 gr. Per favore mi diresti di che marca sono così ne compro qualcuno? Li vorrei sempre impiegare in caso di corrente di risalita in foce. Secondo me così facendo la pasturazione è più controllata. Ciao

Quei pasturatori li utilizzano in certi posti prevalentemente insidiando l' orata e pescando teso sottopunta...
Tra poco fino a primavera saranno meno produttivi ma se vai dove c'e' molto fondo ed un po' di corrente potrebbero avere un suo xche' anche in inverno...
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 26/10/2014, 20:39




CITAZIONE (Massi. @ 26/10/2014, 18:34) 
CITAZIONE (sottovetta @ 24/10/2014, 15:41) 
Ciao Mr, sei sempre super aggiornato. Tempo fa ho letto su qualche rivista che esistono dei pasturatori in line per bigattini costruiti con un materiale avente poca affondabilità, cioè sembrano un 10 grammi ma in effetti nell'acqua sono tarati per molto meno forse 1 gr. Per favore mi diresti di che marca sono così ne compro qualcuno? Li vorrei sempre impiegare in caso di corrente di risalita in foce. Secondo me così facendo la pasturazione è più controllata. Ciao

Quei pasturatori li utilizzano in certi posti prevalentemente insidiando l' orata e pescando teso sottopunta...
Tra poco fino a primavera saranno meno produttivi ma se vai dove c'e' molto fondo ed un po' di corrente potrebbero avere un suo xche' anche in inverno...

Con un pò di fantasia gli utilizzi possono essere diversi. Tempo fa su YouTube c'era un video di un garista ligure che lo utilizzava in scogliera senza galleggiante al tocco con lentissimo recupero.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 18:22
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 26/10/2014, 20:39) 
CITAZIONE (Massi. @ 26/10/2014, 18:34) 
Quei pasturatori li utilizzano in certi posti prevalentemente insidiando l' orata e pescando teso sottopunta...
Tra poco fino a primavera saranno meno produttivi ma se vai dove c'e' molto fondo ed un po' di corrente potrebbero avere un suo xche' anche in inverno...

Con un pò di fantasia gli utilizzi possono essere diversi. Tempo fa su YouTube c'era un video di un garista ligure che lo utilizzava in scogliera senza galleggiante al tocco con lentissimo recupero.

Certo, e' verissimo!
Ma il mio intervento era inerente al Magra...
 
Top
sottovetta
view post Posted on 27/10/2014, 20:22




Ciao a tutti, un grazie a Mr e a Massi per l'aiuto. Caspita sembrano veramente molto sottili e leggeri. Assomigliano a quelli della Drennan. Cercherò di procurarmeli e provarli questo fine settimana se non piove e salvo imprevisti. Penso che inizierò ad utilizzare 0,12-0,14 e non più 0,10-0,11. Dico bene? Sabato proverò ad inserire una bottiglietta di acqua calda nella sacca dei biga. Grazie per le dritte e buona serata e cena. Ciao
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 12:13

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


Buongiorno a tutti ragazzi, come è la situazione in questi giorni, vorrei provare a fare una pescata a bolognese o inglese alla ricerca di spigole, qualcuno ha avuto buoni risultati?
Grazie a tutti
 
Top
sottovetta
view post Posted on 22/12/2014, 23:09




Ciao, a parte giorno 5 in notturna, ora sto prendendo spigolette da rilascio e tanto freddo. Proverò domani notte. Cosa strana: a notte fonda arrivano 5 o 6 persone a spinning. Dal peso degli zainetti credo che abbiano preso qualcosa. Ciao a tutti.
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 10:20

De omnibus dubitandum est

Group:
utente
Posts:
262
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (sottovetta @ 22/12/2014, 23:09) 
Ciao, a parte giorno 5 in notturna, ora sto prendendo spigolette da rilascio e tanto freddo. Proverò domani notte. Cosa strana: a notte fonda arrivano 5 o 6 persone a spinning. Dal peso degli zainetti credo che abbiano preso qualcosa. Ciao a tutti.

Hai perorato anche all'alba? È un tentativo che vorrei fare
 
Top
sottovetta
view post Posted on 28/12/2014, 19:50




Scusa Daanil se non ti ho risposto con immediatezza ma ogni tanto il pc mi viene requisito dalla famiglia. Cmq, in estate mi dilungo fino all'alba ma recentemente sto max fino a mezzanotte per due motivi: fa freddo e cerco di evitare di guidare su strada ghiacciata durante il ritorno a casa. Sono andato venerdì scorso dalle 17 a mezzanotte (A.M. 23,45) nessuna tocca a spigole ma solo anguille e edei rompic... che si divertivano a sparare i rauti e botti vari. Ciao.
 
Top
124 replies since 1/10/2011, 14:38   7130 views
  Share