"CONTROTENDENZA"...., Quando non pesco rompo....

« Older   Newer »
  Share  
ZAC56
view post Posted on 11/1/2009, 21:12 by: ZAC56




Vediamo che ne pensate!

Spesso analizzando le risposte dei pesci alle varie lenze proposte sui soliti Spot,mi sono reso conto di come queste e il mio modo di guidarle venissero nel tempo mandate a memoria dai pesci del posto!
Aldilà del loro corretto transito su di un fondo ormai mandato a memoria,la più produttivà spesso era l'ultima partorita..quella meno conosciuta..e quì ribadisco il mio PENSIERO FISSO ..più li sorprendiamo più si catturano!
Questo mi porta a pensare.... senza averne le prove BENINTESO, ma solo un'intuizione basata sul ragionamento...che sul vostro Spot migliore,un' altro pescatore con pari capacità di leggerne corrente e fondo possa riuscire in virtù "della novità"(non potrà mai avere una lenza speculare alla vostra,ne mandarla in egual modo..)a conseguire risultati superiori al vostro...almeno le prime uscite!
Il mio "PENSIERO FINITO" è questo:
CHI CONOSCE E PESCA BENE IN UNO SPOT NON HA UN VANTAGGIO ASSOLUTO SUL NOVIZIO DEL LUOGO.. come spesso ci è dato di pensare!


Visto che sono a "smazzare le carte" ecco una "puntatina" per gli amanti della "bava fine" fra i vari difetti che ho citato nelle mie riflessioni.. "il mio nemico 0,07"..uno mi è rimasto nella penna... e..è più forte di me ,lo devo scrivere, per ONESTA verso chi è agli INIZI...
Con il terminale fino una volta che si è in competizione con una grossa preda è facile perderne il "contatto"..vi sarà successo di perderne l'esatta posizione..specialmente se siete come me amanti del recupero a canna bassa,(che serve a tenere più calma possibile la preda sul fondo e approfittare delle sue mosse più composte per stancarla)..quante volte vi sarà capitato o ....vi capiterà di alzare la canna e pensare che il pesce sia a DX invece è a SX oppure di averlo al largo, ed invece poco ci manca che non sia a sbattervi sulla tuta...se non è già "infrascato"!
Si tende a dare la colpa all'emozione del combattimento...ci si ride sopra convinti che tutto dipenda solo dall'essere andati in "confusione"...la realtà credetemi è molto più pratica..anche se l'emozione c'era...IL FATTO è che la "bava fine" vi ha costretto a dare oltremodo FRIZIONE facendovi perdere il contatto col pesce!

:bye1:
 
Top
17 replies since 11/1/2009, 21:12   435 views
  Share