Garanzia Shimano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2008, 09:38
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


Sono intenzionato a fare una grossa spesa in caso Shimano (mulinelli da Long range) e gironzolando per internet ho notato diverse offerte allettanti.
Problemino, questi negozi sono parecchio distanti da casa mia e nel caso dovessi avere dei problemi coi suddetti mulinelli non vorrei dovermi obbligatoriamente affidarmi a spedizioni o ancora peggio a lunghe traversate.
Che voi sappiate, la garanzia Shiamno, vale in tutti gli shimano shop nell'arco dei 36 mesi?
Io posso rivendicare al negozio Y che mi venga riparato o meglio sostituito un prodotto falese in garanzia comprato nel negozio X?

Edited by *Diamond* - 11/12/2008, 10:24
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 10:01
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


Personalmente penso che tu possa rivolgerti a qualunque rivenditore per l'intervento in garanzia ma meglio sentire con la casa madre Diego, mandi una mail direttamente alla Shimano italia e ti cavi il dubbio. questo perchè alcune aziende sconsigliano di acquistare via internet e non riconoscono la validità della garanzia per prodotti acquistati in rete. secondo me nel settore pesca non c'è sto problema ma nella subacquea l'abbiamo avuto in parecchi ( prodotti acquistati in germania da rivenditori ufficiali di un'azienda inglese -Apeks -....la rappresentante italiana -technisub che rivende al doppio qui da noi - non riconosceva la garanzia della casa madre )
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2008, 10:04
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


Grazie Cri!

Cmq quando parlavo di acquisti in rete, intendevo di acquisti in negozi di pesca che hanno un sito internet,non da privati!
Penso sia una cosa normalissima per la quale SHimano Italia non avrà nulla da obiettare.
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 10:11
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


CITAZIONE (*Diamond* @ 11/12/2008, 10:04)
Cmq quando parlavo di acquisti in rete, intendevo di acquisti in negozi di pesca che hanno un sito internet,non da privati!
Penso sia una cosa normalissima per la quale SHimano Italia non avrà nulla da obiettare.

Sì certo avevo inteso, Diego. il problema è che se acquisti, per fare un esempio, da LaMincio e poi hai bisogno di effettuare un intervento di garanzia devi comunque rivolgerti ad un negozio della nostra zona che faccia la spedizione alla sede Shimano. magari il negoziante, una volta che ha verificato la copertura della garanzia, non fà neanche caso a dove l'hai preso ( Massi secondo me non ci guarda) però penso che sarebbe opportuno sapere proprio dall'azienda se tu puoi rivolgerti a chiunque o se devi riportarli da quello che la garanzia l'ha timbrata ;)
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2008, 11:05
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


capitato a me, mulinello acquistato a Rovigo e portato in riparazione a Ferrara...non dovrebbero esserci problemi!
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 11:07
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 11/12/2008, 11:05)
capitato a me, mulinello acquistato a Rovigo e portato in riparazione a Ferrara...non dovrebbero esserci problemi!

Grazie Sergio!
Ha percaso storto il naso il negoziante quando ha visto che il mulinello non l'avevi acquistato da lui? :D

Edited by *Diamond* - 11/12/2008, 11:13
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 11:12
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (*Diamond* @ 11/12/2008, 11:07)
CITAZIONE (sergio62 @ 11/12/2008, 11:05)
capitato a me, mulinello acquistato a Rovigo e portato in riparazione a Ferrara...non dovrebbero esserci problemi!

Grazie Sergio!
Ha percaso storto il naso il negoziante quando a visto che il mulinello non l'avevi acquistato da lui? :D

con quello che gli spendo in un anno doveva solo provarci... :rant:
 
Top
Euri81
view post Posted on 11/12/2008, 12:10




Immagino che tu vada di Big ... se vuoi un consiglio appena li pendi prova ad imbobinarli con un po di treccia tesa molto per verificare che non sgranino.
A me e` successo con uno a 2 settimane dalla partenza da Endine , non avendolo provato prima mentre caricavo la treccia. Fortunatamente Massi me lo ha sostituito perche` era nuovo , appena tolto dalla scatola e ho rimediato nel giro di un giorno.
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 12:16
Avatar

Swimming in a Vanilla Sky

Group:
Member
Posts:
3,099
Location:
Cervia

Status:


CITAZIONE (Euri81 @ 11/12/2008, 12:10)
Immagino che tu vada di Big ... se vuoi un consiglio appena li pendi prova ad imbobinarli con un po di treccia tesa molto per verificare che non sgranino.
A me e` successo con uno a 2 settimane dalla partenza da Endine , non avendolo provato prima mentre caricavo la treccia. Fortunatamente Massi me lo ha sostituito perche` era nuovo , appena tolto dalla scatola e ho rimediato nel giro di un giorno.

Ho parlato proprio adesso con Il proprietario di Black Hook di Roma e mi diceva che ci sono ancora sul mercato delle partite falesi.
Quindi di certo l'acquisto lo farò nelle vicinanze.
Non sono ancora del tutto certo sui Big,vuoi per questo problema vuoi per diversi fattori.
Ora sò che Niagara di Ravenna ha sia i Big che gl'Ultegra XSB a un prezzo inferiore alle 150 euro domani andrò da Massi e poi deciderò!
 
Top
Euri81
view post Posted on 11/12/2008, 12:27




Io avevo il tuo stesso dubbio ma il nuovo sistema istant drag di Shimano non mi piace affatto , quando ho una partenza con mezzo giro di manovella voglio disinserire il bait runner senza stare li a girare rotelline varie...con il rischio di cannare la ferrata o ferrare male o slamare che mi e` gia` successo.
Sicuramente anche l`ultergra e un bel mulino ma il big e` il vero argano shimano.
 
Top
sonoilG
view post Posted on 11/12/2008, 17:29




Il discorso garanzie è molto delicato, la normativa europe protegge giustamente il cliente finale che acquista in un negozio con l'emissione dello scontrino che da diritto automaticamente alla garanzia per 2 anni da parte del rivenditore. Il grosso problema è che non tutela parimenti il rivenditore nei confronti del produttore che è il vero e solo responsabile di eventuali difetti di produzione infatti la garanzia di legge nei riguardi del rivenditore è un anno, e viene lasciato al buon cuore del produttore l'onere o meno di accollarsi i suoi sbagli nell'anno successivo.
Facciamo un caso personale per chiarire. Io vendo una Play3 ad un mio cliente e mi faccio carico degli errori di produzione della Sony che dovessero presentarsi durante il secondo anno.
E' palese a tutti che nemmeno sotto tortura mi farò carico della riparazione di una play3 che non ho venduto, non a caso io quando mi viene chiesto un parere caldeggio la vendita della XBOX 360 che microsoft fino a poco tempo fa garantiva con ritiro e sostituzione direttamente a casa del cliente per 3 anni.
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 19:35
Avatar

A.S.D. Azzurra

Group:
Member
Posts:
7,573
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE
E' palese a tutti che nemmeno sotto tortura mi farò carico della riparazione di una play3 che non ho venduto, non a caso io quando mi viene chiesto un parere caldeggio la vendita della XBOX 360 che microsoft fino a poco tempo fa garantiva con ritiro e sostituzione direttamente a casa del cliente per 3 anni.

Eh gia'!!! Così comodo: IL CLIENTE (non te!!!!) telefona, impacchetta, passano e se va bene in max una settimana danno una x nuova, altro che sony...(+ di un mese)

Cmq tornando a Shimano: ogni negozio ufficiale rilascia, alla vendita di un pezzo nuovo, un certificato in cartone da compilare e da lasciare per metà al negoziante stesso, che lo spedirà alla casa. In ogni CENTRO SHIMANO ti potranno prendere in riparazione gratuita l'oggetto, a meno che non ci siano chiari segni di tua trascuratezza. Mi spiego meglio: Se rompi una canna con uno sportello dell'auto e l'hai presa, come spesso, da x, questi, tuo abituale fornitore o cmq negoziante di fiducia, fa in modo di fartela sostituire. Anche y e' centro shimano, ma se gli arriva una canna del genere in quelle condizioni, puo' anche passarlo come difetto NON in garanzia. Se poi e' palese il difetto di costruzione allora tutto ok.
Purtroppo in Italia ci attacchiamo alle garanzie anche per errori madornali nostri, il più delle volte non riconoscendoli nemmeno. Se cì un patàca, ciapa sò e sta zèt..... :ok:
J.
 
Top
11 replies since 11/12/2008, 09:38   187 views
  Share