tournament Pro bolo strong

« Older   Newer »
  Share  
Massimo Zelli
view post Posted on 4/6/2010, 00:25 by: Massimo Zelli
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (panoramixxx @ 3/6/2010, 23:56)
CITAZIONE (Doohan @ 3/6/2010, 23:07)
Ho l'impressione che sia una canna che può ammortizzare a dovere sia un finale dello 0,07 ma che può arrivare anche a gestire sollecitazioni tali da mettere alla prova un buon monofilo del diametro 0,16/0,18.

O alla Daiwa hanno fatto il miracolo, o con il 7 rompi, o con il 18 e una carpa fai tre canne...

Luigi io fossi in te uscirei dallo stereotipo di "una canna =una pesca" e onestametne non me lo aspetto da un pescatore della tua epserienza.

Sai benissimo che i materiali oggi consentono escursioni in alto ed in basso molto ma molto ampie....

Ovviamente se uno adopera la canna come un manico di zappa allora non basta la lethal per il 20 e non basta la plume per lo 0,10....

Quando si danno i limiti di una canna si parla normalmente dell'attrezzo in pesca con un pescatore che abbia almeno il senso di quello che deve farci con una canna...


La canna di Sandro (che ha ettore -ezio- Luca- Aris - Massimiliano- Io e Enrico) io lo tirata a morte con del 20 rompendolo : Sandro mi ci ha fatto sotto il naso una cavedano di adda da 1,2 Kg su 5 metri di fondo..... con lo 0,09


Sandro va detto che è un ottimo pescatore ma non m'è sembrato ne in difficoltà ne ha dato fondo a tutto il repertorio di astuzie per tirare il cavedano.

Il problema secondo me se lo è ficcato in testa la gente andando dietro alle cagate che scrivono sulla publicità e sui cataloghi e cioè che solo con le canne morbide si può pescare fine... MERdate, merdate ed ancora merdate.

Tutte stronzate, la canna per pescare con lo 0,07 fine è la canna con cui ti trovi meglio, ed è la stessa che adoperi per pescare con il 10 il 12 il 14 ed 16.....

Io personalmente con una all round per farti un esempio non ci pescherei mai, cosiccome non pescherei mai con una F1 classic , plume, , F1 power etc,,,,nonostante siano bellissimi progetti se devo badare al sodo e cioè al mio modo di pescare sono le canne più sbagliate possibile.


Tanto per farti un esempio a te vicino , la Top class è una canna che pesca benissimo, anzi ottimanente con del 0,07 e che personalmente finchè l'ho avuta l'ho adoperata per pescare cefali tra 3 etti e 2 Kg con un finale tra il 16 ed 20.

Non l'ho mai rotta ed io quando tiro. TIRO....




 
Top
40 replies since 12/4/2010, 22:38   4848 views
  Share