Fly Fishing nel Bidente, ...parliamone qui!

« Older   Newer »
  Share  
Pierangelo_
view post Posted on 11/4/2010, 09:19 by: Pierangelo_

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (forno alias sampei @ 11/4/2010, 09:25)
ho notato che il tuo lombrico è davvero infallibile!

non è il lombrico/sanguisuga tipo San Juan Worm, occhio! E' un'imitazione di bruco.

CITAZIONE
Comunque ho notato anche un'altra cosa ieri, le imitazioni monocromatiche per esempio tutte verdi o tutte marroni, hanno visto pochi attacchi; inveche in un bug nel quale avevo fatto un collarino di alce è stato più redditizio! Secondo me il fatto dei 2 colori è stato fondamentale dato che ho visto un'infitotà di bollate!!! :B): Puo essere che magari il contrasto cromatico renda l'imitazione più adescante?

Personalmente non l'ho mai notato come fattore discriminante ma può essere. Adesso che ci penso, ieri, nel momento di stanca, ho fatto alcune prove con una cavalletta con tre colori (cervo marrone, gallo nero e anatra verde) e non ho visto nessun miglioramento. L'altro ieri avevo iniziato con una red tag, con la coda rossa e il corpo in pavone e non mi sembrava efficace più di tanto. Nell'acqua mossa che c'era ieri non penso che il pesce stia tanto lì a discriminare. Penso che si tratti più di un fatto di posa e presentazione. Ad esempio, ho notato che rallentando la corsa della mosca con un mending a monte subito dopo il lancio, in modo da tenerla in pesca più a lungo, il pesce era più propenso a salire. Questo a livello di confronto, poi tu devi basarti sulle tue di esperienze, altrimenti che gusto c'è?

Comunque questo inizio di stagione è stato fantastico, benché il fiume non sia ancora nella sua forma migliore. Sia in battuta che facendo la passata il pesce rispondeva ottimamente e il divertimento è stato tanto! Pezzi di ogni taglia, di cui questi i più belli:


image


image

Ciao!
Pier


 
Top
172 replies since 10/4/2010, 17:26   5412 views
  Share