Pastura fai da te

« Older   Newer »
  Share  
Rumagnulaz
view post Posted on 15/12/2008, 12:02 by: Rumagnulaz
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (HARRY LA CAROGNA @ 15/12/2008, 11:08)
Il fatto di usare a passata esche alternative non è cosa nuova per gli inglesi...in italia si faceva molto una volta ma se ne è persa la tradizione.

_Il formaggio se è tipo ememntal, basta spezzettarlo a pezzi piccoli e buttarlo in accqua tipo bigattino sfuso....fai così due tre volte ed intanto peschji col cagnotto....
Poi verso fine pescata provi ad innescare ti accorig subito se il pesce risponde...

Sono altre le pesche dove la pasturazione preventiva è lunga...se ci sono cavedani e qualcosa li stuzzica no fanno complimenti...vedi carne in scatola e compagnia...

Sto cercando esche alternative perchè comosco diversi posti dove da sempre si è dato per scontato che non ci sia niente. Sono luoghi così infestati dalle alborelle che queste mangiano anche in pieno inverno in giornate dove la temperatura non supera mai lo 0.
Mi sono accorto che tra i miliardi di pesciolini vari ci sono anche i big. I posti in questione sono veramente belli e così mi sono deciso a provarli. Così anni fa passai un'estate a battere alcuni posti con pastura, mais e tonnellate di bigatto. Purtroppo allora ero impossibilitato a pasturare preventivamente, così ero costretto a pescare quasi sempre con i biga.
In certe buche, dopo aver pasturato con kg e kg di bigatto arrivavano i mostri e certe volte mi ritrovavo in nassa anche 10-15 pezzi da botta.
Ora ho la possibilità di pasturare e abituare il pesce ad un'esca che precluda alla mitutaglia di disturbare l'azione di pesca ed è per questo che mi stò documentando.
 
Top
64 replies since 10/12/2008, 23:50   10013 views
  Share