Barbo Plebejus - Classifica Assoluta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2014, 10:17
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (bongio74 @ 12/3/2014, 10:13) 
CITAZIONE (sergio62 @ 12/3/2014, 09:59) 
valutiamo se e come ristrutturare tutta la sezione record, dateci solo un pò di tempo per verificare se e come intervenire, grazie.

ciao Sergio,scusa se "ingombro" ancora questa sezione, secondo me sarebbe una buona idea nelle varie sezioni record ,oltre a menzionare il fiume , mettere delle specifiche su attrezzature e tecnica utilizzate nell'effettuare la cattura oppure inserire la sezione record all'interno delle varie sezioni sulle tecniche di pesca...

le info più dettagliate potrebbero essere prese dal report, fermo restando che non tutti lo fanno (il report). Ogni idea è buona bisogna solo valutare il tempo che impegna a livello di gestione e manutenzione. Il parere di altri è comunque gradito, al limite aprite una discussione nella sezione NOVITA' E INIZIATIVE DEL FORUM dove metere le vs proposte per la sezione RECORD
 
Top
Lore 66
view post Posted on 12/3/2014, 11:23




CITAZIONE (barbo77mn @ 11/3/2014, 17:54) 
scusami lore ma perché vuoi togliere la lista barbo plebejus?non capisco e non lo ritengo giusto seppur io non posto foto o non metterò in lista i miei i barbi o altro per convinzioni personali i puri Dna ci sono ancora e in vari posti, quello postato dall'utente fishermania per esempio è uguale ai miei e a mio modo di vedere è al 100% autoctono.

Guarda Daniele forse c'è un equivoco :D figurati se io voglio togliere la lista PLEBEJUS perchè ce l'ho con questi...il contrario :ok: per quanto mi riguarda preferirei ci fossero solo i nostrani ed amen ai barboni europei :hypocrite1: però se la classifica chiamata Plebejus è piena zeppa di alloctoni e/o ibridi è un pò una barzelletta no?
Posto che faccio tremendamente fatica a districarmi ad esempio il 1° "potrebbe" anche sembrare P...il secondo no eppure a Cdr pensavo fossero solo nostrani...3° e 4° non vedo la foto...5°-6° direi P il 7° boh...8°-9°-10° e quelli di Pier mi sembrano ibridi...quello di Fishermania P sicuramente...comunque tutti Plebejus non sono di sicuro ;)
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 19:01
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (Lore 66 @ 12/3/2014, 11:23) 
CITAZIONE (barbo77mn @ 11/3/2014, 17:54) 
scusami lore ma perché vuoi togliere la lista barbo plebejus?non capisco e non lo ritengo giusto seppur io non posto foto o non metterò in lista i miei i barbi o altro per convinzioni personali i puri Dna ci sono ancora e in vari posti, quello postato dall'utente fishermania per esempio è uguale ai miei e a mio modo di vedere è al 100% autoctono.

Guarda Daniele forse c'è un equivoco :D figurati se io voglio togliere la lista PLEBEJUS perchè ce l'ho con questi...il contrario :ok: per quanto mi riguarda preferirei ci fossero solo i nostrani ed amen ai barboni europei :hypocrite1: però se la classifica chiamata Plebejus è piena zeppa di alloctoni e/o ibridi è un pò una barzelletta no?
Posto che faccio tremendamente fatica a districarmi ad esempio il 1° "potrebbe" anche sembrare P...il secondo no eppure a Cdr pensavo fossero solo nostrani...3° e 4° non vedo la foto...5°-6° direi P il 7° boh...8°-9°-10° e quelli di Pier mi sembrano ibridi...quello di Fishermania P sicuramente...comunque tutti Plebejus non sono di sicuro ;)

Appunto...per questo dico che secondo me è meglio sezionare le liste e portare gli ibridi in una sezione a parte anche perché sapere di che ibrido si tratta e con quali sfumature mi sembra ridicolo fatto così da una foto sul web e cmq chi cattura "dovrebbe"essere attento quanto più preciso oltre che è il solo che vede il soggetto che vorrà poi postare.

Concordo anche con il sig Castagna che ha sollevato il problema e fatto notare ma e se da un lato nelle zone toscane c'è una bella macedonia qui al nord è forse peggio

Mi chiedo se con tutto sto tempo ci si sia accorti solo ora di sta cosa che per me è piuttosto palese che molti di quelli postati non dovrebbero stare dove sono... può esserci anche solo un pò di stile goliardico nel voler apparire con un bel pesce ma in tutta onestà volendo vedere le cose per il verso giusto a mio avviso non ci siamo...

Come indice credo e ho toccato con mano propria molte volte su parecchi soggetti nell'estate scorsa in 6 mesi di Mincio ASSIDUO gli unici puri sono quelli di questo fiume come quello postato qui e che sembra questo fiume restare confinato nel segno dell'autoctono puro al 100%­oltre ad altri postati (sempre vedendo da foto che cmq ripeto può essere molto ingannevole).

Zaccaria ha detto bene che bisogna prendere in esame un "pacchetto" visivo al momento di segni da esaminare il primo che balza subito appena si prende un barbo nostrale è la pelle molto scivolosa appunto come detto molto molto diversa da tutti gli altri tipi, come le scaglie quasi impalpabili e la pinna dorsale completamente prima di raggi spinosi tutte le varianti o anche solo una anche minime di queste semplici 3 indicazioni sono da scartare a favore di ibridazione più o meno accentuata comprese livree molto diverse da fiume ad un altro in base a molteplici fattori :tipo di acqua, stagioni,ossigenazione, tipo di fondale...
 
Top
zaccaria.austral
view post Posted on 12/3/2014, 20:33




CITAZIONE (barbo77mn @ 12/3/2014, 19:01) 
CITAZIONE (Lore 66 @ 12/3/2014, 11:23) 
Guarda Daniele forse c'è un equivoco :D figurati se io voglio togliere la lista PLEBEJUS perchè ce l'ho con questi...il contrario :ok: per quanto mi riguarda preferirei ci fossero solo i nostrani ed amen ai barboni europei :hypocrite1: però se la classifica chiamata Plebejus è piena zeppa di alloctoni e/o ibridi è un pò una barzelletta no?
Posto che faccio tremendamente fatica a districarmi ad esempio il 1° "potrebbe" anche sembrare P...il secondo no eppure a Cdr pensavo fossero solo nostrani...3° e 4° non vedo la foto...5°-6° direi P il 7° boh...8°-9°-10° e quelli di Pier mi sembrano ibridi...quello di Fishermania P sicuramente...comunque tutti Plebejus non sono di sicuro ;)

Appunto...per questo dico che secondo me è meglio sezionare le liste e portare gli ibridi in una sezione a parte anche perché sapere di che ibrido si tratta e con quali sfumature mi sembra ridicolo fatto così da una foto sul web e cmq chi cattura "dovrebbe"essere attento quanto più preciso oltre che è il solo che vede il soggetto che vorrà poi postare.

Concordo anche con il sig Castagna che ha sollevato il problema e fatto notare ma e se da un lato nelle zone toscane c'è una bella macedonia qui al nord è forse peggio

Mi chiedo se con tutto sto tempo ci si sia accorti solo ora di sta cosa che per me è piuttosto palese che molti di quelli postati non dovrebbero stare dove sono... può esserci anche solo un pò di stile goliardico nel voler apparire con un bel pesce ma in tutta onestà volendo vedere le cose per il verso giusto a mio avviso non ci siamo...

Come indice credo e ho toccato con mano propria molte volte su parecchi soggetti nell'estate scorsa in 6 mesi di Mincio ASSIDUO gli unici puri sono quelli di questo fiume come quello postato qui e che sembra questo fiume restare confinato nel segno dell'autoctono puro al 100%­oltre ad altri postati (sempre vedendo da foto che cmq ripeto può essere molto ingannevole).

Zaccaria ha detto bene che bisogna prendere in esame un "pacchetto" visivo al momento di segni da esaminare il primo che balza subito appena si prende un barbo nostrale è la pelle molto scivolosa appunto come detto molto molto diversa da tutti gli altri tipi, come le scaglie quasi impalpabili e la pinna dorsale completamente prima di raggi spinosi tutte le varianti o anche solo una anche minime di queste semplici 3 indicazioni sono da scartare a favore di ibridazione più o meno accentuata comprese livree molto diverse da fiume ad un altro in base a molteplici fattori :tipo di acqua, stagioni,ossigenazione, tipo di fondale...

Daniele vedo che ti dai un bel daffare... :whistling2:

Che ne dici di questa regola: chi ci mette becco partecipa... :woot: :flowers2:

Visto che vai e prendi, mi sembrerebbe educato nei confronti di chi deve rosicare... :P :P

Ovviamente vale anche per tutti gli altri non solo per Daniele...

Avrei un'altro suggerimento prima che qualcuno "mi tiri il collo" :D

Se viene istituita la sezione Record per il genere Barbus (senza specifica) viene a decadere quella Barbi Appenninici dove sono presenti tutti barbi alloctoni.

Proseguendo..."liberandosi un posto" per par condicio con i passatisti (pardon pescatori) del Nord che hanno sicuramente molte più possibilità di catturare grossi Plebejus visivamente puri, non vedrei male per i "diversamenteabili" di OltreAppennino istituire la classifica Record per il Tiberino che pur raro che sia è comunque presente nel nostro versante.

Rivedere un po di Barbi come erano una volta di taglia a cavallo del Kg. sarebbe pure un completamento di quello che può offrire il panorama nazionale sia per taglia che per areale. ;)

Buon lavoro :D
 
Top
pescastella
view post Posted on 12/3/2014, 20:54




ecco grazie forum....se avevo seri dubbi sui barbi che prendo nel mio spot dopo queste 3 pagine...i dubbi si sono moltiplicati!!!!!comunque tutto molto interessante
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 21:02
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (zaccaria.austral @ 12/3/2014, 20:33) 
CITAZIONE (barbo77mn @ 12/3/2014, 19:01) 
Appunto...per questo dico che secondo me è meglio sezionare le liste e portare gli ibridi in una sezione a parte anche perché sapere di che ibrido si tratta e con quali sfumature mi sembra ridicolo fatto così da una foto sul web e cmq chi cattura "dovrebbe"essere attento quanto più preciso oltre che è il solo che vede il soggetto che vorrà poi postare.

Concordo anche con il sig Castagna che ha sollevato il problema e fatto notare ma e se da un lato nelle zone toscane c'è una bella macedonia qui al nord è forse peggio

Mi chiedo se con tutto sto tempo ci si sia accorti solo ora di sta cosa che per me è piuttosto palese che molti di quelli postati non dovrebbero stare dove sono... può esserci anche solo un pò di stile goliardico nel voler apparire con un bel pesce ma in tutta onestà volendo vedere le cose per il verso giusto a mio avviso non ci siamo...

Come indice credo e ho toccato con mano propria molte volte su parecchi soggetti nell'estate scorsa in 6 mesi di Mincio ASSIDUO gli unici puri sono quelli di questo fiume come quello postato qui e che sembra questo fiume restare confinato nel segno dell'autoctono puro al 100%­oltre ad altri postati (sempre vedendo da foto che cmq ripeto può essere molto ingannevole).

Zaccaria ha detto bene che bisogna prendere in esame un "pacchetto" visivo al momento di segni da esaminare il primo che balza subito appena si prende un barbo nostrale è la pelle molto scivolosa appunto come detto molto molto diversa da tutti gli altri tipi, come le scaglie quasi impalpabili e la pinna dorsale completamente prima di raggi spinosi tutte le varianti o anche solo una anche minime di queste semplici 3 indicazioni sono da scartare a favore di ibridazione più o meno accentuata comprese livree molto diverse da fiume ad un altro in base a molteplici fattori :tipo di acqua, stagioni,ossigenazione, tipo di fondale...

Daniele vedo che ti dai un bel daffare... :whistling2:

Che ne dici di questa regola: chi ci mette becco partecipa... :woot: :flowers2:

Visto che vai e prendi, mi sembrerebbe educato nei confronti di chi deve rosicare... :P :P

Ovviamente vale anche per tutti gli altri non solo per Daniele...

Avrei un'altro suggerimento prima che qualcuno "mi tiri il collo" :D

Se viene istituita la sezione Record per il genere Barbus (senza specifica) viene a decadere quella Barbi Appenninici dove sono presenti tutti barbi alloctoni.

Proseguendo..."liberandosi un posto" per par condicio con i passatisti (pardon pescatori) del Nord che hanno sicuramente molte più possibilità di catturare grossi Plebejus visivamente puri, non vedrei male per i "diversamenteabili" di OltreAppennino istituire la classifica Record per il Tiberino che pur raro che sia è comunque presente nel nostro versante.

Rivedere un po di Barbi come erano una volta di taglia a cavallo del Kg. sarebbe pure un completamento di quello che può offrire il panorama nazionale sia per taglia che per areale. ;)

Buon lavoro :D

vuoi istigarmi a postare praticamente... :D però io non peso mai magari misuro solo così tanto per rendere l'idea se voglio fare un report ma mai con stimolo di apparire da nessuna parte giusto un pochino solo dai :P e quindi son tagliato fuori e poi quelli del Mincio li hai visti quaaaasi tutti :P
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 21:46
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


CITAZIONE (zaccaria.austral @ 12/3/2014, 20:33) 
CITAZIONE (barbo77mn @ 12/3/2014, 19:01) 
Appunto...per questo dico che secondo me è meglio sezionare le liste e portare gli ibridi in una sezione a parte anche perché sapere di che ibrido si tratta e con quali sfumature mi sembra ridicolo fatto così da una foto sul web e cmq chi cattura "dovrebbe"essere attento quanto più preciso oltre che è il solo che vede il soggetto che vorrà poi postare.

Concordo anche con il sig Castagna che ha sollevato il problema e fatto notare ma e se da un lato nelle zone toscane c'è una bella macedonia qui al nord è forse peggio

Mi chiedo se con tutto sto tempo ci si sia accorti solo ora di sta cosa che per me è piuttosto palese che molti di quelli postati non dovrebbero stare dove sono... può esserci anche solo un pò di stile goliardico nel voler apparire con un bel pesce ma in tutta onestà volendo vedere le cose per il verso giusto a mio avviso non ci siamo...

Come indice credo e ho toccato con mano propria molte volte su parecchi soggetti nell'estate scorsa in 6 mesi di Mincio ASSIDUO gli unici puri sono quelli di questo fiume come quello postato qui e che sembra questo fiume restare confinato nel segno dell'autoctono puro al 100%­oltre ad altri postati (sempre vedendo da foto che cmq ripeto può essere molto ingannevole).

Zaccaria ha detto bene che bisogna prendere in esame un "pacchetto" visivo al momento di segni da esaminare il primo che balza subito appena si prende un barbo nostrale è la pelle molto scivolosa appunto come detto molto molto diversa da tutti gli altri tipi, come le scaglie quasi impalpabili e la pinna dorsale completamente prima di raggi spinosi tutte le varianti o anche solo una anche minime di queste semplici 3 indicazioni sono da scartare a favore di ibridazione più o meno accentuata comprese livree molto diverse da fiume ad un altro in base a molteplici fattori :tipo di acqua, stagioni,ossigenazione, tipo di fondale...

Daniele vedo che ti dai un bel daffare... :whistling2:

Che ne dici di questa regola: chi ci mette becco partecipa... :woot: :flowers2:

Visto che vai e prendi, mi sembrerebbe educato nei confronti di chi deve rosicare... :P :P

Ovviamente vale anche per tutti gli altri non solo per Daniele...

Avrei un'altro suggerimento prima che qualcuno "mi tiri il collo" :D

Se viene istituita la sezione Record per il genere Barbus (senza specifica) viene a decadere quella Barbi Appenninici dove sono presenti tutti barbi alloctoni.

Proseguendo..."liberandosi un posto" per par condicio con i passatisti (pardon pescatori) del Nord che hanno sicuramente molte più possibilità di catturare grossi Plebejus visivamente puri, non vedrei male per i "diversamenteabili" di OltreAppennino istituire la classifica Record per il Tiberino che pur raro che sia è comunque presente nel nostro versante.

Rivedere un po di Barbi come erano una volta di taglia a cavallo del Kg. sarebbe pure un completamento di quello che può offrire il panorama nazionale sia per taglia che per areale. ;)

Buon lavoro :D

Io se posso permettermi un suggerimento, andrei ad estendere alla categoria "fiume appenninico" anche la Sieve , che è un fiume appenninico anche se non romagnolo ;)
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 07:25
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (Riminin Castagna @ 11/3/2014, 20:25)
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 11/3/2014, 18:15) 
Ma secondo te l' ho scambiato per un nostrano? Ma scherzi?

Vedo che l'hai messo tra i nostrani: io fino a capire se un barbo è plebejus, tiberino, ibrido o europeo ci arrivo, ma nelle intenzioni degli altri non leggo

Comunque figlioli per riconoscere in nostrano da un europeo o un ibrido non ci vuole l'esame del DNA, basta un pò d'occhio. È che l'occhio si fa nel fiume non al computer

Io a 50 anni di esperienza sul fiume ancora non ci sono arrivato, dato che non li ho ancora anagraficamente, ma tra poco ne festeggio 36, di cui 30 passati, con le dovute pause, con la canna in mano.
Dal basso della mia esperienza mi spiace disilluderti, ad occhio puoi solo ipotizzare cos'hai catturato, la certezza non puoi averla: un europeo da un plebejus o da un tiberino lo distingue anche mia figlia che ha 5 anni, la certezza che sia puro al 100% non si ha, punto. il semplice esame visivo il più delle volte porta a cantonate macroscopiche, il solo fatto che specie diverse condividono lo stesso habitat deve far sorgere il dubbio.
Per quanto mi riguarda quelli che ho postato sono tutti palesemente degli ibridi, così come ragionevolmente lo sono molti degli altri postati in questa sezione.

CITAZIONE (Rumagnulaz @ 11/3/2014, 22:15)
CITAZIONE (Riminin Castagna @ 11/3/2014, 20:25) 
Vedo che l'hai messo tra i nostrani: io fino a capire se un barbo è plebejus, tiberino, ibrido o europeo ci arrivo, ma nelle intenzioni degli altri non leggo

Comunque figlioli per riconoscere in nostrano da un europeo o un ibrido non ci vuole l'esame del DNA, basta un pò d'occhio. È che l'occhio si fa nel fiume non al computer

Per luca791, se ho inteso bene sei toscano... Dicevi che ormai son tutti ibridi: bene sappi che in Reno, tra l'emilia e la Toscana, ci sono ancora i barbi nostrani più belli d'Italia.

Io non sono così d'accordo con questa affermazione. Quando prelevarono i barbi dal bidente per capire cosa erano, si scopri che su 100 pesci non ce n'era uno uguale all'altro. Tutti ibridi di numerosi ceppi diversi....questo in Romagna, nel Serchio non so come siano messi....

esattamente christian, ed anche nel serchio e non solo siamo grossomodo messi così: capita di prendere barbi che, specie quando sono di piccola o media taglia "sembrano" nostrani al 100%; personalmente per quelli di taglia maggiore la mano sul fuoco non ce la metterei e, come ho scritto prima, per il semplice fatto che l'habitat è condiviso con specie diverse, io lo escludo a prescindere che siano nostrani puri.


CITAZIONE (luca791 @ 12/3/2014, 21:46)
CITAZIONE (zaccaria.austral @ 12/3/2014, 20:33) 
Daniele vedo che ti dai un bel daffare... :whistling2:

Che ne dici di questa regola: chi ci mette becco partecipa... :woot: :flowers2:

Visto che vai e prendi, mi sembrerebbe educato nei confronti di chi deve rosicare... :P :P

Ovviamente vale anche per tutti gli altri non solo per Daniele...

Avrei un'altro suggerimento prima che qualcuno "mi tiri il collo" :D

Se viene istituita la sezione Record per il genere Barbus (senza specifica) viene a decadere quella Barbi Appenninici dove sono presenti tutti barbi alloctoni.

Proseguendo..."liberandosi un posto" per par condicio con i passatisti (pardon pescatori) del Nord che hanno sicuramente molte più possibilità di catturare grossi Plebejus visivamente puri, non vedrei male per i "diversamenteabili" di OltreAppennino istituire la classifica Record per il Tiberino che pur raro che sia è comunque presente nel nostro versante.

Rivedere un po di Barbi come erano una volta di taglia a cavallo del Kg. sarebbe pure un completamento di quello che può offrire il panorama nazionale sia per taglia che per areale. ;)

Buon lavoro :D

Io se posso permettermi un suggerimento, andrei ad estendere alla categoria "fiume appenninico" anche la Sieve , che è un fiume appenninico anche se non romagnolo ;)

e perchè non il Serchio, il Magra, l'Arno, il Bisenzio...
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 08:09
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 13/3/2014, 07:25) 
e perchè non il Serchio, il Magra, l'Arno, il Bisenzio...

Hai ragione, però solo per Arno e Bisenzio, che nascono nell'Appennino tosco-emiliano, Serchio e Magra no ;)


Quindi riformulo: si potrebbe estendere la sezione record fiumi appenninici con Sieve, Bisenzio ed Arno alto(dico alto perché la parte bassa per me non esiste più :unsure: )

per me sarebbe una buona idea, vista anche la grande partecipazione degli utenti toscani in questo forum :rolleyes:

Cristian, a te la parola :woot:
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 09:19
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Perchè quella classifica "Fiumi Appenninici", secondo em dal titolo forviante, era in verità intesa come "fiumi Romagnoli". Vedrò cosa si deciderà ma personalemente credo sia il caso di chiudere quella classifica. (era stata creata per testimoniare le catture locali,quando i Romagnoli in questo forum erano tantissimi, visto che i nostri fiumi non possono competere a taglia delle catture con altri di portata ben maggiore. Infine, visto che ultimamente sto vedendo prendere cavedani da 2, 5 kg anche qua e barbi over 4, secondo me si dovrebbe chiudere)
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 09:20
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


urge una "semplificazione alieutica".... :D
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 09:54
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


CITAZIONE (Rumagnulaz @ 13/3/2014, 09:19) 
Perchè quella classifica "Fiumi Appenninici", secondo em dal titolo forviante, era in verità intesa come "fiumi Romagnoli". Vedrò cosa si deciderà ma personalemente credo sia il caso di chiudere quella classifica. (era stata creata per testimoniare le catture locali,quando i Romagnoli in questo forum erano tantissimi, visto che i nostri fiumi non possono competere a taglia delle catture con altri di portata ben maggiore. Infine, visto che ultimamente sto vedendo prendere cavedani da 2, 5 kg anche qua e barbi over 4, secondo me si dovrebbe chiudere)

Boh Cristian, per me invece sarebbe interessante avere una classifica apposita per i fiumi appenninici (nel senso della parola), anche perché comunque in Bisenzio o in Sieve o in Rabbi o in Lamone prendere cavedani o barbi over 2Kg è un evento non comune e per me merita di non essere oscurato dai mostri dei fiumi del nord o dei vari Serchio/Magra ecc...

Ripeto, per me sarebbe una cosa interessante :yes:
 
Top
zaccaria.austral
view post Posted on 13/3/2014, 14:31




Vediamo...

4 -Classifiche per il Barbo (visto come sta incasinato)

BARBO- Classifica generale, come è messa ora va bene.

BARBO EUROPEO Extra PO-AFFLUENTI(in modo che siano rappresentati tutti gli altri fiumi... es anche Metauro, Tevere, Ombrone etc.etc.)in più è possibile partecipare e più quello che ne viene fuori è realistico.

BARBO PLEBEJUS Classifica generale.

BARBO TIBERINO Classifica generale.( accontentatemi... :wub: )

X Daniele, la bilancina digitale ha il peso di una mascot di piombini... :D :D e dai... :P
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 14:45
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


CITAZIONE (zaccaria.austral @ 13/3/2014, 14:31) 
Vediamo...

4 -Classifiche per il Barbo (visto come sta incasinato)

BARBO- Classifica generale, come è messa ora va bene.

BARBO EUROPEO Extra PO-AFFLUENTI(in modo che siano rappresentati tutti gli altri fiumi... es anche Metauro, Tevere, Ombrone etc.etc.)in più è possibile partecipare e più quello che ne viene fuori è realistico.

BARBO PLEBEJUS Classifica generale.

BARBO TIBERINO Classifica generale.( accontentatemi... :wub: )

X Daniele, la bilancina digitale ha il peso di una mascot di piombini... :D :D e dai... :P

:ok: ...
a me piacerebbe fosse anche messa in risalto la tecnica utilizzata...non me ne vogliate ma fra passata e ledgering ci vedo un'pò di differenza nella difficoltà di cattura...però immagino sia complicato per i moderatori gestire il tutto:wacko:
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 15:42
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (zaccaria.austral @ 13/3/2014, 14:31) 
Vediamo...

4 -Classifiche per il Barbo (visto come sta incasinato)

BARBO- Classifica generale, come è messa ora va bene.

BARBO EUROPEO Extra PO-AFFLUENTI(in modo che siano rappresentati tutti gli altri fiumi... es anche Metauro, Tevere, Ombrone etc.etc.)in più è possibile partecipare e più quello che ne viene fuori è realistico.

BARBO PLEBEJUS Classifica generale.

BARBO TIBERINO Classifica generale.( accontentatemi... :wub: )

X Daniele, la bilancina digitale ha il peso di una mascot di piombini... :D :D e dai... :P

per me potrebbe andare... ma gli ibridi vari che ci facciamo una sez a parte...?tolto che da noi il Tiberino non c'è (da che sò) quindi è limitato solo dalle vostre parti, io farei una sezione per specie pura almeno quanto più reale che sia da foto postata e dal catturatore che cmq ci deve mettere del suo per esibire bene i caratteri del soggetto e valutare bene cosa sia i "sospetti"nella sez ibrida e così sia... scommetto che i più belli verranno proprio da quest'ultima!
Per la pesetta non assicuro niente anche il metro pesa poco :P e mi piace di più ;) al massimo fate all'asta al rialzo sul peso... :D adesso mi metto sotto :whistling2: qui da me l'anno scorso ho preso i più belli in questo periodo prima della frega :wub: quindi sarò occupatissimo a venire fate quindi come credete non fate affidamento su di me sono troppo imprevedibile :dunno:
 
Top
56 replies since 13/11/2006, 10:02   9159 views
  Share