Inizio stagione al Parcolaghi

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 12/3/2011, 22:23

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Primi segni di risveglio dal letargo autunnale!

Oggi pomeriggio sono stato al Parcolaghi.
Nonostante le rive coperte di neve, si è visto un po' di movimento. Ho iniziato a secca, stimolato dalle bollate che si vedevano quà e là, senza però nessun successo, anche usando mosche piccolissime. Sono allora passato a una fidata pupa di chironomo piombata sia da fermo che con un lento recupero. Pesca del cappero, che però risulta sempre efficace e anche in questo caso una trotella è uscita più varie altre mangiate.
Pago di questa pesca divertentissima :toobad: ho cambiato sponda del lago e ho montato uno spider facendolo lavorare una spanna sotto la superficie. Ho allamato una trota quasi subito e una ha rotto nella ferrata. Poi una mangiata in battuta che mi ha risvegliato i sensi di cavedanista e poi più nulla fino a buio. Grazie anche alla compagnia di un altro moschista incontrato sul posto è stata una giornata sicuramente positiva. Purtroppo non ho foto da inserire causa batterie esaurite della digitale. Incredibile come, dopo essere stato un po' senza pescare, tutti i movimenti risultino difficili, continue parrucche, pose sempre stravanate, ma quello che non è cambiato è il divertimento e il piacere che mi da la pesca a mosca.

Ciao!
Pier
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 22:27
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,102
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Bravo Pier, ottimo risultato. Spero di riprendere anche io a breve
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 23:23
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


Pier, anche nel 2011 faccio un tifo sfegatato per te!!! :clap2: :clap2: :clap2:

E voglio venirti a vedere all'opera.... :yes: :yes:
 
Web  Top
Omino Verde T.S.C
view post Posted on 13/3/2011, 21:00




mi associo al boss :) parcolaghi intendi il pontini oppure acquapartita?
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 09:24

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Omino Verde T.S.C @ 13/3/2011, 21:00) 
mi associo al boss :) parcolaghi intendi il pontini oppure acquapartita?

Nessuno dei due. Ero ad Alfero. Il Pontini era quasi completamente ghiacciato sabato, si pescava solo in una striscia lato albergo. Il Lungo era praticabile ma c'era molta gente, così ho pensato di avventurarmi ad Alfero insieme a un altro moschista conosciuto sul posto. C'erano due spinner che però se ne sono andati subito e abbiamo potuto pescare in un ambiente incantevole, con un discreto movimento per un lago con una gamba di neve sulle sponde! L'unica cosa che abbiamo visto volare sono state delle effimere nere piccolissime da amo 24 o anche più piccolo che ho provato a imitare con quello che avevo ma senza successo. Ho già in mente qualche creazione da fare al morsetto, in modo da essere un po' più pronto la prossima volta.

Ciao!
Pier
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 17:45

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Ieri mi sono sparato una bella pescata in tre laghi del Parcolaghi: Alfero, Acquapartita e Lungo. Ho trascorso quasi tutta la mattina ad Alfero insieme a un altro moschista pescando a ninfa piombata con segnalatore. Lago ghiacciato in piccola parte con abbondante acqua di neve comunque le catture non sono mancate.

dscn0440y

Si prendeva un po' in tutti i modi: da fermo, con recupero lento, lasciando derivare la ninfa col vento e anche con recupero veloce.

dscn0438a

Distruttuo dal vento in faccia sono andato a vedere la situazione ad Acquapartita, dove c'erano alcuni spinner che tiravano fuori dei salmerini meravigliosi. Il lago era semighiacciato e il guardiapesca stava rompendo il ghiaccio con la barca disturbando non poco. Faccio un giro veloce del lago con uno streamer pesante per poi passare al Lago Lungo. Qui il lago è completamente sghiacciato e il pesce risponde bene. Prendo subito due belle iridee poi più niente, ma è già freddo e quasi buio. Prima di andare via vedo una bella trota che si ciba in superficie bollando quà e là. Le lancio la ninfa e invece di attaccarla attacca il segnalatore!!! Ferro e rimane comunque agganciata in qualche modo e riesco a salparla, roba da matti!!
E questo è un pesce da 45 cm!

dscn0442wm

E' sera e la temperatura si è molto abbassata, tempo purtroppo di chiudere. Bella giornata comunque!

Edited by Pierangelo_ - 5/3/2012, 09:12
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 01:18
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


Bellissimo!!! :clap2: :clap2: :clap2:

E la seconda foto mi piace da matti! :thumbup:
 
Web  Top
kurt25it
view post Posted on 5/3/2012, 08:45




complimenti pierangelo!
Proprio ieri sera la mia compagna mi ha proposto di ritornarci a primavera, perchè il parco laghi le è piaciuto parecchio anche a lei... tienici informati!!
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 15:11
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,102
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Grande PIer, bellissima l'ultima foto
 
Top
bernamod
view post Posted on 6/3/2012, 18:38




foto stupende!!!gran inizio!!!
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 09:39

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Qualche pesce di quest'inverno

4a6636e9-bf81-476c-8894-04997cf4f5a0_zpsdqlmj1wb

99d3e8f2-385c-457f-b1fd-5eee89f73e96_zpsjouauphn


179d2aea-e71b-42ea-80e4-344952752188_zpsdqrw9ua1

5dddf0e1-7025-4e68-b742-a78638fd9c44_zpsnvaa534u

Ho pescato principalmente a ninfa col segnalino, tranne la terza che l'ho presa a secca (!) in un Lago Lungo semighiacciato.
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 10:43

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Ieri al Lungo. Pesci fermi e pioggia intensa tutto il pomeriggio. Nessuna mangiata neanche per sbaglio. Poi alla fine questa. A volte la perseveranza premia!


IMG_1868

Edited by Pierangelo_ - 6/11/2016, 11:57

Attached Image: IMG_1866

IMG_1866

 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 18:51
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,502
Location:
Brescia

Status:


Bell'esemplare. Pierangelo, provo invidia per pochi pescatori, ma per chi sa pescare a mosca sì :prega: :prega:
 
Top
12 replies since 12/3/2011, 22:23   633 views
  Share