"CONTROTENDENZA"...., Quando non pesco rompo....

« Older   Newer »
  Share  
scuba
view post Posted on 11/1/2009, 22:21 by: scuba
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


CITAZIONE (ZAC56 @ 11/1/2009, 21:12)
Vediamo che ne pensate!

Spesso analizzando le risposte dei pesci alle varie lenze proposte sui soliti Spot,mi sono reso conto di come queste e il mio modo di guidarle venissero nel tempo mandate a memoria dai pesci del posto!
Aldilà del loro corretto transito su di un fondo ormai mandato a memoria,la più produttivà spesso era l'ultima partorita..quella meno conosciuta..e quì ribadisco il mio PENSIERO FISSO ..più li sorprendiamo più si catturano!
Questo mi porta a pensare.... senza averne le prove BENINTESO, ma solo un'intuizione basata sul ragionamento...che sul vostro Spot migliore,un' altro pescatore con pari capacità di leggerne corrente e fondo possa riuscire in virtù "della novità"(non potrà mai avere una lenza speculare alla vostra,ne mandarla in egual modo..)a conseguire risultati superiori al vostro...almeno le prime uscite!
Il mio "PENSIERO FINITO" è questo:
CHI CONOSCE E PESCA BENE IN UNO SPOT NON HA UN VANTAGGIO ASSOLUTO SUL NOVIZIO DEL LUOGO.. come spesso ci è dato di pensare!

In un libro di Albertarelli si diceva che un cavedano ci mette due giorni ad imparare che un'esca presentata in un determinato modo nasconde un inganno e se ne ricorda per sempre, un uomo ci mette una vita intera per capire che un certo modo di pescare è sbagliato....magari andando a pescare spesso in uno spot impariamo a conoscere il fondo e troviamo il sistema migliore per prendere pesci ma, dopo poco, i pesci impareranno a dubitare di un certo tipo di esca, presentata in una determinata maniera ( la nostra). penso che tu abbia detto una cosa molto sensata e che bisogna sempre tenere il cervello acceso ed essere disposti a rivedere ogni volta le nostre convinzioni, senza fossilizzarsi su di un solo modo di mandare la lenza.

CITAZIONE (ZAC56 @ 11/1/2009, 21:12)
...IL FATTO è che la "bava fine" vi ha costretto a dare oltremodo FRIZIONE facendovi perdere il contatto col pesce!

:bye1:

Non sò, io uso l'antiritorno :lol:
 
Web  Top
17 replies since 11/1/2009, 21:12   435 views
  Share