Canale Battaglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2009, 16:42
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


Me ne parlava sabato scorso Ettore e alla parola "pigo" le antenne si son drizzate...ho fatto qualche ricerca su internet ma chiedo lumi a chi ci ha già pescato... quello che mi piacerebbe sapere è: il canale in questione si sporca facilmente o potrebbe essere una possibile meta anche in questi giorni di pioggia? Ci sono zone migliori? come è meglio impostare la pescata?
Grazie ;)
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2009, 19:04
Avatar

toni_the_evil

Group:
utente
Posts:
2,099
Location:
tra Padova e Venezia

Status:


Ehehi... io ci sono stato tre orette la scorsa settimana a ledgering sul pontile di Villa Molin (dai un'occhiata su google maps per trovarla).. l'acqua era buona come trasparenza ma con molti rametti/foglie etc di disturbo in superficie.. nessuna cattura di rilievo.. una quindicina di triotti e scardole e un gobione....
Fa sapere qaundo vai che al limite passo a salutarti!
 
Top
pinguino72
view post Posted on 4/2/2009, 19:26




Cristian mi permetto di intromettermi al volo.
Partiamo dal presupposto che in 3 uscite da me fatte con altri 2 amici in quel canale sia stato preso solo 1 pigo, perciò se peschi solo le possibilità diminuiscono ancora, già farti 2 ore e passa per arrivare lì a meno di 50 km dal sile vale la pena tirare dritto fidati.
Per quello che riguarda le acque dal bacchiglione a l'ì affluenti non ce ne dovrebbero essere perciò non si dovrebbero sporcare c'è però come ti avevo detto sporco sia sopra che sotto.
Infine al 99% visto che fra 2 sabati sarà San Valentino (e non c'è un ca..o da ridere!) io mi sono già preso al 99% venerd' 13 di ferie per tornare in sile.
A buon inteditor poche parole.
:bye1:
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 21:09
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


CITAZIONE (pinguino72 @ 4/2/2009, 19:26)
Cristian mi permetto di intromettermi al volo.
Partiamo dal presupposto che in 3 uscite da me fatte con altri 2 amici in quel canale sia stato preso solo 1 pigo, perciò se peschi solo le possibilità diminuiscono ancora, già farti 2 ore e passa per arrivare lì a meno di 50 km dal sile vale la pena tirare dritto fidati.
Per quello che riguarda le acque dal bacchiglione a l'ì affluenti non ce ne dovrebbero essere perciò non si dovrebbero sporcare c'è però come ti avevo detto sporco sia sopra che sotto.
Infine al 99% visto che fra 2 sabati sarà San Valentino (e non c'è un ca..o da ridere!) io mi sono già preso al 99% venerd' 13 di ferie per tornare in sile.
A buon inteditor poche parole.
:bye1:

In effetti il tuo ragionamento non fà una piega....col sile così vicino...
io il 13 non ci sono, ho preso le ferie la settimana dopo quindi niente da fare...il 14 però.....
 
Web  Top
gianlucaBO
view post Posted on 5/2/2009, 08:33




si in effetti il battaglia non è un canale facile x niente. spesso va a palla e ci sono buche con 6 metri d'acqua. paradossalmente io li mi son divertito di piu gli anni in cui l'acqua era ferma x lavori a valle nel canale e lo avevano digato. Fine anni 90....da li in poi una valle di lacrime.
non conosco il sile ma di sicuro meglio il bacchi o il brenta a mezz'ora da li...
 
Top
emmebi58
view post Posted on 5/2/2009, 08:58




Il canale di Battaglia è in questi giorni praticamente impescabile.Le uniche acque pescabili di Padova e provincia sono quelle dell'idrovia,che,naturalmente,tra sabato e domenica saranno frequentatissime dai pescatori locali.Ciao
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 13:20
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


Grazie per le info ;)
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2009, 13:54
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


il canale Battaglia è stato per anni il mio spot principe per la passata leggera, grosse soddisfazioni anche a ledgering. E' da un pò che non ci vado ma una visita a breve è necessaria. Rispetto al Sile Cristian hai sempre 50 Km in meno da farti, l'uscita autostradale è quella di Terne Euganee sulla A13
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 13:59
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 5/2/2009, 13:54)
il canale Battaglia è stato per anni il mio spot principe per la passata leggera, grosse soddisfazioni anche a ledgering. E' da un pò che non ci vado ma una visita a breve è necessaria. Rispetto al Sile Cristian hai sempre 50 Km in meno da farti, l'uscita autostradale è quella di Terne Euganee sulla A13

Allora bisogna che una volta ci facciamo un'uscita....oltre a quella che dobbiamo fare nel "posto dei russi" ;)
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2009, 14:12
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (scubazoo @ 5/2/2009, 13:59)
Allora bisogna che una volta ci facciamo un'uscita....oltre a quella che dobbiamo fare nel "posto dei russi" ;)

pensavo di tentare la sorte domenica, se il brenta non fa i capricci, in questi giorni la corrente dovrebbe essere molto allegra
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 14:14
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 5/2/2009, 14:12)
CITAZIONE (scubazoo @ 5/2/2009, 13:59)
Allora bisogna che una volta ci facciamo un'uscita....oltre a quella che dobbiamo fare nel "posto dei russi" ;)

pensavo di tentare la sorte domenica, se il brenta non fa i capricci, in questi giorni la corrente dovrebbe essere molto allegra

Io domenica non posso....se ci torni fammi sapere che ti accompagno volentier! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2009, 08:35
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


il canale di cui parlate e' quello che si incrocia uscendo al casello di terme euganee e andando per montegrotto terme ??? .. azzz se e' quello visto che mia moglie vuole sempre che la porto a montegrotto nelle beauty farm la prox volta mi prendo dietro pure le canne ... :D
 
Top
pinguino72
view post Posted on 8/2/2009, 09:51




si il canale è quello.
Occhio che è difficile parcheggiare visto che la sponda opposta alla statale è ciclopedonale.
Di solito all'uscita terme euganee quando incroci la statale io giro a sinistra poi dopo 2-300 mt c'è un ponte che passa di la con un castello davanti. Io parcheggio lì e in 0 mt a piedi sono nel canale.
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 18:45
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


image
image
 
Web  Top
darkery
view post Posted on 12/2/2011, 12:43




ci vogliono dei permessi particolari per pescare nel canale battaglia?
 
Top
18 replies since 4/2/2009, 16:42   1308 views
  Share