Commenti al trofeo Barbus Barbus stagione 09/10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2009, 13:39
Avatar

Aspettando quello grosso!!

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,800
Location:
dai canali della bassa Bolognese

Status:


Completo la giornata di ieri

Aris ha pescato al mattino un pochino a ledgering risultato moti barbetti dai 3/4 etti agli 8 e Breme
a passata stessa musica ma con un barbo over stimato verso i 3 non pesatop perchè per farmelo vedere gli è caduto in acqua :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Nel pomeriggio, io ero in pesca alle 14.00 abbiamo pescato entrambi a bolo ma con difficoltà per due motivi:
il livello più alto del fiume non ci ha consentito di entrare in acqua fino a dove volevamo per avere il gradino sotto il tiro della 7mt
ed il vento che ha disturbato fin verso le 18.00......

Pochi barbi solo due di taglia interessante gli altri come quelli della mattina... poi una marea di breme anche piccole e una serie di mangiate sbagliate inspiegabile (probabilmente piccole breme)

Unica nota tecnica oggi ho pasturato solo a bigatti e ho messo in pastura molte più breme che le volte scorse dove dei due eccedevo con la pastura............. :sick: :sick:
 
Top
luckart
view post Posted on 10/9/2009, 16:12




CITAZIONE (bigLuca @ 9/9/2009, 09:48)
Allora per fugare tutti i dubbi io non sono andato sopra i 3,8 ma non ho foto perchè non avevo voglia di farle....

Gli altri ben tre pezzi sono stati presi da amici a cavallo di ferragosto, ho visto solo le foto, la persona che li ha pesati è attendibile visto che ha pesato anche il mio.....

3° 4.200 gr
2° 4.450 gr
1° 4.700 gr

interessante.......molto interessante........resta solo da capire se quello è stato il periodo "d'oro" ed ora si sono spostati.......oppure sono ancora li....... :ph34r:

comunque una cosa è certa: sia a ledgering che a passata o entri in pesca correttamente oppure non è che fai le nassate.

 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 16:24
Avatar

It's a perfect day for surface fishing

Group:
Member
Posts:
3,090
Location:
Dietro il Brentella

Status:


CITAZIONE (bigLuca @ 10/9/2009, 14:39)
Unica nota tecnica oggi ho pasturato solo a bigatti e ho messo in pastura molte più breme che le volte scorse dove dei due eccedevo con la pastura............. :sick: :sick:

Avevo notato anche io questa stranezza... mio suocero e' partito a ledgering con molti bigattini nel pasturatore, e dopo un paio di barbetti e' stato sommerso di breme.

Io in bolognese ho avuto un buon momento con i barbi sia per numero che per taglia quando ho cominciato a mettere giu' parecchia pastura, con palle belle dure e pochi bigattini dentro.

Ad un certo punto per finire la pastura prima di andare via ho messo giu' 4-5 palle, e ho avuto mezzora di barbi, conclusi con l'ultimo bel pesciolone che ho anche fotografato e messo nel report.
 
Top
luckart
view post Posted on 10/9/2009, 16:34




CITAZIONE (mezzolitro @ 10/9/2009, 17:24)
CITAZIONE (bigLuca @ 10/9/2009, 14:39)
Unica nota tecnica oggi ho pasturato solo a bigatti e ho messo in pastura molte più breme che le volte scorse dove dei due eccedevo con la pastura............. :sick: :sick:

Avevo notato anche io questa stranezza... mio suocero e' partito a ledgering con molti bigattini nel pasturatore, e dopo un paio di barbetti e' stato sommerso di breme.

Io in bolognese ho avuto un buon momento con i barbi sia per numero che per taglia quando ho cominciato a mettere giu' parecchia pastura, con palle belle dure e pochi bigattini dentro.

Ad un certo punto per finire la pastura prima di andare via ho messo giu' 4-5 palle, e ho avuto mezzora di barbi, conclusi con l'ultimo bel pesciolone che ho anche fotografato e messo nel report.

anche a me è capitata la stessa cosa lunedi': pensavo che la pastura attirasse di piu' le bremes rispetto ai barbi e quando mi venivano sotto (prima di cambiare linea di lancio) provavo a mettere solo bigattini nel feeder ma la musica non cambiava anzi peggiorava :sick:
tornando a caricare pastura e pochi bigatti ritornavano i barbi e la cosa mi ha lsciato un po' stupito.....

p.s. e quando vedevo che le bremes non se ne andavano che facevo? smettevo di lanciare per un po' (circa mezzoretta) in modo tale da non tenermele sotto.....oh sara' stato anche un caso ma funzionava, alla ripresa dei lanci i primi ad arrivare erano i barbi poi a ruota le bremes....... :ph34r:
 
Top
ricocr
view post Posted on 10/9/2009, 16:43




Mmmmmm.............questo mi fà pensare a una cosa!!chissà se funziona..... ;) :hmm:
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 17:14
Avatar

Aspettando quello grosso!!

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,800
Location:
dai canali della bassa Bolognese

Status:


CITAZIONE (ricocr @ 10/9/2009, 17:43)
Mmmmmm.............questo mi fà pensare a una cosa!!chissà se funziona..... ;) :hmm:

Non fare troppo il misterioso illumina anche noi poveri mortali......
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 17:30
Avatar

Aspettando quello grosso!!

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,800
Location:
dai canali della bassa Bolognese

Status:


CITAZIONE (luckart @ 10/9/2009, 17:34)
CITAZIONE (mezzolitro @ 10/9/2009, 17:24)
Avevo notato anche io questa stranezza... mio suocero e' partito a ledgering con molti bigattini nel pasturatore, e dopo un paio di barbetti e' stato sommerso di breme.

Io in bolognese ho avuto un buon momento con i barbi sia per numero che per taglia quando ho cominciato a mettere giu' parecchia pastura, con palle belle dure e pochi bigattini dentro.

Ad un certo punto per finire la pastura prima di andare via ho messo giu' 4-5 palle, e ho avuto mezzora di barbi, conclusi con l'ultimo bel pesciolone che ho anche fotografato e messo nel report.

anche a me è capitata la stessa cosa lunedi': pensavo che la pastura attirasse di piu' le bremes rispetto ai barbi e quando mi venivano sotto (prima di cambiare linea di lancio) provavo a mettere solo bigattini nel feeder ma la musica non cambiava anzi peggiorava :sick:
tornando a caricare pastura e pochi bigatti ritornavano i barbi e la cosa mi ha lsciato un po' stupito.....

p.s. e quando vedevo che le bremes non se ne andavano che facevo? smettevo di lanciare per un po' (circa mezzoretta) in modo tale da non tenermele sotto.....oh sara' stato anche un caso ma funzionava, alla ripresa dei lanci i primi ad arrivare erano i barbi poi a ruota le bremes....... :ph34r:

Avevo notato la cosa la volta scorsa quando pescando a spalla io e il mio socio ci eravamo divisi i compiti Lui pasturava con le retinee i bigatti e io davo la pastura, dopo un po che eravamo in pesca quando buttavi la retina prendevi qualche breme e con la palla di pastura i barbi.....

E' stato il giorno dei 50 pezzi a testa e la proporzione era 3 palle di pastura una retina
E' sicuramente un esperimento che farò a breve...
 
Top
ricocr
view post Posted on 10/9/2009, 19:22




CITAZIONE (bigLuca @ 10/9/2009, 18:14)
CITAZIONE (ricocr @ 10/9/2009, 17:43)
Mmmmmm.............questo mi fà pensare a una cosa!!chissà se funziona..... ;) :hmm:

Non fare troppo il misterioso illumina anche noi poveri mortali......

E'solo una teoria,per questo spot,in un'altro ha funzionato.
Si pesca a feeder,si usano pellet al pesce,che la notte prima si mettono in ammollo in un pò d'acqua,che cosi diventano molli da poter farle diventre tipo pastura baganta(non bisogna esagerare con l'acqua,altrimenti diventano poltiglia).si mettono nel feeder,poi un pò di canapa,e un'altro tappo di pellet,come esca uso delle pellet Hallibut da 10mm innescate su rig con un'amo del 10,magari si vedranno meno mangiate,ma quando arrivano sono quelle giuste,vedremo prossimamente se ho ragione... ;)
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 19:51
Avatar

It's a perfect day for surface fishing

Group:
Member
Posts:
3,090
Location:
Dietro il Brentella

Status:


CITAZIONE (ricocr @ 10/9/2009, 20:22)
CITAZIONE (bigLuca @ 10/9/2009, 18:14)
Non fare troppo il misterioso illumina anche noi poveri mortali......

E'solo una teoria,per questo spot,in un'altro ha funzionato.
Si pesca a feeder,si usano pellet al pesce,che la notte prima si mettono in ammollo in un pò d'acqua,che cosi diventano molli da poter farle diventre tipo pastura baganta(non bisogna esagerare con l'acqua,altrimenti diventano poltiglia).si mettono nel feeder,poi un pò di canapa,e un'altro tappo di pellet,come esca uso delle pellet Hallibut da 10mm innescate su rig con un'amo del 10,magari si vedranno meno mangiate,ma quando arrivano sono quelle giuste,vedremo prossimamente se ho ragione... ;)

Ho fatto caricare il pasturatore a mio suocero con canapa e pellet per fare la stessa prova, in un momento in cui era sommerso dalle breme.
Poi purtroppo e' stato "indisciplinato" e non essendo convinto della cosa e' tornato subito a pastura e bigattini, ma anche secondo me sono una strada da provare. Usando quelli da 3mm non c'e' problema di bagnarli, escono benissimo dai fori.

Per approfondire mi sono appena procurato gli open end da 90 grammi...
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 19:58
Avatar

SuperBoy Trout Hunter

Group:
Member
Posts:
6,176
Location:
Forlì-Vecchiazzano Country

Status:


Anche se capisco la metà delle cose che dite, tra PG open end pasture varie retine ecc. mi ispira un sacco questa pesca.... magari quando non riuscirò più a saltare da un masso all'altro in torrente :P così potrò stare bello comodo a fissare il tip !! Ancora è presto .....

Scusate l'intromissione però mi auguro quasi quanto ve lo augurate voi che escano dei bei baffoni quest'anno :ok:
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2009, 20:36
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (Cava888 @ 10/9/2009, 20:58)
Anche se capisco la metà delle cose che dite, tra PG open end pasture varie retine ecc. mi ispira un sacco questa pesca.... magari quando non riuscirò più a saltare da un masso all'altro in torrente :P così potrò stare bello comodo a fissare il tip !! Ancora è presto .....

Scusate l'intromissione però mi auguro quasi quanto ve lo augurate voi che escano dei bei baffoni quest'anno :ok:

...ben detto!!!...e che il Po stia bene e sempre meglio!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 07:37
Avatar

Mi piacciono solo grossi e quelli che svuotano la bobina in fretta...

Group:
utente
Posts:
6,657
Location:
Bologna

Status:


Io invece venerdì e sabato ho fatto una due giorni dai miei suoceri in Polesine a pescare in quel di Porto Tolle ma con il "morto d'acqua"(assenza di variazione del liquido data dalla marea) è entrata dell'acqua salata e il pesce lo prendevi solo sollevato dal fondo di 50 cm...però a ledgering vedevo poche mangiate ma però la pezzatura era bella,però ci sono ancora in giro dei siluri da 2 ai 4-5 kg,pochi barbi e ho preso un pesce gatto americano sui 3-4 etti..................e le immancabili bremone,però mi stuzzica l'idea di fare una prova,e cioè innescare del pellet.......devo provare. image
 
Top
SIPO
view post Posted on 16/9/2009, 10:57




BASTAAAAAAAAAAAAAA... :D

Sciagurati... :dev: :dev:

C'è chi non vede il PO dalle calende greche... :cry: :cry:

Ora chiedo un permessino a Leo9298 e metto in classifica generale il suo

BARBUS di 4,7 evviva i PASSATISTI!! :clap2: :clap2:


Ma quanto "cazzo" RENDE il Ledgering... :woot:

A chi a CU... lo sa interpretare volevo dire! :dev:

 
Top
Tamariso
view post Posted on 11/10/2009, 15:57




non pesato e non fotografato come dio comanda per impossibilità mentale e fisica.... vi è andata bene!!!!

image

Diluviava ed ero ubriaco!!!

durante la nottata ne ho presi altri 3, e uno era un pelino più grosso perchè arrivava da parte a parte del materassino!!!!!

io sono convinto che a Diego gli ata esplodendo la testa appena vede quella pallina!!!! :roflmao:
 
Top
luckart
view post Posted on 11/10/2009, 18:07




CITAZIONE (Tamariso @ 11/10/2009, 16:57)
non pesato e non fotografato come dio comanda per impossibilità mentale e fisica.... vi è andata bene!!!!

(IMG:https://image.forumfree.it/1/5/4/0/3/0/7/1255272055.jpg)

Diluviava ed ero ubriaco!!!

durante la nottata ne ho presi altri 3, e uno era un pelino più grosso perchè arrivava da parte a parte del materassino!!!!!

io sono convinto che a Diego gli ata esplodendo la testa appena vede quella pallina!!!! :roflmao:

molto interessante........tamariso...molto.......cazzo.....ma per certi animel ci vuole il kit "volante" :D : pesa impermeabile macchina fotografica subacquea e borsina monouso per la pesatura....... :D ;) :B):
queste catture hanno un valore doppio: primo perchè devono essere stati dei bei animel....secondo perchè presi con la pallina... :ph34r:

p.s. curiosita' personale: eri in sessione a carp fishing o puntavi al barbo?

p.p.s. l'idea delle long session (day and night) mi attira parecchio...pero' non da solo....... :ph34r:
 
Top
100 replies since 8/9/2009, 10:26   8189 views
  Share