Fionda per mais

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2018, 21:12

Junior Member

Group:
utente
Posts:
42
Location:
Tra Arezzo e Firenze

Status:


Ciao a tutti, volevo chiedervi secondo voi quale è la migliore fionda in commercio per fiondare piccole quantità di mais con precisione a tiro di roubasienne mantenendo con costanza una certa concentrazione dei chicchi; che caratteristiche dovrebbe avere una fionda simile?
Uso una Dely Cati della Drennan ma mi pare tenda a spandere un pò troppo.

Ciao
 
Top
view post Posted on 15/5/2018, 20:11
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


La dely cati è molto precisa, ma è una fionda per bigattini, lo scodellino per il mais deve essere un po’ più grande e più rigido, e devi metterne pochi se non vuoi che si spandano. Ricordati di lavarla bene dopo l’uso, l’acqua del mais in scatola è micidiale per gli elastici!
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 19:48
Avatar

"If people concentrated on the really important things in life, there would be a shortage of fishing pole". (Doug Larson)

Group:
Member
Posts:
2,117
Location:
Roma - Montesacro

Status:


La fionda che usi mi sembra indicata.
Tuttavia, se non ti ci trovi bene, allora potresti provare il modello light della Guru (quella col manico arancione), oppure quello light della Middy (X Flex).
Ambedue i modelli hanno un fondello stondato che facilita il lancio del mais.
In alternativa, puoi semplicemente cambiare fondello alla tua fionda.
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 21:40

Junior Member

Group:
utente
Posts:
42
Location:
Tra Arezzo e Firenze

Status:


Vi ringrazio, confermate quello che già pensavo, il fondello per il mais deve essere più rigido di quello per i bigattini e credo anche che per spandere poco i chicchi gli elastici debbano essere piuttosto morbidi.
Ciao
 
Top
3 replies since 14/5/2018, 21:12   357 views
  Share