Fly Fishing nel Bidente, ...parliamone qui!

« Older   Newer »
  Share  
Pierangelo_
view post Posted on 10/4/2010, 18:59 by: Pierangelo_

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (forno alias sampei @ 10/4/2010, 18:26)
Apro questo post con l'intenzione di scriverci e riportare avvenimenti, e tutto ciò che concerne le pescate che faremo nel Bidente!! :rolleyes: :rolleyes:

Buona idea! :ok:

CITAZIONE
Oggi prima mia volta a mosca alla ricerca di qualche cavedano!è andata abbastanza bene, ne ho forati 6

Complimenti Forno, mi ha fatto piacere pescare con te qualche ora!

CITAZIONE
E' possibile che dopo un pò la nostra imitazione sia meno adescante perche magari il pesce si abitua a studiarla?

Forse in parte. Io penso che l'interruzione delle mangiate dipenda più da un fattore "disturbo". A furia di lanci l'ambiente viene disturbato, almeno in superficie. Normalmente, nelle mie uscite quando succede questo mi sposto.

CITAZIONE
Ho notato che in un'imitazione ho avuto molte bollate a vuoto, era un terrestrial con zampette molto lunghe...può darsi che, dato il materiale delle zampette molto duro, cioè plastica, l'illamata venisse in un certo senso "frenata" e impedita dalle zampette?

Certamente più l'amo è libero e meglio ferri, non c'è dubbio, con lo svantaggio però che l'insidia è anche più visibile. :dunno:

Ho constatato che i pesci che si sbagliano più di frequente sono di piccola taglia, ovvero quelli che mangiano un po' "di traverso". Quando un cavedano come si deve sale sull'imitazione la maggior parte delle volte si attacca. Arriveranno anche quelli, non ti preoccupare!

Ciao!
Pier

Edited by Pierangelo_ - 11/4/2010, 10:24
 
Top
172 replies since 10/4/2010, 17:26   5412 views
  Share