Due ore nel Montone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2010, 17:48

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Bella giornata di pesca a mosca oggi. Sono stato nel fiume dalle 12.00 alle 16.00 e la prima ora l'ho dedicata alla scoperta di un tratto nuovo. Buche meravigliose ma nessun segno di vita in acqua, pesce completamente bloccato. Una delle cause può essere la temperatura dell'acqua? Era sul freddino stamattina. :(

Vista la situazione non ho tardato a rimettermi in macchina e andare a sondare uno spot collaudato, dove ero stato l'ultima volta in agosto. Questo tratto è molto vario e offre scenari molto diversi per la ricerca del pesce, dai più tecnici ai più semplici, veramente divertente! :clap2:

Qui ho preso del pesce in punti dove in passato non ho mai visto il becco ed è stata una piacevole sorpresa. :ok:
Ho chiuso con una decina di cavedanelli e alla fine sono andato via soddisfatto. :D


image

image
 
Top
magicrics
view post Posted on 9/10/2010, 23:46




Proprio così,il pesce si è bloccato un pò e l'acqua è parecchio fredda,l'inverno si avvicina.
Comunque Pier verso sera mi sono rifatto,un bel cavedanone più due slamate di altri bei pesci,niente di eccezzionale,ma per le condizioni di oggi e del fiume in generale è molto!

image

Uploaded with ImageShack.us
Complimenti per le tue catture,prenderli in quello spot a mosca non deve essere per niente facile :clap1:
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 09:06

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (magicrics @ 10/10/2010, 00:46)
Comunque Pier verso sera mi sono rifatto,un bel cavedanone più due slamate di altri bei pesci,niente di eccezzionale,ma per le condizioni di oggi e del fiume in generale è molto!

Mi pareva che per una volta facessi sera senza forare almeno un pezzo da chilo! :lol:

Se lo prendo io un pesce così festeggio per una settimana! Complimenti! :ok:
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 12:55

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Esaltato dall'esperienza austriaca adesso prendo la trote a secca anche nel Montone! Ha gradito la sedge destinata ai cavedani. E' la prima in vari anni di frequentazione.


dscn0311e
 
Top
Azi74
view post Posted on 1/8/2011, 13:17




grande Pierangelo! anche io ho fatto qualche bel pesce in montone quest'anno... se vuoi tramite MP possiamo confrontare le esperienze...

 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 13:20
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (Pierangelo_ @ 1/8/2011, 13:55) 
Esaltato dall'esperienza austriaca adesso prendo la trote a secca anche nel Montone! Ha gradito la sedge destinata ai cavedani. E' la prima in vari anni di frequentazione.


(IMG:http://img828.imageshack.us/img828/763/dscn0311e.jpg)

Fato busone!!! :lol:
 
Top
magicrics
view post Posted on 1/8/2011, 14:24




Anche io quest'anno ne ho prese alcune a passata in posti parecchio in basso dove non mi sarei mai aspettato che potessero starci delle trote,sicuramente son venute giù con le piene in più alcune erano iridee :unsure:



 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 16:16
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Member
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Fat cul :) A secca poiiiii !!

CITAZIONE (magicrics @ 1/8/2011, 15:24) 
Anche io quest'anno ne ho prese alcune a passata in posti parecchio in basso dove non mi sarei mai aspettato che potessero starci delle trote,sicuramente son venute giù con le piene in più alcune erano iridee :unsure:

Dopo averle prese a Vecchiazzano non mi stupisco più di nulla...
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2011, 16:19

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (magicrics @ 1/8/2011, 15:24) 
Anche io quest'anno ne ho prese alcune a passata in posti parecchio in basso dove non mi sarei mai aspettato che potessero starci delle trote,sicuramente son venute giù con le piene in più alcune erano iridee :unsure:

Ciao Riccardo! Ho letto magari delle tue trote in zona C! Mitico! Ogni tanto faccio capolino nel solito posto ma non ci siamo mai beccati.
 
Top
kurt25it
view post Posted on 1/8/2011, 16:42




complimenti!
 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 17:04

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Cava888 @ 1/8/2011, 17:16) 
Fat cul :) A secca poiiiii !!

Infatti, a ninfa è molto più probabile, a secca è più un caso, anche perché arrivano sempre prima i cavedani. Per lo meno in base a quello che ho potuto vedere.

 
Top
view post Posted on 1/8/2011, 21:39
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Grande Pier, non ti fermi più
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 22:42

Moschista poliedrico

Group:
Member
Posts:
494
Location:
Forlì

Status:


Stasera sono stato qualche ora nel Montone. L'intento era quello di prendere una trota, dopo la cattura casuale dell'altro giorno. L'alto corso del fiume è impegnativo da affrontare a mosca. Spesso mi è toccato saltare delle belle buche per l'impossibilità di fare qualsiasi movimento della canna (figuriamoci della coda) senza entrare in acqua. Camminando un po' ho comunque trovato buche con un po' di spazio e sono riuscito nel mio intento. Le trote ci sono ma bisogna guadagnarsele!! :lol:

dscn0317v
 
Top
magicrics
view post Posted on 5/8/2011, 22:45




Mitico Pier che bella trota!!! :clap1: :clap1:



 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 08:21
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Bella Pier, dopo l'Austria sei inarrestabile
 
Top
101 replies since 18/11/2009, 16:27   2805 views
  Share