tournament Pro bolo strong

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2010, 12:59
Avatar

Diego Avolio

Group:
utente
Posts:
4,040
Location:
Regno Delle Due Sicilie

Status:


Sono curioso di sapere il parere mi Massimo sull'attrezzo in questione, anche perché se ricordate avevo scritto che tra le novità di mamma daiwa quella che mi aveva più colpito (anche se nuda non c'è granché da giudicare in maniera effettiva) era la Bolo Pro POWER.
La strong sinceramente non la ricordo, me se non sbaglio doveva essere un filino più rigida della power.

Per maxmarradi:
Ma quel gran porcino di castagno l'hai raccolto adesso?
Io li sto aspettando come il pane, ma da me è ancora presto....
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 22:47
Avatar

male non fare,paura non avere (cit. Lo Scuro)

Group:
utente
Posts:
1,175
Location:
Taranto

Status:


un grazie a Maxmarradi e quanti mi hanno dato la loro disponibilità per farmi avere la AW-V 70 ma al momento sono in attesa di provare la nuova tournament pro strong e di sentirne la recensione da chi di sicuro ne sà più di me...poi si vedrà il da farsi...anzi,il da comprarsi.....se dovessi averne bisogno mi permettero di 'disturbarvi'....
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 25/4/2010, 22:53




CITAZIONE (ogeid_79 @ 25/4/2010, 13:59)
Per maxmarradi:
Ma quel gran porcino di castagno l'hai raccolto adesso?
Io li sto aspettando come il pane, ma da me è ancora presto....

No è dell'anno passato Diego...trovato però al faggio. Quest'anno il bosco è molto indietro e fino a metà maggio difficilmente nasceranno in Toscana per il momento ci sono Marzuoli e Prugnoli.
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 05:20
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


QUOTE (ogeid_79 @ 25/4/2010, 13:59)
Sono curioso di sapere il parere mi Massimo sull'attrezzo in questione, anche perché se ricordate avevo scritto che tra le novità di mamma daiwa quella che mi aveva più colpito (anche se nuda non c'è granché da giudicare in maniera effettiva) era la Bolo Pro POWER.
La strong sinceramente non la ricordo, me se non sbaglio doveva essere un filino più rigida della power.

Per maxmarradi:
Ma quel gran porcino di castagno l'hai raccolto adesso?
Io li sto aspettando come il pane, ma da me è ancora presto....

La strong è molto più elastica della power: la power è una canna conica e abbastanza tosta con una punta gentile: è più dura della AW V ed è larga più o meno lo stesso, è anche un pelo più pesante.



Per informazione di tutti: la Long distance non è altro che la versione 8 metri della PRO POWER, i pezzi sono intercambiabili e marcati con la stessa sigla (e onestamente da nuda è la più tosta 8 metri che abbia mai visto...e non è un mattone).


quello che non mi cvonvince della versione power: è una canna di certo potente e al contrario di altre canne ha materiale sufficente per combattere con finali molto grossi , non ha però l'elasticità della AW o della SUPER...e questo non la rende una canna da pesci grossi.

Per quanto potenti e rigide le due canne che nomino sono attrezzi che rimangono parecchio elastici....
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 22:00
Avatar

Diego Avolio

Group:
utente
Posts:
4,040
Location:
Regno Delle Due Sicilie

Status:


Bene allora attendiamo recensione, del tuo parere Massimo lo sai che mi fido, il mio problema è che non ho modo neppure di riscontrare ciò che mi scrivi, posso solo appellarmi a ciò che rimembro dalla visita alla fiera, perché dalle mie parti le serie Daiwa di fascia alta nei negozi sono mosche bianche.

Ps. Sulla questione elasticità della Power/Strong sinceramente non ci ho fatto caso, mi era parsa una canna abbastanza potente di punta, diciamo un'azione cult per chi pesca in mare dagli scogli.... poi ripeto, quando tasti una canna nuda è tutto diverso.
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 23:58
Avatar

male non fare,paura non avere (cit. Lo Scuro)

Group:
utente
Posts:
1,175
Location:
Taranto

Status:


...in attesa di recensione..... :essen: :essen: :essen:
 
Top
triumphista
view post Posted on 1/6/2010, 22:51




Rivolgendo pari attenzioni per la Tournamento Pro Bolo Power e la Tournament F1 Bolo Power, entrambe di 6 metri chiedo lumi a chi le ha provate (visto che trovare posti in cui te le lasciano in prova pare sia impossibile) se e' possibile avere un giudizio e indicativamente quali possono essere le differenze sostanziali, in primis strutturali.

Ah, io preferirei montare l'eventuale scelta all'inglese....spero sia una scelta che non penalizzi le doti del relativo attrezzo.
 
Top
triumphista
view post Posted on 3/6/2010, 19:22




up. Chiedo lumi....ho un acquisto imminente!
 
Top
Doohan
view post Posted on 3/6/2010, 22:07




Io l'ho toccata per la prima volta oggi nella misura di 6 m e l'ho raffrontata ad una Plume 2010.
Mi è sembrata molto equilibrata, più solida della Plume e, effettivamente, anche un po' più pesante ma devo dire che l'azione mi ha fatto pensare alla "canna da fiume universale". Ho l'impressione che sia una canna che può ammortizzare a dovere sia un finale dello 0,07 ma che può arrivare anche a gestire sollecitazioni tali da mettere alla prova un buon monofilo del diametro 0,16/0,18.
Ho avuto la fortuna di avere come "il tipo che ti regge la punta" un certo Ivo Buda, persona conosciuta da qualche guru del forum, che mi ha consigliato caldamente l'acquisto della canna in luogo della Plume.
Ora non mi resta che decidere ma, in conseguenza del prezioso consiglio ricevuto, credo che nel giro di poco andrò ad acquistare la mia nuova sei metri...
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 22:56
Avatar

Venite pure avanti, voi con il naso corto...

Group:
utenti
Posts:
13,753
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Doohan @ 3/6/2010, 23:07)
Ho l'impressione che sia una canna che può ammortizzare a dovere sia un finale dello 0,07 ma che può arrivare anche a gestire sollecitazioni tali da mettere alla prova un buon monofilo del diametro 0,16/0,18.

O alla Daiwa hanno fatto il miracolo, o con il 7 rompi, o con il 18 e una carpa fai tre canne...
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2010, 00:25
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (panoramixxx @ 3/6/2010, 23:56)
CITAZIONE (Doohan @ 3/6/2010, 23:07)
Ho l'impressione che sia una canna che può ammortizzare a dovere sia un finale dello 0,07 ma che può arrivare anche a gestire sollecitazioni tali da mettere alla prova un buon monofilo del diametro 0,16/0,18.

O alla Daiwa hanno fatto il miracolo, o con il 7 rompi, o con il 18 e una carpa fai tre canne...

Luigi io fossi in te uscirei dallo stereotipo di "una canna =una pesca" e onestametne non me lo aspetto da un pescatore della tua epserienza.

Sai benissimo che i materiali oggi consentono escursioni in alto ed in basso molto ma molto ampie....

Ovviamente se uno adopera la canna come un manico di zappa allora non basta la lethal per il 20 e non basta la plume per lo 0,10....

Quando si danno i limiti di una canna si parla normalmente dell'attrezzo in pesca con un pescatore che abbia almeno il senso di quello che deve farci con una canna...


La canna di Sandro (che ha ettore -ezio- Luca- Aris - Massimiliano- Io e Enrico) io lo tirata a morte con del 20 rompendolo : Sandro mi ci ha fatto sotto il naso una cavedano di adda da 1,2 Kg su 5 metri di fondo..... con lo 0,09


Sandro va detto che è un ottimo pescatore ma non m'è sembrato ne in difficoltà ne ha dato fondo a tutto il repertorio di astuzie per tirare il cavedano.

Il problema secondo me se lo è ficcato in testa la gente andando dietro alle cagate che scrivono sulla publicità e sui cataloghi e cioè che solo con le canne morbide si può pescare fine... MERdate, merdate ed ancora merdate.

Tutte stronzate, la canna per pescare con lo 0,07 fine è la canna con cui ti trovi meglio, ed è la stessa che adoperi per pescare con il 10 il 12 il 14 ed 16.....

Io personalmente con una all round per farti un esempio non ci pescherei mai, cosiccome non pescherei mai con una F1 classic , plume, , F1 power etc,,,,nonostante siano bellissimi progetti se devo badare al sodo e cioè al mio modo di pescare sono le canne più sbagliate possibile.


Tanto per farti un esempio a te vicino , la Top class è una canna che pesca benissimo, anzi ottimanente con del 0,07 e che personalmente finchè l'ho avuta l'ho adoperata per pescare cefali tra 3 etti e 2 Kg con un finale tra il 16 ed 20.

Non l'ho mai rotta ed io quando tiro. TIRO....




 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 10:33
Avatar

Meglio carpe che capre!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
12,142
Location:
Navacchio (PI)

Status:


Ma insomma, perché capiscano anche i meno raffinati...vale i soldi che costa in più rispetto a una AWV?
Intendo a livello di materiali e di progetto.
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 10:42
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (Carmiluca @ 4/6/2010, 11:33)
Ma insomma, perché capiscano anche i meno raffinati...vale i soldi che costa in più rispetto a una AWV?
Intendo a livello di materiali e di progetto.

vado a memoria, da catalogo la differenza di prezzo non mi sembrava così marcata, parlo della 6 almeno
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 10:43
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Tra le due canne ci passano in media 30- 40 euro.

La PRO ha un disegno diverso, usa dei materiali nuovi, la differenza se la paga in pieno.


Dire migliore o peggiore non è il caso, si tratta di una canna diversa che riesce ad accorpare alcuni pregi propri di strutture diverse tra loro, e questo secondo me è un gran risultato.

Significa che al livello di disegno è statomcompiuto uno sforzo in più.....

Luca...come al solito stiamo facendo la punta al chiodo...

E' già ottima la AW come è ottima la top clas .....
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 10:50
Avatar

Meglio carpe che capre!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
12,142
Location:
Navacchio (PI)

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 4/6/2010, 11:43)
Luca...come al solito stiamo facendo la punta al chiodo...

E' già ottima la AW come è ottima la top clas .....

Certo, se no che gusto c'è? :D
 
Top
40 replies since 12/4/2010, 22:38   4847 views
  Share