Spigole a bolognese: quale canna usare?", aiutatemi a trovere una canna ed una tecnica per prendere tante spigole

« Older   Newer »
  Share  
ale74surfcasting
view post Posted on 9/6/2009, 18:48 by: ale74surfcasting




io uso la daiwa tournament f1 bolo classic (la verde) 7mt e vā da Dio con finali da 0,07 a 0,12 ,ha un azione di punta progressiva tipica delle bolo daiwa ;)

CITAZIONE (gobion @ 9/6/2009, 16:06)
a me l'"insabbiatura" č capitata....in porto a Livorno.

bolo di 9 metri e filo dello 012.

Fondale di oltre 8 metri....dopo la prima fuga a galla (almeno 20-25 metri) e un po' di ribaltamenti..e quasi 10 minuti..č affondata lei ...di forza..con un lungo traverso laterale. Stavo per rompere (ho la frizione tarata sempre al limite) e l'ho lasciata andare.

E' venuta sotto e ha iniziato a girare avanti e indietro ....lentamente con la lenza sotto la punta della canna....ma ad alzarla neanche a parlarne. 8 metri di acqua sono troppi.....
ho provato graduando lo sforzo col pollice sulla bobina e niente.
ho anche lasciato di colpo il filo in bando, ma non si č pių schiodata dal fondo.

alla fine ho forzato e rotto tutto dopo quasi un'ora di combattimento e senza averla mai vista bene. Mi rimane solo il pensiero che avrei potuto romperla prima....cosė stremata potrebbe anche esserci morta sul fondo.

secondo me non era na spigola piu' facile un oratona ,spigole cosi' combattive che dopo un ora non scoppiano non mi sono
mai capitate , e di belle grosse ne ho prese
 
Top
36 replies since 20/4/2009, 17:13   11257 views
  Share