Consiglio Stivali, dopo gran bella caduta....

« Older   Newer »
  Share  
barbus1
view post Posted on 5/11/2008, 20:29 by: barbus1
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,441
Location:
Forlì

Status:


Riprendo questa discussione perchè sono appena stato da Massi a dare un'occhiata a un po' di stivali invernali, con l'interno in neoprene.
Allora: come già sapevo gli AIGLE sono improponibili in quanto strettissimi e troppo anatomici (coi jeans e due paia di calzettoni di lana è stata un'impresa metterli e un vero dramma sfilarli, senza contare che la gamba è letteralmente fasciata e si piega a fatica! Questo con un numero in più di misura-piede: 45>46).
Sono stivali che vanno benissimo per i camminatori (leggi trotaioli) ed hanno il pregio di essere robusti e con una suola molto spessa e poco deformabile, però sotto bisogna mettere al massimo una calzamaglia e un pantalone leggero, più un calzerotto, sennò si diventa scemi!
Costano non meno di € 180 :cry:
Ho guardato anche i "Le Chameu" e ho visto che sono praticamente identici agli Aigle, quindi con gli stessi problemi.
Poca fortuna anche con un marchio spagnolo (Gaviota?...) e speranze solo coi "Trento", ma li aveva finiti.
Mi ha spiegato che i Trento sono molto buoni e hanno una "calzata" più larga degli altri, però hanno il difetto di avere una suola piuttosto leggera (problema aggirabile, secondo lui, inserendo un'apposita soletta di cuoio, specifica per stivali).
Siamo rimasti d'accordo che tra qualche giorno andrò a provare un paio di stivali Trento al ginocchio (sempre in gomma imbottita di neoprene, ma li aveva a casa) per rendermi conto della calzata, e poi, eventualmente, ordineremo quelli alla coscia.
Poi mi è venuta l'idea di andare a vedere in un altro negozio.... e ho trovato subito i Trento esattamente come li stavo cercando!
Peccato fossero troppo piccoli per me, però ho visto bene che Massi aveva detto la verità: suola piuttosto leggera e perfetta calzabilità, essendo sufficientemente ampi sia di caviglia che di gamba.
Costo sui 150 euro.
A questo punto andrò da Massi a provare quelli corti per capire bene quale numero ordinare, poi, se non ci saranno problemi, li comprerò.
 
Web  Top
41 replies since 18/10/2008, 21:39   3020 views
  Share