segna filo per distanza pesca inglese, articolo pianeta pesca

« Older   Newer »
  Share  
erik 399
view post Posted on 10/8/2011, 10:05




mi piace di piu l'nglese ma ho anche la roubasienne
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 14:04
Avatar

Gufo Goloso....

Group:
utente
Posts:
2,477
Location:
Dalla Tana del Bianconiglio....

Status:


ok allora quando vuoi fammi un fischio! ;)

andiamo a fare una bella pescata all inglese!
 
Top
erik 399
view post Posted on 10/8/2011, 19:00




okk kiro però non sono un esperto anzi....... una pescata in compagnia piu che volentieri
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 20:24
Avatar

Gufo Goloso....

Group:
utente
Posts:
2,477
Location:
Dalla Tana del Bianconiglio....

Status:


CITAZIONE
okk kiro però non sono un esperto anzi....... una pescata in compagnia piu che volentieri

bhè perchè credi che io sia un esperto?? :woot:

l importante è divertirsi! mandami un mp quando vuoi!
 
Top
erik 399
view post Posted on 10/8/2011, 20:33




okkkk perfettooo
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 07:49
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 9/8/2011, 09:13) 
qualsiasi pennarello a vernice...io uso questo e li trovi ovunque

dsc5848d

...e vai sul sicuro!
 
Top
erik 399
view post Posted on 16/8/2011, 09:45




l'uniposca può funzionaree anche per verniciare le antenne del galleggiante??
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 10:08
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (erik 399 @ 16/8/2011, 10:45) 
l'uniposca può funzionaree anche per verniciare le antenne del galleggiante??

dipende...di solito io lo uso per verniciare di nero antenne di altre colore, questo quando pesco controluce o in condizioni di luce particolari...se si asciuga bene regge l'acqua e non "appesantisce" l'antenna...poi basta un filo di alcool e viene via. Se invece devi colorare definitivamente le antenne meglio orientarsi sui pennelli a vernice (con pennellino) che vendono nei negozi di pesca
 
Top
erik 399
view post Posted on 16/8/2011, 12:05




no no le voglio verniciare ai base alla luce che ho in quel momento tipo passare da giallo a arrancione a nero
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 12:40
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (erik 399 @ 16/8/2011, 13:05) 
no no le voglio verniciare ai base alla luce che ho in quel momento tipo passare da giallo a arrancione a nero

alcune antenne si "coprono" bene, altre meno, e le vernici possono appesantire e/o modificare l'assetto del waggler che, rispetto ai galleggianti classici, ha spesso antenne molto grosse. Con il nero in genere si hanno pochi problemi ma se hai necessità di modificare spesso il colore forse ti conviene prendere in considerazione waggler con le antenne intercambiabili anche perchè una volta colorati tornare al colore originale non è semplice, fermo restando che molte antenne sono traslucide ed il colore è coprente e quindi verresti a perdere una delle peculiarità dell'antenna
 
Top
erik 399
view post Posted on 16/8/2011, 13:29




ahhhh capistooo invece antenne di galleggianti comuni tipo da carpodromo con antenna postante gioè grossa li si può colorare??
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 13:33
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (erik 399 @ 16/8/2011, 14:29) 
ahhhh capistooo invece antenne di galleggianti comuni tipo da carpodromo con antenna postante gioè grossa li si può colorare??

in genere si, ma si tratta co,munque di un ripiego, è anche per questo che i galleggianti, dello stesso tipo e della stessa grammatura, vengono sempre prodotti con antenna giall e rossa, comprare 2 galleggianti è meglòio di armeggiare con i colori, se cambiare da giallo a rosso e viceversa è il tuo problma. Se invece ti serve solo il nero allora il pennarello è la soluzione più veloce.
 
Top
erik 399
view post Posted on 16/8/2011, 13:39




okkk grazie milleee
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 07:59
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


ciao Erik

Scusa ma sono stato in ferie e non ho letto.

Dunque, per chiarire quello che faccio io ci ha già pensato Sergio.

Il pennarello è molto simile ad un uniposca, non è un uniposca (perchè costa ancora meno, comunque la tipologia è quella: si tratta di un pennarello a vernice).



Quello che sergio ha dimenticato di dire è che io uso sia il nodo sia il filo colorato allo stesso tempo anche.


Il nodo m'avverte quando ho raggiunto la distanza con il ticchettio sugli anelli.

Mentre il marker, è più preciso quando affondi il filo e ti porti alla giusta distanza di pesca: è molto più visibile del nodo.



Comunque se tra i due ne vuoi usare uno solo (come ogni tanto faccio) , usa il marker.

E' molto più facile da gestire, anche se non senti l'uscita del filo si vede bene.

Quando usi il marker ricordati di colorare un bel 70 cm /1 metro di filo , in questo modo la visibilità sulla bobina è eccezionale e non sbagli un colpo
 
Top
erik 399
view post Posted on 26/8/2011, 22:33




grazie mille infatti ho provato con l'uniposca e funziona però con il nodino senti quando sei arrivatoo grazie mille a tuttii io ho colorato molto meno e infatti ogni tanto mi sfuggiva domani coloro circa un metro di filo come hai detto grazie ancora a tutti
 
Top
37 replies since 7/8/2011, 10:02   4460 views
  Share