Buongiorno a tutti, mi piacerebbe riaprire questo post per chiedervi se ci sono altri negozi da tenere in considerazione quando bisogna fare acquisti online.
Purtroppo, molte volte mi vedo costretto a comprare qualsiasi cosa da internet perché i negozi dalle mie parti sono letteralmente VUOTI. Questa situazione va avanti da almeno un paio di anni, più o meno dalla fine dell'emergenza covid ad oggi. Per dirne una, sicuramente chi pratica spinning in mare (o non per forza) conoscerà di sicuro i Duo Tide Minnow anche se non li usa, ebbene questi jerk sono diventati introvabili come diamanti (almeno dalle mie parti). Ho chiesto anche ai negozianti perché non si rifornissero, e la loro risposta è stata ”eh purtroppo i Duo sono difficili da trovare perché ne fanno pochi, è un casino con l'importazione ma prima o poi li avremo di nuovo ". Insospettito da questa risposta ho addirittura contatto T3 Distribution, ovvero l'importatore italiano di questo marchio e tanti altri, che mi hanno assicurato di fare un restock delle esche giapponesi ogni 3 mesi circa, da rivendere poi ai vari negozi, e che la mancanza sugli scaffali dipende esclusivamente dai negozianti stessi che non li acquistano.
Anche voi avete riscontrato difficoltà a reperire qualche materiale? Non parlo solo di spinning ma in generale qualsiasi tecnica.
Tornando a noi, esiste qualche sito ben fornito e che non faccia spendere un rene con la spedizione? Io un paio di settimane fa ho fatto un ordine da Pescaloccasione, tutto sommato è andato tutto bene, se non fosse che hanno spedito il pacco dopo 5 giorni, nonostante la merce a detta loro fosse disponibile in magazzino. Di tutti gli store da cui ho comprato sono gli unici che possono spedire dopo anche 6 giorni dalla ricezione dell'ordine senza un motivo specifico, valli a capire...
Prima c'era Piscor, ma da circa un anno è diventato una truffa, se andate a vedere le recensioni su Trustpilot la maggioranza degli utenti lamenta di aver pagato ordini che non sono mai stati spediti neppure dopo mesi, la società cerca di pararsi dicendo che "stanno affrontando un periodo di cambiamento a livello societario" che sta comportando tutta una serie di problemi (ancora dopo un anno?) a livello burocratico... io stesso mi son visto costretto a chiedere il rimborso a PayPal dopo aver acquistato una canna nel periodo natalizio che non mi è stata mai spedita.