FIUME PO, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
sergio62
view post Posted on 15/4/2010, 07:14 by: sergio62
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


Ieri mattina ho rosicato tutto il tempo sul cavedano di Patrex e sul fatto che il busone avesse un fiume del genere a pochi metri da casa...poi ho pensato..."anche io ho un fiume a pochi metri da casa"!!! :lol:
Così ho caricato 3 pasturatori ed 1 bustina di ami e sono andato a Pontelagoscuro, sotto il ponte della ferrovia c'è un piccolo molo dove attraccavano le barche quando hanno costruito la seocnda linea, la postazione è alta rispetto all'acqua e permette la pesca anche con i livelli attuali.
Per evitare tentazioni sono partito con i soli pellets al seguito e mezzo chilo di rossa con micropellets. Risultato... :cold:
Il molo era occupato dal solito pensionato (maledetta categoria di nullafacenti :lol: ) io mi sono messo leggermente a monte appollaiato sulla prismata stile condor...dunque io non ho preso una cippa ma il vecchietto, pescando in modo molto spartano ma efficace, mi ha fatto nero! Si poggiava con una bolo con tappo da 5 gr. nel giro di acqua a valle della protezione del molo e pasturava a bigattini e sfarinati. Ogni giro faceva una breme :sick: , anche grandi fino ai 300 grammi :D . Poi dai e ridai ha attaccato il pezzo, gli è partito controcorrente per poi dirigersi verso i piloni del ponte...pescava con lo 0,14 :dev: non sapremo mai cos'era :lol:
Questo per dirvi che il colore è assolutamente pescabile, quasi bello, l'acqua non è fredda e bisogna solo trovare il modo di evitare i due metri di breme che ci sono prima del fondo. Io l'ho fatto, a dire il vero ho evitato tutti i pesci ma questo è un particolare insignificante al quale stò lavorando :hmm:
 
Top
539 replies since 3/4/2010, 10:34   12353 views
  Share