Pastarello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2021, 20:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,255
Location:
VE-VA

Status:


CITAZIONE (Artisticando @ 12/9/2021, 11:22) 
Ultimamente pescando a pasterello fatto con pellett ammollato(ma questo vale un po per tutti) ho notato tanti sussulti del tappo ma mai affondate.
Sono sicuro che la pallina di pastura attaccata al nostro amo attira milioni di pescini piccoli che si raggrupano sull'innesco e lo spostano in continuazione provocando o tanti sobbalzi del tappo...su alcune ferrate infatti mi è capitato di allamare addosso pescini di due cm quasi invisibili :bored:

Se può interessare...
in passato ho fatto test comparativi tra pellet veri e propri e pastella gusto pellet (https://www.taskers-angling.co.uk/products...-paste-hallibut) sulle prime l’azione di disturbo dei pescetti è molto scarsa, sulla seconda ci danno fino a che non rimane più niente. Tant’è che adesso la pastella la uso solo (molto raramente) per rivestire pellet/boilies e mai a se stante.
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 09:48
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (dirac77 @ 16/9/2021, 21:25) 
CITAZIONE (Artisticando @ 12/9/2021, 11:22) 
Ultimamente pescando a pasterello fatto con pellett ammollato(ma questo vale un po per tutti) ho notato tanti sussulti del tappo ma mai affondate.
Sono sicuro che la pallina di pastura attaccata al nostro amo attira milioni di pescini piccoli che si raggrupano sull'innesco e lo spostano in continuazione provocando o tanti sobbalzi del tappo...su alcune ferrate infatti mi è capitato di allamare addosso pescini di due cm quasi invisibili :bored:

Se può interessare...
in passato ho fatto test comparativi tra pellet veri e propri e pastella gusto pellet (www.taskers-angling.co.uk/products...-paste-hallibut) sulle prime l’azione di disturbo dei pescetti è molto scarsa, sulla seconda ci danno fino a che non rimane più niente. Tant’è che adesso la pastella la uso solo (molto raramente) per rivestire pellet/boilies e mai a se stante.

Q :bye1: quell'alone di oli che rilascia il pasterello che faccio con (pellet veronesi) invoglia anche il pescino a rompere i coglioni... :bye1:
 
Top
31 replies since 11/3/2010, 21:51   3352 views
  Share