Barbo Plebejus - Classifica Assoluta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2014, 16:39
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


si facciamola bella complicata....

io aggiungerei anche

BARBO preso con le mestruazioni

BARBO nelle notti di luna piena

BARBO infrasettimanale (aperto solo ai pensionati)

BARBO dei week end...

:lol:
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 17:51
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (bongio74 @ 13/3/2014, 14:45) 
CITAZIONE (zaccaria.austral @ 13/3/2014, 14:31) 
Vediamo...

4 -Classifiche per il Barbo (visto come sta incasinato)

BARBO- Classifica generale, come è messa ora va bene.

BARBO EUROPEO Extra PO-AFFLUENTI(in modo che siano rappresentati tutti gli altri fiumi... es anche Metauro, Tevere, Ombrone etc.etc.)in più è possibile partecipare e più quello che ne viene fuori è realistico.

BARBO PLEBEJUS Classifica generale.

BARBO TIBERINO Classifica generale.( accontentatemi... :wub: )

X Daniele, la bilancina digitale ha il peso di una mascot di piombini... :D :D e dai... :P

:ok: ...
a me piacerebbe fosse anche messa in risalto la tecnica utilizzata...non me ne vogliate ma fra passata e ledgering ci vedo un'pò di differenza nella difficoltà di cattura...però immagino sia complicato per i moderatori gestire il tutto:wacko:

Non credo sia poi così complicato, basta trovare la formula giusta. Ad esempio si potrebbe mettere nella discussione-classifica, due distinte classifiche per tecnica, ma nella stessa pagina.
Sono d'accordo anch'io, non me ne voglia nessuno ma è palesemente molto più semplice incappare in catture eccezionali usando la tecnica anglosassone.
Io pesco a ledgering 4-5 volte all'anno e in un uscita prendo più Big Barbi di tutta una stagione a bolo <_< ... forse a passata sono una schiappa allora?!? <_< :D
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 18:39
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (luca791 @ 13/3/2014, 08:09) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 13/3/2014, 07:25) 
e perchè non il Serchio, il Magra, l'Arno, il Bisenzio...

Hai ragione, però solo per Arno e Bisenzio, che nascono nell'Appennino tosco-emiliano, Serchio e Magra no ;)

no, nascono dalle Alpi Retiche! :P
Oh Luca son tutti fiumi dell'appennino tosco emiliano, a voler essere rigorosi si dovrebbe mettere anche il tevere ma concordo con christian, non ha più molto senso di esistere così com'è: l'alternativa è estendere il termine "fiume appenninico", tanto per fare una separazione geografica dagli altri fiumi.

CITAZIONE (Rumagnulaz @ 13/3/2014, 17:51) 
CITAZIONE (bongio74 @ 13/3/2014, 14:45) 
:ok: ...
a me piacerebbe fosse anche messa in risalto la tecnica utilizzata...non me ne vogliate ma fra passata e ledgering ci vedo un'pò di differenza nella difficoltà di cattura...però immagino sia complicato per i moderatori gestire il tutto:wacko:

Sono d'accordo anch'io, non me ne voglia nessuno ma è palesemente molto più semplice incappare in catture eccezionali usando la tecnica anglosassone.
Io pesco a ledgering 4-5 volte all'anno e in un uscita prendo più Big Barbi di tutta una stagione a bolo <_< ... forse a passata sono una schiappa allora?!? <_< :D

su questo se ne potrebbe disquisire, per il semplice fatto che a bolo grossomodo puoi pescare ovunque, a ledgering anche no, è funzione della conformazione del fiume; che si abbiano maggiori chanche di averla vinta una volta agganciati è implicito, il resto proprio no, comunque da parte mia nessun problema a fare classifiche distinte... che poi, scusate la franchezza, quanto non mi piace chiamarle classifiche, mi fanno venire in mente la maschia gara a chi ce l'ha più lungo: un semplice archivio catture non vi piacerebbe? parere assolutamente personale, si intende
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 19:20
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 13/3/2014, 18:39) 
CITAZIONE (luca791 @ 13/3/2014, 08:09) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 13/3/2014, 07:25) 
e perchè non il Serchio, il Magra, l'Arno, il Bisenzio...

Hai ragione, però solo per Arno e Bisenzio, che nascono nell'Appennino tosco-emiliano, Serchio e Magra no ;)

no, nascono dalle Alpi Retiche! :P
Oh Luca son tutti fiumi dell'appennino tosco emiliano, a voler essere rigorosi si dovrebbe mettere anche il tevere ma concordo con christian, non ha più molto senso di esistere così com'è: l'alternativa è estendere il termine "fiume appenninico", tanto per fare una separazione geografica dagli altri fiumi.

Cazzo Pierluigi, ho detto una boiata! :lol: Ma Geografia non era la mia materia :hmm: :dunno:

Estendiamo il termine fiume appenninico ragazzi, è la cosa più interessante(rapida e veloce) che si potrebbe fare insieme alla restaurazione della classifica del barbo!

Moderatori, siamo nelle vostre mani ;) :D

CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 13/3/2014, 18:39) 
che poi, scusate la franchezza, quanto non mi piace chiamarle classifiche, mi fanno venire in mente la maschia gara a chi ce l'ha più lungo: un semplice archivio catture non vi piacerebbe? parere assolutamente personale, si intende

Mi sembra una buona idea, un po come su lbf :ok:

CITAZIONE (sergio62 @ 13/3/2014, 16:39) 
si facciamola bella complicata....

io aggiungerei anche

BARBO preso con le mestruazioni

BARBO nelle notti di luna piena

BARBO infrasettimanale (aperto solo ai pensionati)

BARBO dei week end...

:lol:

Io mi prenoto per la classifica dell'infrasettimanale :P
 
Top
zaccaria.austral
view post Posted on 13/3/2014, 21:01




Archivio Catture è lodevole nel merito, ma non mi rende pienamente l'idea...

Vediamo... Archivio Catture Record che ne dite?


Per gli IBRIDI EVIDENTI io sono perché siano sistemati nella Classifica( Barbus extra PO) visto che è la specie Barbus-Barbus quella predominante nel genere Barbus e quella (con i suoi geni) che determina il maggior accrescimento del pesce.

Comunque il regime di Democrazia del Forum è in mano ai Moderatori che devono provvedere al riordino, perciò a me va bene quello che vien deciso da quelle 4 schiappe... :D :D :D
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 07:30
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (luca791 @ 13/3/2014, 19:20) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 13/3/2014, 18:39) 
CITAZIONE (luca791 @ 13/3/2014, 08:09) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 13/3/2014, 07:25) 
e perchè non il Serchio, il Magra, l'Arno, il Bisenzio...

Hai ragione, però solo per Arno e Bisenzio, che nascono nell'Appennino tosco-emiliano, Serchio e Magra no ;)

no, nascono dalle Alpi Retiche! :P
Oh Luca son tutti fiumi dell'appennino tosco emiliano, a voler essere rigorosi si dovrebbe mettere anche il tevere ma concordo con christian, non ha più molto senso di esistere così com'è: l'alternativa è estendere il termine "fiume appenninico", tanto per fare una separazione geografica dagli altri fiumi.

Cazzo Pierluigi, ho detto una boiata! :lol: Ma Geografia non era la mia materia :hmm: :dunno:

Estendiamo il termine fiume appenninico ragazzi, è la cosa più interessante(rapida e veloce) che si potrebbe fare insieme alla restaurazione della classifica del barbo!

Moderatori, siamo nelle vostre mani ;) :D

Tranquillo ci sono abituato, la mia grande 8 a inglese e tedesco ma fino allo scorso anno non sapeva dov'era Bologna... :cry:

CITAZIONE (luca791 @ 13/3/2014, 19:20) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 13/3/2014, 18:39) 
che poi, scusate la franchezza, quanto non mi piace chiamarle classifiche, mi fanno venire in mente la maschia gara a chi ce l'ha più lungo: un semplice archivio catture non vi piacerebbe? parere assolutamente personale, si intende

Mi sembra una buona idea, un po come su lbf :ok:

esattamente, e francamente rispecchierebbe maggiormente quella che dovrebbe essere l'anima di queste piazze: condivisione, non competizione.

CITAZIONE (luca791 @ 13/3/2014, 19:20) 
CITAZIONE (sergio62 @ 13/3/2014, 16:39) 
si facciamola bella complicata....

io aggiungerei anche

BARBO preso con le mestruazioni

BARBO nelle notti di luna piena

BARBO infrasettimanale (aperto solo ai pensionati)

BARBO dei week end...

:lol:

Io mi prenoto per la classifica dell'infrasettimanale :P

Ragazzo ti ci manderanno prima o poi a lavorare; chissà che poi non ti tocchi prenotarti per la classifica della domenica pomeriggio! :dev:
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 15:27
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


15/5/14 2,35 Kg Fiume Serchio





Peccato manchi la pagina per le specie Tyber....
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 08:15

Elsaiolo

Group:
utente
Posts:
808

Status:


Eh però il barbo canino con ce l'avete messo...
sò un posto dove uno di 2 etti ce lo piglio di sicuro....
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 09:27
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Occorre una bella ristrutturazione, anche perché gran parte delle foto non si vedono più

:hammer: :hammer:
 
Top
triumphista75
view post Posted on 27/7/2015, 16:07




Che peccato, le foto non si vedono piu'!
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 19:08
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,515
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (luca791 @ 11/6/2014, 16:27) 
15/5/14 2,35 Kg Fiume Serchio





Peccato manchi la pagina per le specie Tyber....

E' un barbo bellissimo, potresti mettere un ingrandimento anche qui
https://pescainromagna.forumfree.it/?t=70890564&st=30
per favore :prega:
Grazie
 
Top
zaccaria.austral
view post Posted on 28/7/2015, 20:10




CITAZIONE (lucianocertaldo @ 23/6/2014, 09:15) 
Eh però il barbo canino con ce l'avete messo...
sò un posto dove uno di 2 etti ce lo piglio di sicuro....

Ecco una specie che mi manca, se vuoi farmi partecipe gradirei, è un pesce delizioso a vedersi e penso anche estremamente delicato, in provincia di Firenze veramente raro, attendo fiducioso tue notizie. ;)
 
Top
56 replies since 13/11/2006, 10:02   9159 views
  Share