panieri milo, quale consigliate?

« Older   Newer »
  Share  
angio il lupo
icon1  view post Posted on 9/4/2010, 19:01




allora vorrei prendere un paniere leggero ed essenziale per esigenza, da portarmi a presso quando vado a pesca. sono ricaduto sulla milo per la sua innata qualità che in tale settore potete confermarmi e per il fatto che ciò che mi interessa lo trovo su 200euri e nn 400 o 600 comeper daiwa o altre case.

sono ricaduto su tali articoli che vi elenco,cosa mi consigliate e quale mi consigliate? tenete presente che rifiuterò la pedana perchè per mio utilizzo ingombrante ed inutili e posso mettere qualche optional al posto suo!
faccio un ultima precisazione,se conoscete qualche negozio che li tratta a miglio prezzo o simil qualità datemi accenno, grazie in anticipo per la cortesia!!!

Paniere 400 Pro: http://www.acquariopescasport.it/index.php...emart&Itemid=58

Paniere M250: http://www.acquariopescasport.it/index.php...emart&Itemid=58

Paniere Milo Redheart 9-07: http://www.acquariopescasport.it/index.php...emart&Itemid=58

tutti senza pedana e da completare con rulli e bacinellese vi mancano.


ripeto mi serve un qualcosa, anche altramarca,leggero e di essenzialesui 250E max

caio grz :dunno:
 
Top
mauro240774
view post Posted on 10/4/2010, 00:46




Ciao Enzo. :bye1:
Allora, io ho un paniere milo composto da una seduta,2cassetti laterali,2frontali,un vano inferiore alto 8cmm dentro cui tengo mulinelli,fionda, lampada frontale,ecc… si chiama team 3000.

Unico difetto il peso una volta montato il tutto non cambio postazione neanche se mi paghi. Inoltre in auto occupa mezzo bagagliaio,e considera ho una grande punto.

Avevo pensato di cambiare sistema e comprare un paniere trabucco composto da seduta,2 cassetti,vano inferiore 2cmm. Leggero più della metà del milo e un po’ più piccolo e di colore blù al momento non so il nome,costo intorno ai 110-130.

A questo punto le canne coi relativi mulini potrei metterli dentro un fodero porta canne rigido anche se a dir la verità li preferirei al sicuro dentro le loro scatole di cartone correlati di bobina ricambio.

Per chi come noi pesca in mare spostarsi sugli scogli con un panchetto intorno ai dieci chili( di preciso non so ma siamo lì) non è cosa facile pensa poi con l’altra mano occupata a tenere guadino, porta canne ecc..
Io al tuo posto opterei soprattutto per la leggerezza così nel caso vorresti cambiare spot potresti farlo facilmente.

In ogni caso nella sezione mercatino c’è in vendita un milo molto simile al mio forse dalla forma e dallo spallaccio non imbottito direi qualche versione più vecchia a 120 euro credo un ottimo prezzo Il mio è costato quasi 400 e a dir la verità oggi solo per ingombro e peso non lo acquisterei più. <_<
<_<
Fai un po’ tu!
 
Top
ceccoshop
view post Posted on 10/4/2010, 07:44




CITAZIONE (angio il lupo @ 9/4/2010, 20:01)
allora vorrei prendere un paniere leggero ed essenziale per esigenza, da portarmi a presso quando vado a pesca.

........................

ripeto mi serve un qualcosa, anche altramarca,leggero e di essenzialesui 250E max

caio grz :dunno:

Nella tua richiesta hai omesso di indicarci dove intendi usarlo !

SCOGLIERA ?.............non credo tu lo userai dopo la seconda uscita

Per la pesca in canale, lago oppure banchina molo possono andare bene, ma non sono certo essenziali e nè leggeri.
Inotre ricorda che non hanno vani capienti per poter mettere oggetti voluminosi.

Se io dovessi prendere una seduta leggera e capiente da utilizzare per canne con mulinello o fisse prenderei questo

image

Piedini regolabili e nel vano sotto la seduta ci stanno pure due belle spigolone !
 
Top
Carmine1973
view post Posted on 10/4/2010, 10:41




Ciao.io possiedo il redhearth 9-08 preso proprio da acquariopescasport.il sig. Luca e' una persona estremamente gentile .puoi prendere il suddetto panchetto e ti fai togliere quello che non ti serve tipo pedana , valigetta ,rulli ed ovviamente il prezzo scende. Il Milo ha un'ottima seduta in pole gel ed e' comodissima. Con acquario ordina e ti arriva il giorno dopo.
Ciao.
 
Top
mauro240774
view post Posted on 10/4/2010, 12:52




CITAZIONE (ceccoshop @ 10/4/2010, 08:44)
CITAZIONE (angio il lupo @ 9/4/2010, 20:01)
allora vorrei prendere un paniere leggero ed essenziale per esigenza, da portarmi a presso quando vado a pesca.

........................

ripeto mi serve un qualcosa, anche altramarca,leggero e di essenzialesui 250E max

caio grz :dunno:

Nella tua richiesta hai omesso di indicarci dove intendi usarlo !

SCOGLIERA ?.............non credo tu lo userai dopo la seconda uscita

Per la pesca in canale, lago oppure banchina molo possono andare bene, ma non sono certo essenziali e nè leggeri.
Inotre ricorda che non hanno vani capienti per poter mettere oggetti voluminosi.

Se io dovessi prendere una seduta leggera e capiente da utilizzare per canne con mulinello o fisse prenderei questo

image

Piedini regolabili e nel vano sotto la seduta ci stanno pure due belle spigolone !

Quello è esclusivamente un panchetto da molo ,e poi non c'è possibilità di mettere portacanne vari, se peschi con canne lunghe dve li poggi?? E poi vaschetta portabigattino e eventuali altri accessori dove li fissi??

Secondo me il vano ampio è comodo ma non necessarissimo.

Indispensabili invece i cassetti laterali, in una posizione scomoda che fai ti alzi ogni volta che devi prendere qualcosa? :no:
:bye1: :bye1:

E mi raccomando Enzo SCEGLIsopratutto LEGGERO
 
Top
angio il lupo
view post Posted on 10/4/2010, 20:05




ho deciso, ho preso il 400pro, senza pedana e con qualche accorgimento!!! se nn cambio idea martedi confermo e mando i soldi!
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 14:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Modica (Rg)

Status:


Ciao, anche io sono alla ricerca da tempo di un panchetto da utilizzare in porto o su scogli piatti, ho fatto un giro su internet e ho constatato che i prezzi sono altini per il mio budget.
Qualche anima pia potrebbe suggerirmi qualche modello? Non ci voglio spendere più di 120 euro, max 150, basta che abbia una comoda seduta morbida, due cassettini laterali, un cassettone sotto la seduta, il poggia canna e un vassoio laterale.
Fino ad ora ho solo trovato l'ignesti rudy match in un negozio online di torino, senza pedana a 120 euro. Prima che mi decida a prenderlo, qualcuno lo possiede?
Posseggo già un panchettino, ma è di quelli essenziali, senza cassettino, e dopo un pò mi fa male il culo...
 
Top
angio il lupo
view post Posted on 13/4/2010, 15:40




megghio83 anche io son rimasto a quello che dici te, il milo è troppo vecchio, per il prezzo che vogliono nn va bene! dammi il link di sto negozio, io l'ho trovato solo a 160E
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 15:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Modica (Rg)

Status:


Eheh siamo nella stessa situazione, allora ho mandato una mail al negozio perchè sul sito dicono che non è disponibile, ho appena controllato e dice che sarà disponibile per inizio mese di maggio. A quanto pare mi sa che ci conviene prendere questo, a sto prezzo, 120 euro, non troveremmo di meglio, a parte l'usato ovviamente. :bye1:
 
Top
angio il lupo
view post Posted on 13/4/2010, 15:49




senti mi viene da consigliarti, adatto al mare al 100% ma a me nn piace, il Sundrige TBX1 by fassa per l'italia, va sui 120E ed ha reggicanne e piatto laterale, è ben fatto ma per me troppo grande perchè per pescare in media devo fare 400scale, e nn penso che sia comodo!!

http://www.jollypesca.net/vmchk/Catalogo-D...-TBX1-TBX1.html
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 16:17
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Modica (Rg)

Status:


Grazie per il suggerimento, ma non mi convince tanto, mi sembra un plasticone,anche se ci entra tanta roba, piuttosto per l'ignesti mi ha confermato € 119 compreso spese di spedizione, eventuale contrassegno € 7.

Non mi fermo qui tuttavia nella ricerca, e vediamo che trovo in giro...

:bye1:
 
Top
angio il lupo
view post Posted on 13/4/2010, 16:52




magghio ho fatto una scopertona!! ho trovato cosa dobbiamo prenderci!!

paniere fly 2010, ottimissima marca, sta andando alla grande zelli confermerà.


si chiama: fly Fusion 100 Fly, bisogna aggiundere il reggicanne, e lo fanno anche a rulli come la milo(micidiale)e se si vuole tavolino o bacinellaporta esche 180E


scendi a 5 di 7 e fammi sapere! mi attizza il fatto che ha anche le valigette estraibili per metterci il tutto!!
http://www.misterfishferrara.it/Cat_Fly_fi...li_FLY_2010.pdf
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 20:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
339
Location:
Modica (Rg)

Status:


Mizzica Enzo, belli questi Fly :thumbup:
con sti panieri c'è l'imbarazzo della scelta veramente, ti ringrazio per la segnalazione, il panchettino è very nice, e in quei tre box avoglia di mettere roba, piuttosto non ho trovato il prezzo da te segnalatomi, a quale negozio ti riferisci? Sai cosa non mi convince tanto però di questo modello che mi hai segnalato? La seduta, sembra di spessore esiguo, e io la voglio bella doppia, non mi va che dopo mi faccia male il sedere, soprattutto nelle lunghe sessioni notturne in porto. Se vedi ad es. il primatist, la seduta è bella doppia, certo costerà di più. Personalmente 180 euro mi sembrano tantini...

Tu fino a ora che panchetto hai utilizzato? Ora uso uno che mi ha regalato un amico, solo l'appoggia canna e non puoi regolare bene la seduta, anch eperchè capita di pescare un pò in pendenza, e mi sa di precario ed è scomodo dopo un paio d'ore. Il primo che ebbi addirittura si sgretolò, però è anche vero che come un pirla con la canna bloccata nel poggia canna una notte in porto mi alzai e il panchetto cadde in acqua e lo abbiamo ripescato col guadino :crazy.gif:

Ma tu cosa ne pensi della corrosione? Io quelli che ho avuto un pò si sono arrugginiti, ma era roba di qualità essenziale, il prox che prendo lo voglio che mi duri assai e che sia comodo, non mi importa il peso, ma non voglio neanche una cosa enorme.

La ricerca continua... ma l'ignesti non te gusta? Il prezzo lo trovo ottimo..
 
Top
angio il lupo
view post Posted on 14/4/2010, 09:21




guarda lo trovo perfetto il fly per la pesca in mare, gli altri i prezzi sono giu di li e anche meno, la seduta anche a me nn mi ispirava ma ho chiamatoal negozio che li tratta emi ha rassicurato.
a dire la verita un amico si un altro forum,quello pugliese di marco de biase che sicuramente conoscerai, mi ha dato indicazioni per prenderne uno daiwa comeil suo. e gia ti dico che con 200 E ti prendi un ottimo daiwa da massi gabriele, e cio mi attizza, però il fly lo vedopiu funzion ale,nn so? dovrebbe risponderci zelli o chi ne capisce quà a riguardo. riguardo la ruggine, ad un certolivello sono trattati, nn ti preoccupare che nn si arrugginiscono!



www.mrfishbastia.com/index1.html 169E per il fusion 100 meiho

http://www.centersportpesca.it/index.php/m.../sort/2a/page/2 186E

fai te! e fammi sapere!

cmq sono indeciso tra un fly ed il daiwa!ora nn so quale conviene ed è piu adatto per il mare!
 
Top
Nando Saraceno
view post Posted on 14/4/2010, 10:11




ciao io ho il milo gear box delux, non lo paghi uno sproposito( sui 100 euro lo trovi) e non è male, ha i piedi regolabili per adattarlo alle asperita degli scogli, anche se dopo aver provato il paniere in scogliera mi sono fatto l'idea che sia meglio un buon panchetto con i piedi reclinabili, perchè: è più facile da trasportare, pesa meno, ha una base minore quindi più facilmente piazzabile sugli scogli, e se proprio la vogliamo dire tutta il buon vecchio secchio della vernice con foro praticato per inserirci la canna a modi reggicanna è sempre il top, lo piazzi dove vuoi ti ci puoi sedere e se becchi, ci puoi anche mettere il pesce dentro :)

 
Top
25 replies since 9/4/2010, 19:01   2980 views
  Share