Consiglio Stivali, dopo gran bella caduta....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2008, 15:54
Avatar

Mountain Experience

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
Alto Savio Valley (FC)

Status:


CITAZIONE (Cangio @ 10/12/2008, 15:49)
due anni non sono tanti, ma io devo aver preso una grossa ciulata .....
li ho comprati questa primavera : uno stivale è perfetto, l'altro dopo 5 mesi è pieno di micro-crepe e comincia a filtrare acqua da non so dove :angry: :angry:

Cangio non dirmi che li rimetti piegati ogni volta nella scatola...vero?
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2008, 15:55
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,441
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Cangio @ 10/12/2008, 15:49)
CITAZIONE (barbus1 @ 10/12/2008, 14:42)
Io ho in garage un paio di AIGLE che sono durati pochissimo (hanno fatto crepe sul ginocchio dopo soli 2 anni), però ne ho appena ricomprato un altro paio perchè li reputo i migliori per la pesca itinerante.

due anni non sono tanti, ma io devo aver preso una grossa ciulata .....
li ho comprati questa primavera : uno stivale è perfetto, l'altro dopo 5 mesi è pieno di micro-crepe e comincia a filtrare acqua da non so dove :angry: :angry:

Beh, dovrebbero essere in garanzia, allora...
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2008, 15:56
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Avere microcrepe dopo soli 5 mesi credo voglia dire che sono vecchi e che sono stati conservati male
Appena costruiti credo che gli facciano un test per vedere se sono ok, difficile che li mettano in vendita già difettosi....troppo il rischio di sputtanamento
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 16:55
Avatar

Venite pure avanti, voi con il naso corto...

Group:
utenti
Posts:
13,768
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (sampei85 @ 10/12/2008, 15:54)
Cangio non dirmi che li rimetti piegati ogni volta nella scatola...vero?

Boh?
I miei Superga abitano nel baule della macchina da 7 anni, più o meno piegati, più o meno bagnati e più o meno coperti di altra roba. L'estate scorsa ho trovato una crepolina nella piega interna del ginocchio, ma solo perchè lì si consumano camminando: toppa dal gommista (2 euro) e via.
Ho già raccontato dei costosissimi Le Chameau, tre mesi di vita e due crepe, ottimi solo per convincersi che come i Superga non ne esistono altri...

Per l'inverno ho visto i Trento di Piero e penso li comprerò anch'io: in Sile ho patito un freddo beghino.
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2008, 17:02
Avatar

Mountain Experience

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
Alto Savio Valley (FC)

Status:


CITAZIONE (panoramixxx @ 10/12/2008, 16:55)
Boh?
I miei Superga abitano nel baule della macchina da 7 anni, più o meno piegati, più o meno bagnati e più o meno coperti di altra roba. L'estate scorsa ho trovato una crepolina nella piega interna del ginocchio, ma solo perchè lì si consumano camminando: toppa dal gommista (2 euro) e via.
Ho già raccontato dei costosissimi Le Chameau, tre mesi di vita e due crepe, ottimi solo per convincersi che come i Superga non ne esistono altri...

Per l'inverno ho visto i Trento di Piero e penso li comprerò anch'io: in Sile ho patito un freddo beghino.

Mah, io Luigi sapevo che per una miglior conservazione dello stivale, e per evitare le crepe da piegatura, conviene tenerli appesi belli dritti. :)

Forse la qualità della gomma dei vecchi Superga era od è inarrivabile. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2008, 17:34
Avatar

Venite pure avanti, voi con il naso corto...

Group:
utenti
Posts:
13,768
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (sampei85 @ 10/12/2008, 17:02)
Mah, io Luigi sapevo che per una miglior conservazione dello stivale, e per evitare le crepe da piegatura, conviene tenerli appesi belli dritti. :)

Grazie, ho già dato.
Ma io tengo almeno metà della roba da pesca nel baule, così alla mattina posso alzarmi dieci minuti più tardi perchè ho meno da caricare... :P

CITAZIONE (sampei85 @ 10/12/2008, 17:02)
Forse la qualità della gomma dei vecchi Superga era od è inarrivabile. ;)

Questa è una delle poche certezze che ho nella pesca, il resto è improvvisazione! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2008, 17:53
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (sampei85 @ 10/12/2008, 17:02)
[
Mah, io Luigi sapevo che per una miglior conservazione dello stivale, e per evitare le crepe da piegatura, conviene tenerli appesi belli dritti. :)
Forse la qualità della gomma dei vecchi Superga era od è inarrivabile. ;)

Per conservarli bene vanno appesi a suola in alto e cosparsi di borotalco
Ovviamente il borotalco va messo per quando non li usi per mesi ( come adesso per quelli estivi )
Io ho inserito nel soffitto della cantina un tassello con anello, al quale attacco le catenelle con i reggistivali ( non some cavolo si chiamano ) in modo da averli appesi a suola in alto....a quelli estivi e di mezza stagione ho messo il borotalco

Sicuramente la qualità della gomma dei Superga era ed è tuttora ottima, ma vanno giusto bene quando l'acqua non è fredda o per camminare, in questo periodo sono da brividi
 
Top
francesco85
view post Posted on 10/12/2008, 18:52




CITAZIONE (sandro-mi @ 10/12/2008, 17:53)
CITAZIONE (sampei85 @ 10/12/2008, 17:02)
[
Mah, io Luigi sapevo che per una miglior conservazione dello stivale, e per evitare le crepe da piegatura, conviene tenerli appesi belli dritti. :)
Forse la qualità della gomma dei vecchi Superga era od è inarrivabile. ;)

Per conservarli bene vanno appesi a suola in alto e cosparsi di borotalco
Ovviamente il borotalco va messo per quando non li usi per mesi ( come adesso per quelli estivi )
Io ho inserito nel soffitto della cantina un tassello con anello, al quale attacco le catenelle con i reggistivali ( non some cavolo si chiamano ) in modo da averli appesi a suola in alto....a quelli estivi e di mezza stagione ho messo il borotalco

Sicuramente la qualità della gomma dei Superga era ed è tuttora ottima, ma vanno giusto bene quando l'acqua non è fredda o per camminare, in questo periodo sono da brividi

io faccio esattamente come te sandro!!!!!! però anch'io confermo che i superga sono ottimi.....i ce li ho da un sacco di tempo e per adesso tutto ok veramente......
tengo appesi anche i waders perchè sto più tranquillo così, e metto delle vecchie riviste quattroruote arrotolate dentro agli stivali al ginocchio per tenerli rigidi senza pieghe .
facendo così mio babbo ha conservato perfettamente per 20 anni dei cosciali..... ( ce li ha ancora, ma non andando praticamente più a pescare non conteggio questo tempo.....).
 
Top
sonoilG
view post Posted on 10/12/2008, 18:54




CITAZIONE (barbus1 @ 9/12/2008, 15:20)
Ho comprato i Trento foderati in Neoprene e li ho testati per due giorni nelle "fresche" acque del Sile... e ne sono rimasto entusiasta! :wub:

Il primo giorno ho messo due calzettoni e un calzerotto: piedi bollenti!!!!
Il secondo giorno ho messo un calzettone e un calzerotto: piedi bollenti!!!

Su consiglio di Massi ho messo in fondo agli stivali una speciale soletta (€ 13,00) che ha una triplice funzione:
1) rendere più rigida la suola, con conseguente diminuzione del fastidio-sassi
2) evitare di rovinare il neoprene in fondo allo stivale
3) ha un particolare alloggiamento per la "piastrina scaldapiedi" (che non ho avuto bisogno di usare)

Insomma, gli stivali sono risultati caldissimi, molto comodi da mettere e da sfilare (a differenza degli improponibili Aigle) e sembrano anche ben fatti! Sono risultati morbidi e leggeri (sono in caucciù) e si cammina benissimo.

Prezzo di vendita € 139.... poi ridotti a € 110 :lol:

Bell'acquisto... :clap1:

P.S. Da Massi ho anche preso gli Aigle leggeri, con interno in cotone, per la mezza stagione, da portare solo con un calzerotto, e al Decathlon ho preso i Waders Daiwa in sostituzione dei Geologic che facevano filtrare acqua.
Ma di questi parlerò più avanti, dopo averli testati...

Piero propio in sti giorni devo compilare la letterina di Babbo Natale, Massi li ha disponibili o sono da ordinare?
Dici che il mio Babbo Natale riesce ad avere di nuovo il supersconto Piròn?
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 20:32
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,441
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (sonoilG @ 10/12/2008, 18:54)
Piero propio in sti giorni devo compilare la letterina di Babbo Natale, Massi li ha disponibili o sono da ordinare?
Dici che il mio Babbo Natale riesce ad avere di nuovo il supersconto Piròn?

Devi telefonare per accertarti che sia disponbile la tua taglia (notare che calzano moltissimo...)
Per il prezzo credo che non ci siano problemi, ma è sempre meglio chiedere.
Se vuoi, lo posso fare io, così posso proporgli la stessa cifra che ho pagato io...
 
Web  Top
sonoilG
view post Posted on 10/12/2008, 20:48




CITAZIONE (barbus1 @ 10/12/2008, 20:32)
CITAZIONE (sonoilG @ 10/12/2008, 18:54)
Piero propio in sti giorni devo compilare la letterina di Babbo Natale, Massi li ha disponibili o sono da ordinare?
Dici che il mio Babbo Natale riesce ad avere di nuovo il supersconto Piròn?

Devi telefonare per accertarti che sia disponbile la tua taglia (notare che calzano moltissimo...)
Per il prezzo credo che non ci siano problemi, ma è sempre meglio chiedere.
Se vuoi, lo posso fare io, così posso proporgli la stessa cifra che ho pagato io...

Non ho mai capito bene cosa vuole dire "calzano moltissimo", che a parità di numero sono piu grandi o piu piccoli? :blink:

Se non è un problema per te chiedere di nuovo un prezzo di favore per me sarebbe tutto grasso che cola, ma aspetta che ti do il via appena ho la risposta da Babbo Natale che rompere le balle per poi non farne nulla non è simpatico.
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 21:41
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,441
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (sonoilG @ 10/12/2008, 20:48)
Non ho mai capito bene cosa vuole dire "calzano moltissimo", che a parità di numero sono piu grandi o piu piccoli? :blink:

Se non è un problema per te chiedere di nuovo un prezzo di favore per me sarebbe tutto grasso che cola, ma aspetta che ti do il via appena ho la risposta da Babbo Natale che rompere le balle per poi non farne nulla non è simpatico.

Significa che a parità di numero sono più grandi, che ci stai più che comodo.

Per il resto.... aspetto tue notizie! :D
 
Web  Top
41 replies since 18/10/2008, 21:39   3020 views
  Share