Come fate la passata?

« Older   Newer »
  Share  
Tamariso
view post Posted on 1/2/2007, 17:02




la uno naturalmente, anke se con il daiwa 125M mi trovo un po male perchè ha la testa della bobina mobile e quindi il bloccaggio del filo devo farlo facendo gancio col dito, che non è proprio molto naturale, cmq riesco ugualmente!!!!!
 
Top
sam moja
view post Posted on 1/2/2007, 17:47




crack sempree e comunque........vedi sipadan
 
Top
Lele C&R
view post Posted on 2/2/2007, 12:14




io la faccio come Sipadan...mi viene bene anche la passata di pomodoro...
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 17:57
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buonasera scusate se riuppo la discussione, ad un neofita della pesca a passata che intende pescare in fiumi come Ticino e Po, che tipo di tecnica consigliate?
Trattenuta ad archetto aperto oppure chiuso e apro solo x fare uscire del filo?
Scusate l ignoranza ma sono alle primissime armi
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 09:10
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,036
Location:
Bologna

Status:


Ciao.

Iuri a me ė stato insegnato il metodo che nel bolognese penso vada per la maggiore (3), ma qui si pesca in acque abbastanza lente specialmente rispetto a quelle che richiami tu.
Che metodo invece utilizzo? Sempre l'uno, il 2 solo se sono in acqua oltre l'inguine perché tenendo la canna a braccio trovo scomodo il metodo uno (ho le manine piccole :dunno: ).
Questo per dire che a me ė stato insegnato un metodo ma poi io ne uso altri perché mi vengono più naturali. Tu fai le tue prove poi vedrai che la naturalezza con cui ti viene decreterà qual'ė il tuo.
Tieni solo conto che con il metodo 1 sulla ferrata non hai l'aiuto della frizione, quindi (secondo me) la canna vuole giustamente adeguata al terminale in uso.

Ciao.
Gio
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 18:59
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Iuri Babato @ 16/8/2023, 18:57) 
Buonasera scusate se riuppo la discussione, ad un neofita della pesca a passata che intende pescare in fiumi come Ticino e Po, che tipo di tecnica consigliate?
Trattenuta ad archetto aperto oppure chiuso e apro solo x fare uscire del filo?
Scusate l ignoranza ma sono alle primissime armi

Trattenuta ad archetto aperto, in presenza di grossi barbi, freno l'uscita del filo sempre ad archetto aperto, li lascio sfogare, poi chiudo e, se si sono calmaati, vado di antiritorno
 
Top
view post Posted on 18/8/2023, 23:14
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
580
Location:
rovigo

Status:


Sempre pescato ad archetto aperto bloccando il filo con l'indice. Così come mi insegnò mio papà 40 anni fa.
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 19:24
Avatar

Junior Member

Group:
utente
Posts:
23
Location:
Crema

Status:


Io uso il metodo n1, non sono amante della trattenuta estrema mi piace non cambiare molto la velocità di discesa del galleggiante
 
Top
22 replies since 22/9/2006, 00:22   1863 views
  Share