Pesca con la pallina di incollato

« Older   Newer »
  Share  
McGreys65
view post Posted on 1/9/2009, 20:45




Mi introduco nella discussione: ricordo bene un evento, ma non ricordo quale, dove Andrea Collini fece una vera mattanza, soprattutto di carpe.
Relativamente all'aspetto tecnico, Harry ha spiegato bene il modo. In passato l'ho usata anche io e devo dire che nonostante sia molto catturante dopo un po' stanca (almeno a me).
Fantastiche pero' le partenze dei cavedani in calata ovvero mentre la pallina scende..... dei veri missili.!!!!

 
Top
magicrics
view post Posted on 30/9/2009, 20:33




voglio assolutamente provare questo innesco,ma quello che mi chiedo,e come si fà a innescare sull'amo la pallina di bigatti,nel modo corretto.secondo voi rende di più a galla-mezz'acqua o sul fondo?
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 06:56
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Ciao

E' molto difficile che tu riesca a pescare a galla con la palla di incollato....non galleggia

Funziona bene sulla bolognese pescando sul fondo o in caduta.

E funziona anche meglio su montature scorrevolida ingelse e bolognese eprchè accentuano la caduta...

ciao

 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 10:35
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Riapro questa discussione ....
Non è forse meglio prima di nascondere l'amo nella palla di biga incollati innescare qualche bigattino sull'amo??
Il mio timore è che per quanto si riesce a far un incollaggio tenace i tempi di scioglimento sono troppo brevi. <_<
Non ho mai provato questa tecnica e mi incuriosisce..
Oppure magari si potrebbe provare anche con la maggotclip che ne dite?? :hmm:
In inverno presumo sia controproducente.. :unsure:

Edited by Artisticando - 24/12/2015, 17:47
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 15:36
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Allora dopo un po' di prove ti posso dire amo asciutto ben asciutto! E zero biga.
Questo perché forandoli fuoriesce liquido... e questo inizia a sciogliere la pallina da dentro
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 17:56
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Giusta osservazione criss :ok: non ci avevo pensato ...usando ami grossi sarebbe difficile innescare senza far fuoriuscire qualche goccia...
Quanto può durare la pallina però ? temo nel giro di un minuto anche incollando forte la palla inizierà a sfaldarsi <_<
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 18:52
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,509
Location:
Brescia

Status:


Tecnica provata per curiosità. Con la colla giusta non hai problemi, la pallina resta attaccata il tempo sufficiente perché si precipitano (precipitavano è più corretto) spintonandosi, quando mangiavano poco sotto il pelo dell'acqua li si poteva vedere. È un modo di pescare che non mi piace :dunno:
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 20:15
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Va bene in estate ci proverò sia con la colla sia con la maggotclip(secondo me funziona).
 
Top
Ugly Dukling
view post Posted on 24/12/2015, 17:02




Fidati da chi ne ha visto i primi esperimenti di questa pesca : amo del 2 tanti bachi fino a farne un grum di 10/12 e sopra l' incollato bello tenace.Quando l' incollato si sfalda sei ancora tranquillamente in pesca almeno x un' altro paio di minuti :ok:
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 17:45
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Grazie Ugly :thumbup: ...come periodo questo è da scartare giusto?

Ah dimenticavo io pensavo di pescarci con una piccola torpila a 40 cm dall'amo, facendola appoggiare sul fondo.
Ci pescherei in corrente quasi nulla per cui potrebbe andar bene..
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 19:32
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


è importante usare una buona arabica e stare ben fermi sul fondo....non hai problemi a vedere la mangiata perchè parte.....

è una pesca che non mi piace, la provo ogni tanto quando sono alla frutta e ho già provato pure gli effetti speciali,in certi posti è micidiale......sopratutto per i pezzi grossi
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 19:52
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Ok rikky ci proverò questa tecnica mi manca...forse il fatto che a molti non piace è perché non è pesca in passata..ma bensì una pesca statica con il tappo..quasi come in lago...chissà...domani vado a pane, altrimenti ci provavo..
 
Top
Ugly Dukling
view post Posted on 24/12/2015, 20:18




CITAZIONE (Artisticando @ 24/12/2015, 17:45) 
Grazie Ugly :thumbup: ...come periodo questo è da scartare giusto?

Ah dimenticavo io pensavo di pescarci con una piccola torpila a 40 cm dall'amo, facendola appoggiare sul fondo.
Ci pescherei in corrente quasi nulla per cui potrebbe andar bene..

Il periodo migliore inizia dalla tarda primavera e acqua che al massimo cammina piano piano . La Tp va bene ma 5 o 6/7 pallini stile bulk su cui puoi lavorare alla bisogna aprendo o chiudendo o staccandone un paio x appoggiarli completamente in terra e' anche meglio
 
Top
view post Posted on 24/12/2015, 21:00
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Ok ugly...come finale invece che misura...anche considerando la presenza di cavedani? Calcolando che usi un amo del 2 non credo tu scenda sotto un 16/18?
 
Top
fishermania
view post Posted on 25/12/2015, 16:37




CITAZIONE (Ugly Dukling @ 24/12/2015, 17:02) 
Fidati da chi ne ha visto i primi esperimenti di questa pesca : amo del 2 tanti bachi fino a farne un grum di 10/12 e sopra l' incollato bello tenace.Quando l' incollato si sfalda sei ancora tranquillamente in pesca almeno x un' altro paio di minuti :ok:

Ma con un amo del 2 che razza di pesci si vuole prendere?
Con un gancio del genere si va a tonni...
 
Top
95 replies since 19/8/2009, 19:03   5959 views
  Share