pasturatori fai da te

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2008, 08:47
Avatar

Mi piacciono solo grossi e quelli che svuotano la bobina in fretta...

Group:
utente
Posts:
6,657
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (giancrema @ 4/12/2008, 20:35)
image

image

image

image
ecco le foto quelli senza i piombi li sto ancora finendo
poi ne ho fatti ache con un solo rullino

NON MI CONVINCIE LA FORMA CILINDRICA,FA TROPPO ATTRITO CON LA CORRENTE A MIO PARERE...COMUNQUE VANNO PROVATI,AVANTI image image COSì,DIVENTERAI FAMOSO
 
Top
ZAC56
view post Posted on 5/12/2008, 17:13




CITAZIONE (sergio62 @ 24/11/2008, 12:57)
io vado un poco controcorrente. Capisco la libidine di pescare con attrezzi artigianali ma perchè sbattersi tanto? Un pasturatore costa al max 2,50 euro...per poter utilizzare il contenitore dei rullini bisogna comprare il rullino che, anche se da 12 pose, costa più di 2,5 euro. A questo va aggiunto il costo del piombo senza contare che un porta rullino non contiene molte esche rispetto ad una saponetta standard...a meno che uno non faccia il fotografo. Poi i rullini non è che siano molto diffusi con l'avvento della fotografia digitale...come si dice a Ferrara..."l'an par più la fadigà chel gust"

Tanto prima o poi ci incontriamo! :woot: "PESCATORE A FONDO".... così ti presento Ferruccio e poi mi dici te se i "pasturatori artigianali" sono migliori o no di quelli che acquistate in negozio.....
Io e NON ME NE INTENDO.....penso proprio che Stonfo tanto per citare e con riguardo uno dei migliori GLI FA' UNA PIPPA!!!! :woot:
 
Top
barbus2
view post Posted on 5/12/2008, 18:21




No, Zac, Stonfo ha fatto tante cose magnifiche ma coi pasturatori ha proprio toppato: troppo grandi, costosissimi, complicati, non stanno in pesca.... C'e' molto di meglio, in giro!
 
Top
ZAC56
view post Posted on 5/12/2008, 18:43




CITAZIONE (barbus2 @ 5/12/2008, 18:21)
No, Zac, Stonfo ha fatto tante cose magnifiche ma coi pasturatori ha proprio toppato: troppo grandi, costosissimi, complicati, non stanno in pesca.... C'e' molto di meglio, in giro!

INFATTI.... :woot: Piero io ho detto che quelli di Ferruccio non sono nemmeno parenti....(anche se con il pasturatore avrò pescato si e no 4/5 anni...non sono espertissimo) riconosco i "capolavori" pensa:

Ricavati da contenitori di plastica resistente per analisi veterinarie...tappo superiore a vite con forature..forma a proiettile conico..con attacco sulla punta per non subire la presa della corrente in fase di recupero..attacco alla lenza "brevettato" si attaccano e levano che sembra di essere UDINI'... :D
Grammature e forature illimitate..questi quelli che lui usa in PO per la pesca a scarroccio..(non è uno che legge riviste e ha appreso il sistema dai ragazzi dell'LBF)... è tutta farina del suo sacco ....TANTA FARINA DIREI :D
Lasciamo poi perdere i sugheri e le sonde ci vorrebbe un libro a parte..ma tanto capiterà di incontrarsi..l'unica avvertenza e di passare alle spiegazioni quando non siamo in pesca altrimenti..................godono solo i pesci..che mangiano senza rischio!! :bye1:
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 18:53
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (barbus2 @ 5/12/2008, 18:21)
No, Zac, Stonfo ha fatto tante cose magnifiche ma coi pasturatori ha proprio toppato: troppo grandi, costosissimi, complicati, non stanno in pesca.... C'e' molto di meglio, in giro!

Zac, i pasturatori di Stonfo sono il peggio esistente sul mercato
Plasticaccia, si rompe per nonnulla e ........galleggiano, sono troppo leggeri come materiale
Oltretutto il sistema a chiusura appena ci si infilano due cagnotti in mezzo si blocca
E costano un botto......
I migliori pasturatori a saponetta , come corpo sia per dimensioni contenute che per qualità del materiale impiegato, sono quelli di Sarfix, col corpo trasparente ed il coperchietto rosso
E sono quelli che costano meno, li ha anche la Decathlon fino a misure da 95 gr
Si trovano anche con piombo da 120 gr, ottimi per il Po
 
Top
19 replies since 23/11/2008, 19:57   3377 views
  Share