Arno Fiorentino

« Older   Newer »
  Share  
maxmarradi
view post Posted on 25/1/2010, 18:08




CITAZIONE (platano57 @ 25/1/2010, 17:58)
E' quello che spero Max, perchè Riccardo Galigani conosce benissimo l'Arno fiorentino ed i suoi problemi, essendo Egli stesso un noto agonista da tantissimi anni, e per di più, di Pistoia, quindi "di casa".
Anche il Redattore(non so se Capo o meno) di "Pesca In" Stefano Falciani è fiorentino, anch'egli noto agonista, ed anche lui conosce a menadito i problemi del nostro Fiume.
A me la "storiella" delle "concause" (presenza dei Siluri, acqua fredda di Bilancino e altre "bischerate" che non hanno un riscontro scientifico) NON MI convince più, TEMO che
ci sia qualcosa che NON può essere detto, sennò non si spiega il SILENZIO (complice ?) di tutta la Stampa di settore, delle Associazioni dei pescatori (Fipsas ed Arci-pesca), dei negozianti e delle stesse Aziende produttrici di canne ed articoli da pesca. QUALCUNO ci dovrebbe spiegare COSA sta succedendo.
Max, sicuramente capiterà di conoscersi, anzi lo spero proprio. Come avrai capito, il sottoscritto non è il tipo che le manda a dire, ho sempre cercato (anche quando collaboravo con Pescare) di dare PANE AL pane e VINO al vino, ma, purtroppo, è un comportamento che non paga mai. Bisogna dire quel che vogliono "Lor Signori", sennò trovano il modo di escluderti, com'è successo ad un mio giovane amico, da poco laureato in Biologìa e anche lui collaboratore di una nota Rivista, che si è visto..."censurare" un articolo in cui - guarda caso - parlava dell'azione nefasta dei Siluri
in certi fiumi...di una Regione..dell'Italia Centro-Settentrionale..indovina qual'è la Regione ?....

Concordo in pieno con te .... io abito ad Agliana e frequento la Lenza Aglianese anche se non gareggio più se decidiamo, naturalmente insieme ad altri pescatori
ed il forum stesso, di portare avanti questa battaglia attivo Marco Matteini amico di Riccardo per un primo sondaggio e sue opinioni in merito sulla fattibilità della cosa.
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 15:55
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
168
Location:
Forli (FC)

Status:


Buona sera,sono Daniel di Forlì, stavo leggendo un po' le conversazioni di questo post volevo chiedere a proposito di venire a pescare siluri a spinning nell'arno quali sono a grandi linee le zone migliori
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 06:44
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Alluvione in Emilia Romagna. il fiume Lamone ha rotto la diga nello stesso punto! [video drone]
 
Top
47 replies since 27/10/2009, 18:49   3961 views
  Share