Fly Rabbi fly..., Pesca a mosca sul Rabbi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2012, 14:21
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Bravo Pier! :thumbup:

Immagino la tua soddisfazione nel prendere i cavedani ai quali avevi mirato. :ok: :ok:

La trota è di una bellezza imbarazzante... :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2014, 13:41

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Prima uscita della stagione sul Rabbi in tratti conosciuti e nuovi. È sempre un piacere pescare in questo fiume. Dopo aver risalito un piccolo tratto mi sono fermato in una piana di acqua bassa e veloce dove sono riuscito a prendere 5 o 6 pesci di cui il più bello è in foto. Nel bel mezzo del divertimento mi hanno fatto visita anche due guardie forestali per un controllo. È la prima volta che li incontro nel Rabbi. Hanno ammesso candidamente di non aver mai visto nessuno pescare a mosca.



Edited by Pierangelo_ - 8/4/2014, 16:03
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 14:23
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Pier queste discussioni mi fanno venire una nostalgia che non hai idea.....mi allarga il cuore vedere che ogni tanto le riattivi....grazie e salutami il Rabbi
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 15:03

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (alvelas @ 8/4/2014, 15:23) 
Pier queste discussioni mi fanno venire una nostalgia che non hai idea.....mi allarga il cuore vedere che ogni tanto le riattivi....grazie e salutami il Rabbi

Dopo una serie di uscite nel Bidente ho riapprezzato questo fiume molto più selvatico e difficile ma anche molto affascinante. Sicuramente interessante da affrontare con gli artificiali, anche se, per quello che ho visto, prendere un cavedano over 40 a secca qui è un evento!
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 22:24
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Ricordo che ai tempi Magicrics cavava bestie ben oltre i 40, anche se ovviamente non a mosca
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 22:29
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (alvelas @ 8/4/2014, 23:24) 
Ricordo che ai tempi Magicrics cavava bestie ben oltre i 40, anche se ovviamente non a mosca

..da quel fiumetto sono usciti degli over 2 "certificati" :blink:
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 07:55

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Ieri ho girato tutto il fiume Bidente ma purtroppo l'acqua è altissima e sporca. In alto la colorazione è un po' migliore ma quando non vedo dove metto i piedi ho poco piacere a stare nel fiume. La dice lunga il fatto che a Castagnolo alle 17.00 c'erano ZERO macchine.

La voglia di provarci era comunque tanta. Ho fatto la Rocca e sono andato nel Rabbi. Qui il fiume è un po' migliore come colorazione ma è sempre alta e corre molto. Condizioni al limite del proibitivo per la mosca secca ma ci ho provato lo stesso. Negli anni ho visto che le sorprese con questa pesca sono sempre dietro l'angolo. Questa volta nessun miracolo. Ho incontrato un pescatore a passata che andava via e aveva due pescetti di numero nella nassa. Interessante però lo scambio di pareri sulla pesca, info sugli spot, ecc. Mi ha consigliato un posto che sono andato a vedere subito dopo e che infatti ho trovato buono, vediamo se la prossima volta qualcosa salta fuori dal mitico Rabbi.
 
Top
51 replies since 19/10/2010, 14:09   2023 views
  Share