FIUME BIDENTE, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2009, 18:59
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


CITAZIONE (magicrics @ 20/12/2009, 18:17)
temerario scuba!! :prega: sarà anche cappotto ma essere in pesca sù un fiume cosi bello,con l'acqua così :wub: speriamo il pesce si metta un pò in moto,dite proprio che adesso andare in ronco non valga la pena?oppure qualcosa magari si muove?

hai ragione, andare a pescare con la neve è bellissimo. Con sto freddo eccezionale penso che non mangi niente o quasi (oggi poi...) però penso basti un minimo di rialzo termico. L'anno scorso eravamo a galeata il 30 di Dicembre con la neve e il pesce mangiava bene...
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2009, 19:34
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (scubazoo @ 20/12/2009, 18:59)
Con sto freddo eccezionale penso che non mangi niente o quasi (oggi poi...) però penso basti un minimo di rialzo termico. L'anno scorso eravamo a galeata il 30 di Dicembre con la neve e il pesce mangiava bene...

E' vero! Ma nei prossimi giorni le temperature dovrebbero salire sensibilmente, perciò è presumibile che ricominci anche l'attività di qualche pesce suicida. :D
 
Web  Top
checcovas
view post Posted on 22/12/2009, 14:24




secondo me bisogna aspettare che la temperatura si stabilizzi...troppi sbalzi e i furboni non mangiano!!!!
sta iniziando a piovere e un pò di neve si scioglierà portando acqua sporca....vediamo.
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 08:22
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Lo scirocco si è mangiato 80 cm di neve in montagna.
La diga incamera 62 metri cubi di acqua al secondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non oso pensare a come sarà il bidente......
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 21:43
Avatar

Regina degli Straken,Ard Rhys del Terzo Consiglio dei Druidi, Druido Supremo della Fortezza di Paranor

Group:
Member
Posts:
5,994
Location:
Lontana nel Tempo,ma Bolognese

Status:


Cusercoli acqua verdona e livello ancora alto.Però mangiano.
 
Web  Top
forno alias sampei
view post Posted on 1/1/2010, 18:58




Bidente infuriato!!Gran fiumana con acqua color fango!! :sick:
 
Top
brasilmanaus77
view post Posted on 16/1/2010, 17:22




Livello ancora alto,corrente sostenuta ma acqua pulita
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 18:47
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (brasilmanaus77 @ 16/1/2010, 17:22)
Livello ancora alto,corrente sostenuta ma acqua pulita

hai pescato???...io aggiungo che c'è anche una discreta percentuale di acqua di neve...il che non è un bene...
 
Top
brasilmanaus77
view post Posted on 16/1/2010, 19:55




Due ore oggi pomeriggio a Meldola a ledgering 3 mangiate timide timide 2 lisci e un barbetto salva cappotto
Considerando che dieci giorni fa la diga ha tracimato e con il tempo che ha fatto ultimamente non mi aspettavo molto di più!!!!!!
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 23:06
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (brasilmanaus77 @ 16/1/2010, 19:55)
Due ore oggi pomeriggio a Meldola a ledgering 3 mangiate timide timide 2 lisci e un barbetto salva cappotto
Considerando che dieci giorni fa la diga ha tracimato e con il tempo che ha fatto ultimamente non mi aspettavo molto di più!!!!!!

...è così che bisogna ragionare d'inverno!!! :clap1: :clap1: :clap1: ...poi ci sta anche di fare la pescatona però normalmente la musica d'inverno è questa!!!
VIsto che sono nato e cresciuto lì ti posso dire che se avessi provato a pescare mercoledì (per esempio) con l'acqua ancora sporchina e ancora più alta forse ti sarebbe andata meglio....ma sono solo congetture (con un pochino di fondamento :P )
 
Top
magicrics
view post Posted on 16/1/2010, 23:20




quindi cristian,dici che il ronco con l'acqua così chiara,possa regalare poco in questo periodo?la prossima settimana volevo proprio andare nel bidente cusercoli,nespoli!forse è meglio andare più vicino a casa sù lidi più sicuri!!



 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 23:50
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (magicrics @ 16/1/2010, 23:20)
quindi cristian,dici che il ronco con l'acqua così chiara,possa regalare poco in questo periodo?la prossima settimana volevo proprio andare nel bidente cusercoli,nespoli!forse è meglio andare più vicino a casa sù lidi più sicuri!!

Con l'aria dal Mare...EST, NORD EST e l'acqua che cala la vedo dura...in qualsiasi ambiente....venerdì ero nel Montone...è stata dura al solito posto...l'acqua si era abbassata ed era opaca....da neve sciolta.....una decina di cavedanelli e 4 da 3-4 etti....ma non mangiava...e le previsoni del tempo non sono buonissime...sempre aria fredda....
 
Top
brasilmanaus77
view post Posted on 23/1/2010, 11:40




Livello più basso rispetto alla scorsa settimana,acqua pulitissima................
Molto bello da vedersi ma non credo che adesso sia facile prendere tanto :fish_h4h: !!!!!
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 18:46
Avatar

"Cappotto o non cappotto, se sei a pescare non sei a lavorare..."

Group:
Member
Posts:
1,649
Location:
Bulagna...ma dimondi temp indre... ades in tal mez dla basa...

Status:


Confermo, oggi zona Galeata acqua pulitissima e livello direi discreto.
Sonoro cappotto a spinning... :cold:
 
Top
brasilmanaus77
view post Posted on 29/1/2010, 10:33




I temerari che vorranno sfidare il grande freddo :cold: troveranno il Bidente in ottime condizioni ancora per poco..........L'ho visto stamattina con una bella acqua verdona ma il termometro alle 9 segnava -3 :cry:
 
Top
611 replies since 22/10/2009, 17:06   16207 views
  Share