Trota Grossa San Martino!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2010, 21:45
Avatar

Aspettando quello grosso!!

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,800
Location:
dai canali della bassa Bolognese

Status:


CITAZIONE (Melluz @ 17/11/2010, 11:59) 
CITAZIONE (Jokerman The Killer @ 13/11/2010, 13:12) 
Soccia ma apre alle 6 e mezzo! Se sono lì alle 6 e 15 è sufficiente!

ti dico...noi ai tempi d'oro ci presentavamo in lunga dalla sera....bottiglione di vino e alle 4 00 dormivamo in macchina per prendere il primo posto e all'apertura avevamo dietro molte macchine
Ultimamente faceva pescare anche a spinning ma non ci davano molto...
Abbiamo preso bene con due canne 1 a vetrino-girella-1,5m di finale e l'altra a pallina ..... poi vari le profondita e le esche finche non trovi il pattern giusto.
A volte con la pastina ( che tende a stare a galla ) lasciavamo il vetrino sul fondo e magari pescavamo recuperando lentamente l'altra canna a pallina....
Anche con il vivo ne abbiamo prese di belle ...
Negli ultimi anni sono sempre e solo andato nel pesca e molla a mosca.....brutto da vedere ma moolto divertente :thumbup:

Sarebbe buona norma quando si entra i casa d'altri passare dalla sezione presentazioni prima di postare :bye1:
 
Top
Melluz
view post Posted on 18/11/2010, 08:58




CITAZIONE (bigLuca @ 17/11/2010, 21:45) 
Sarebbe buona norma quando si entra i casa d'altri passare dalla sezione presentazioni prima di postare :bye1:

Sono anni che leggo e posto su questo forum anche se non con grande frequenza....ora non ho certo la malinconia di andare a verificare se c'e' o meno la mia presentazione dato che l'hai gia' fatto tu anche se mi pare strano dato che ho accesso anche alla sezione itinerari.
Chiedo scusa se " sono entrato in casa d'altri senza presentarmi " vado a farlo/rifarlo :ok:
 
Top
BlackBiiir
view post Posted on 26/11/2010, 14:23




Assolutamente una sola tecnica: passata a galleggio. Puoi scegliere o la pallina (2-3gr) o la penna e come esca la pastella gialla o verde. Evita la bianca che non rende.

Cerca di lanciare in mezzo al lago e pesca ad un metro o metro e mezzo di profondità(d'obbligo una girella tripla e terminale non più grosso del 14-16...più 14 che 16...).

Ciò che ti dico è frutto sia di mie prove che di consigli ricevuti direttamente da pescatori della zona.

 
Top
BlackBiiir
view post Posted on 4/3/2011, 20:34




sabato prossimo, il 12, andrò a fare una pescatina al lago...mia nonna gradisce le trote e le ha finite...

bhè comunque sono passato per dire che la tecnica sopra citata non è funzionata bene col freddo. Con temperatura verso i 0 gradi si pescava bene a fondo con la pastella, quella sempre verde o gialla, oppure ho visto qualcuno pescare a spinning con solo un vetrino e 50cm circa di terminale...quindi niente terminali lunghi e niente bombarda.

Sapete qualcosa di più in base alle temperature attuali?


ciao

Riccardo
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 09:36
Avatar

"Cappotto o non cappotto, se sei a pescare non sei a lavorare..."

Group:
Member
Posts:
1,649
Location:
Bulagna...ma dimondi temp indre... ades in tal mez dla basa...

Status:


CITAZIONE (BlackBiiir @ 4/3/2011, 20:34) 
sabato prossimo, il 12, andrò a fare una pescatina al lago...mia nonna gradisce le trote e le ha finite...

bhè comunque sono passato per dire che la tecnica sopra citata non è funzionata bene col freddo. Con temperatura verso i 0 gradi si pescava bene a fondo con la pastella, quella sempre verde o gialla, oppure ho visto qualcuno pescare a spinning con solo un vetrino e 50cm circa di terminale...quindi niente terminali lunghi e niente bombarda.

Sapete qualcosa di più in base alle temperature attuali?


ciao

Riccardo

Ieri era chiuso causa maltempo... Le temperature stando alle previsioni dovrebbero calare ad inizio settimana e il 12 è un po' troppo in là...
Due lunedì fa ci sono stato per la prima volta in vita mia visto che tutti i fiumi erano in piena e volevo assolutamente pescare, temperatura alle 8 di mattina -3°, cielo coperto e ho preso 7 trote tutte a spinning.
:bye1:
 
Top
BlackBiiir
view post Posted on 8/3/2011, 19:44




bè...il meteo ora mette bel tempo fino a sabato...però comunque una telefonata la farò per sentire se sono aperti...

Cosa usavi a spinning? io uso i classici falcetti (nome non tecnico) bianchi...
 
Top
view post Posted on 9/3/2011, 20:37
Avatar

"Cappotto o non cappotto, se sei a pescare non sei a lavorare..."

Group:
Member
Posts:
1,649
Location:
Bulagna...ma dimondi temp indre... ades in tal mez dla basa...

Status:


CITAZIONE (BlackBiiir @ 8/3/2011, 19:44) 
bè...il meteo ora mette bel tempo fino a sabato...però comunque una telefonata la farò per sentire se sono aperti...

Cosa usavi a spinning? io uso i classici falcetti (nome non tecnico) bianchi...

Minnow, rotanti e ondulanti. I falcetti non mi viene proprio da utilizzarli perchè faccio fatica ad associarli allo spinning... ;)
Per il resto puoi andare tranquillo, la chiusura per neve è stata un evento eccezionale...
:bye1:
 
Top
l@r@
view post Posted on 24/12/2014, 12:00




Qualcuno è stato di recente ai Laghi San Martino, in particolare in quello delle trote grosse? :rolleyes: :clap2:
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 17:21

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Fontanelice city

Status:


CITAZIONE (l@r@ @ 24/12/2014, 12:00) 
Qualcuno è stato di recente ai Laghi San Martino, in particolare in quello delle trote grosse? :rolleyes: :clap2:

e' una lotta trovare il posto . o meglio prendere quelli buoni
ho visto una signora che ha massacrato tutti i presenti una roba da fantascienza ,lenza direi del 1950, poca tecnica pochi sofisticismi ma di sicuro aveva qualcosa di strano nell esca :thumbup: :thumbup:
 
Top
23 replies since 10/11/2010, 23:04   1630 views
  Share