SPERO CHE VI PIACCIA, prova del 9..anzi della 7

« Older   Newer »
  Share  
Massimo Zelli
view post Posted on 1/12/2008, 22:09 by: Massimo Zelli
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Ho avuto occasione di vedere la mia canna all'opera e le impressioni sono state ottime.
Da montata non perde nulla vista l'anellatura leggera e ben scalata il montaggio in spina la rende molto reattiva e continua nella curva.

Delle 12 canne del lotto non ci sono differenze tra canna e canna segno dell'accuratezza della lavorazione, le differenze di taglio degli elementi attorno ai 5 mm per i pezzi più grossi sono segno della lavorazione artigianale.

Le cime hanno una varianza più alta attorno ai 5 cm .

C'è stato un piccolo inconveniente:

Una cima difettosa (polimerizzazione insufficente credo... forse uno stampo un po' freddo) che è andata in frantumi sondando.
Sostituita sul posto subito.

Altre 7 cime erano da svettare perchè il montatore non lo ha fatto, l'ho fatto io sabato ho aperto le canne, tutte le ho controllate una per una e poi le ho sistemate.

A parte questo:
La canna è stata testata da Martinpescatore, Sandro Mi e Piero.

Andiamo con ordine.

Martinpescatore manina delicata ha accarezzato il barbo con la canna ma non s'è impagnato molto nel cercare di distruggerla (anche se la cima polverizzata era la sua...aveva già dato il ragazzo).

Sandro Mi l'apoteosi della delinquenza: non contento della taglia del barbo che non era esagerata come la cercava ha praticamente strappato di peso a mo di alborella una pesce da kiloemezzo e per testare la bontà dei materiali a canan dritta lo ha estratto dall'acqua facendogli fare bunji jumping.....se non fossi stato lontano lo avrei buttato in acqua ...un vero delinquente, il tester ideale.

Piero
: è un duro di quelli che la frizione la apro da 4 Kg in su e si prende il lusso di chiudere la frizione su un pesce da 2,7 Kg e fermarlo sotto le scarpe tirandolo fuori come una spugna con i sassi più che come un barbo.Praticamente al barbo è venuto un complesso di inferiorità oltre che un embolia per la risalita troppo rapida....

Io la mia non ho potuto testarla , sabato pescavo con la Ultrafidata AW compagna di mille battaglie (piccola parentesi : per i miscredenti che dicono che non è una canan da tiro: ho estratto pesci da oltre 2 Kg tirandogli nei denti a frizione chiusa con del 16 (ho rotto anche il frilo una volta ) e mi sono pigliato la soddisfazione di portarla al limite con l'accoppiata filo del 20 con finale del 20 , che ho rotto su un pesce molto grosso che avevo portato ormai quasi aguadino...la ripartenza del traditore mai domo ha fatto la sua vittima...il filo).

Domnenica ho usato la mia canna su un vela da 20 grammi piombato con 30 grammi di sfere e pallettoni, ecco nonostante non abbia preso nulla a parte un paio di mangaite sbagliate( era impescabile....sono restato più per compagnia che non per la possibilità di pigliare pesce che non c'era.....).

L'unica cosa che ho verificato è come anche con lenze così esagerate la canna si trovi a suo agio nelle ferrate che staccano la lenza di un metro dall'acqua sollevando il galleggiante e la piombatura pesantissima.

Bene la parola a voi che adesso ce l'avete e siete liberi di giudicare se ho fatto un bel lavoro oppure se vi pare una cagata pazzesca(SERGIO OK) oppure una sgradevole via di mezzo.

SAluti






 
Top
41 replies since 1/12/2008, 22:09   943 views
  Share