SPERO CHE VI PIACCIA, prova del 9..anzi della 7

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2008, 22:09
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Ho avuto occasione di vedere la mia canna all'opera e le impressioni sono state ottime.
Da montata non perde nulla vista l'anellatura leggera e ben scalata il montaggio in spina la rende molto reattiva e continua nella curva.

Delle 12 canne del lotto non ci sono differenze tra canna e canna segno dell'accuratezza della lavorazione, le differenze di taglio degli elementi attorno ai 5 mm per i pezzi più grossi sono segno della lavorazione artigianale.

Le cime hanno una varianza più alta attorno ai 5 cm .

C'è stato un piccolo inconveniente:

Una cima difettosa (polimerizzazione insufficente credo... forse uno stampo un po' freddo) che è andata in frantumi sondando.
Sostituita sul posto subito.

Altre 7 cime erano da svettare perchè il montatore non lo ha fatto, l'ho fatto io sabato ho aperto le canne, tutte le ho controllate una per una e poi le ho sistemate.

A parte questo:
La canna è stata testata da Martinpescatore, Sandro Mi e Piero.

Andiamo con ordine.

Martinpescatore manina delicata ha accarezzato il barbo con la canna ma non s'è impagnato molto nel cercare di distruggerla (anche se la cima polverizzata era la sua...aveva già dato il ragazzo).

Sandro Mi l'apoteosi della delinquenza: non contento della taglia del barbo che non era esagerata come la cercava ha praticamente strappato di peso a mo di alborella una pesce da kiloemezzo e per testare la bontà dei materiali a canan dritta lo ha estratto dall'acqua facendogli fare bunji jumping.....se non fossi stato lontano lo avrei buttato in acqua ...un vero delinquente, il tester ideale.

Piero
: è un duro di quelli che la frizione la apro da 4 Kg in su e si prende il lusso di chiudere la frizione su un pesce da 2,7 Kg e fermarlo sotto le scarpe tirandolo fuori come una spugna con i sassi più che come un barbo.Praticamente al barbo è venuto un complesso di inferiorità oltre che un embolia per la risalita troppo rapida....

Io la mia non ho potuto testarla , sabato pescavo con la Ultrafidata AW compagna di mille battaglie (piccola parentesi : per i miscredenti che dicono che non è una canan da tiro: ho estratto pesci da oltre 2 Kg tirandogli nei denti a frizione chiusa con del 16 (ho rotto anche il frilo una volta ) e mi sono pigliato la soddisfazione di portarla al limite con l'accoppiata filo del 20 con finale del 20 , che ho rotto su un pesce molto grosso che avevo portato ormai quasi aguadino...la ripartenza del traditore mai domo ha fatto la sua vittima...il filo).

Domnenica ho usato la mia canna su un vela da 20 grammi piombato con 30 grammi di sfere e pallettoni, ecco nonostante non abbia preso nulla a parte un paio di mangaite sbagliate( era impescabile....sono restato più per compagnia che non per la possibilità di pigliare pesce che non c'era.....).

L'unica cosa che ho verificato è come anche con lenze così esagerate la canna si trovi a suo agio nelle ferrate che staccano la lenza di un metro dall'acqua sollevando il galleggiante e la piombatura pesantissima.

Bene la parola a voi che adesso ce l'avete e siete liberi di giudicare se ho fatto un bel lavoro oppure se vi pare una cagata pazzesca(SERGIO OK) oppure una sgradevole via di mezzo.

SAluti






 
Top
view post Posted on 1/12/2008, 22:28
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Ah ah ah ah ah ah ah :lol: :lol: :lol: ...........ti sei spaventato eh, ingegnere, quando ho fatto fare sci nautico al baffone ( effettivamente sul kg e mezzo ) ??!!! :wub: :) :D
Ma tu mi avevi detto : "provala bene...." ed io l'ho provata ;)
Filo 022 in bobina, finale 0,18 e amo del 12......Appena agganciato mister baffo ho chiuso la frizione e, dopo avere tenuto ferma la canna per le prime sfuriate, ho iniziato a pompare col barbo superincazzato :wub: ....bene, la canna non ha fatto nemmeno una piega, nemmeno uno scricchiolio ( se faceva crack non ci sarebbe stato nulla da dire .....tanto c'era vicino Massimo ed al massimo gli dicevo che l'aveva fatta male :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ))
Per "prova del 9" ho agganciato 7 od 8 mie retine sul fondo molto appesantite con grossi sassi (usavo 15 grammi, fate voi che corrente c'era :wub: )
Anche qui nemmeno una piega, e voi tutti sapete quale rischio c'è con la retina a canna verticale ( non lo faccio più, giuro :D )
Insomma, tornando seri:
Attrezzo superlativo, bilanciatissimo, con un senso di leggerezza estremo ma "con due maroni così.... :) :) )
Piega sulla ferrata solo con la punta e man mano accentua la piega, fino ad arrivare a livelli impensabili ( ricordate sempre che sto parlando di finale del 18 con pesci dal kilo e mezzo a salire in una corrente della madonna :wub: )
Insomma, meno male che l'ho presa
Unico difetto......ho perso il tappo sotto, cazzo !!! :rant: :rant: :rant:Non poteva capitare a qualcun altro ? :lol: :lol:
Insomma : BRAVO ING. ZELLI

Edited by sandro-mi - 1/12/2008, 23:04
 
Top
view post Posted on 1/12/2008, 22:29
Avatar

Regina degli Straken,Ard Rhys del Terzo Consiglio dei Druidi, Druido Supremo della Fortezza di Paranor

Group:
Member
Posts:
5,994
Location:
Lontana nel Tempo,ma Bolognese

Status:


Beh,come ho detto nell'altra discussione,a prima vista non sembra nemmeno una canna da PO per come è leggera e bilanciata si riesce a tenere anche a gomito,il diametro del fusto è uguale a quello della mia Maver che non è sicuramente da PO,l'unico appunto se si può definire così,è che l'ingombro del primo pezzo è superiore alla media.Esteticamente è una figata,tutta nera opaca,manico antiscivolo,nome personalizzato.Stupenda.
Manca solo la mia prova del 9,un bel barbarazzo in canna.
Sig.Zelli un gran bel progetto!
COMPLIMENTI.
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2008, 22:35
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,439
Location:
Forlì

Status:


Riporto quello che ho scritto in un altra discussione....

Io l'ho provata sabato, in Po a Spinadesco, dalle 13 alle 16 e devo dire che ne sono rimasto entusiasta!
A parte il lato puramente estetico (bellissima nella sua sobrietà e impreziosita dalla "firma personalizzata") è una canna perfetta per pescarci dei bei pesci anche in correnti importanti.
Ho montato un tappo da 10 gr sovratarato a 13 e dopo poche passate ho agganciato un barbo di 2,100 kg: inchiodato senza pietà a frizione praticamente chiusa facendo lavorare solo la canna, e il pesce non ha guadagnato nemmeno un metro!
Canna piegata fino oltre la metà a dimostrazione che la potenza è abbinata ad un'azione tutt'altro che brutale...
Poi ho allamato un barbo di 2,700 kg e ho ripetuto l'operazione precedente senza concedere niente al pesce (0,20 in bobina e 0,18 di terminale), proprio per mettere alla frusta la canna!
Con pesci simili e senza usare la frizione posso dire che questa "specialist" è stata proprio azzeccata!
Leggera, bilanciatissima, potente e allo stesso tempo godibile per via di un'azione progressiva che sembra non finire mai.
Bell'acquisto!!!

P.S. Complimenti, Zelli!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2008, 23:00
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Io non l'ho ancora provata ma posso dire che prima di trovare il coraggio di fare quello che avete fatto voi, con la canna voglio prenderci la mano...sembra a sentirla aperta, una 7 metri da 0,14 al massimo 0,16 (con delicatezza) e invece... :o: ...
Adriano parlava dell'ingombro...Massimo, il fatto che la canna abbia il fusto così lungo cosa comporta???...lo sò che ti ho fatto la domanda da trattato di pace e mi sembra di ricordare che tu l'avessi già spiegato ma non ci avevo capito gran che!!!!.... :lol:

P.s Estetica da urlo (semplice ma elegantissima), legatura eccezzionale!!!.....incastri perfetti!!!...è piaciuta anche a mia moglie!!!...e quando è soddisfatto il capo sono a posto anch'io!!! :lol: :lol: :lol:
I complimenti te li farà il barbo da 3kg che ho intenzione di prendere nel Ronco!!!... :laugh1: :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 1/12/2008, 23:05
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Il fusto lungo comporta che la canna è lunga 7 metri ma spinge veloce come una 6.
Quindi quando lanci vai più lontano e più preciso e quando recuperi il basamento lungo si raccorda meglio al resto del fusto e piega anche lui...un po.

La canna sembra gentile e lo è in effetti: quando la usi su fili del 18-20 con le frizione chiusa vai tranuillo.

E' una canna da fiume e l'unico motivo per cui non potresti usarla come canna da tana è la lunghezza però non è che non abbia la forza per farlo.
 
Top
view post Posted on 1/12/2008, 23:15
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


....pensa che io invece ho già un paio di posti (tane) dove con la 5 e la sei metri non arrivo a pescare sotto punta......non vedo l'ora sia estate...voglio vedere se quelle carpe rideranno ancora! :lol:
Una delle prime uscite comunque sarà in arno a channel...lì sono sicuro che è l'asso di briscola!
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 00:20
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,439
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Rumagnulaz @ 1/12/2008, 23:15)
Una delle prime uscite comunque sarà in arno a channel...lì sono sicuro che è l'asso di briscola!

Vengo anch'io!!!!!!! :P
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2008, 00:28
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
utenti
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


Mi tuuu - Me too

Anche io - Anca mè
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2008, 08:18
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Brutti e cattivi......e me non mi volete ?! :cry: :cry:
In fondo parlo poco ( :wub: ) e non sporco.... :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 09:01
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


QUOTE
In fondo parlo poco

Si ma proprio infondo infondo ........sepolto anzi.
 
Top
ZAC56
view post Posted on 2/12/2008, 10:14




CAZZO :wacko: NON VALE ...MI AVETE FATTO UNA RABBIA :rant: :rant:

ORA LA VOGLIO ANCH'IO!!!

Massimo scrivici sopra Zaccaria in oro zecchino :D

Dammi abi cab ibam quello che cristo vuoi e scrivimi in email il prezzo che se è
disponibile la spedisci!!!

D'altronde E NATALE!!! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 10:27
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


per tutti quelli che si stanno mangiando le mani posso dire che la mia "specialist harry70" E' IN VENDITA!!!!!!!!!!
prezzo di listino 1400 euro...con la differenza io e Zelli dobbiamo farci un w.e. sesso, pesca e cibo in Olanda... :lol:

così imparate a non fidarvi del field tester e del progettista:bangin: ...allora tornando seri

l'unico difetto di queste canne è che qualche scellerato senza alcun gusto cromatico e calcistico ha fatto montare le canne con filo rosso... :sick: :sick: :sick:

la mia, con filo azzurro, è molto più bella ed elegante :lol:

Big Luca ed Ezio state tranquilli, le vostre canne sono (per ora) nel mio garage e, contro ogni pronostico, le punte sono arrivate sane e salve a Ferrara anche senza protezione... :P

e per tornare alla prima prova sul campo posso solo dire "ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare..." :D
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 10:33
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


QUOTE
AZZO NON VALE ...MI AVETE FATTO UNA RABBIA

ORA LA VOGLIO ANCH'IO!!!
Massimo scrivici sopra Zaccaria in oro zecchino

Dammi abi cab ibam quello che cristo vuoi e scrivimi in email il prezzo che se è
disponibile la spedisci!!!

D'altronde E NATALE!!!

Ciao

Di canna ne è rimasta una e siete in 3 che l’avete opzionata.Questa la mando a chi la vuole prima se ne volete altre 2 o 3 ve le faccio ma essendo fuori lotto minimo costeranno una ventina di euro in più.E sarebbe già un eccezione che faccio per AMICI.

Se invece trovo altri 10 compratori si può ragionare di rifarle.
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 10:37
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


dimenticavo...le legature sono veramente di categoria superiore, un lavoro con fiocchi e controfiocchi! :clap1:
 
Top
41 replies since 1/12/2008, 22:09   943 views
  Share