Posts written by gaucho2222

view post Posted: 24/4/2015, 05:38 ancora racconti di marecchia - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Complimenti Criss per la pescata,e la fortuna di poter pescare in posti simili.
view post Posted: 21/4/2015, 20:13 DAIWA POWERMESH bolognese - Attrezzature
Grazie Massimo, per la recenzione, e per avere dato risalto a una canna dal prezzo umano. Nel senso che ora di questi tempi, non molti possono permettersi canne dai 250 300 euro in su.
view post Posted: 19/4/2015, 19:58 Legature - Attrezzature
Ma dove lavora questo Roby?
view post Posted: 19/4/2015, 19:54 Cercavo i barbi.. - Report, Racconti e Appuntamenti di Pesca
Francesco complimenti per la pescata, ma come ti hanno detto anche per l'occhio fotografico, sono molto belle la seconda e soprattutto l'ultima, la terza. Da premio per l'inquadratura e per la bellezza degli occhi gialli.
view post Posted: 17/4/2015, 15:44 monofilo dual smart (maver) - Attrezzature
Ti risponderà qualcuno sicuramente, che ne sa piu' di me, ma forse è meglio che precisi quale filo della Maver Smart è. Se vedi sul catalogo della Maver, mi sembra che tutti i fili si chiamino Smart.
view post Posted: 6/4/2015, 12:09 infinity q a - Attrezzature
Avrei intenzione di comprarmi un Daiwa Infinity q a 3000. Ma il problema è che ha una bobina sola, e che è anche piuttosto costosa da comprare. Volevo sapere se qualcuno aveva avuto modo di appurare se era possibile sostituire questa bobina con la bobina di un pari taglia Daiwa da comprare nuova a minor prezzo.
view post Posted: 23/3/2015, 21:55 Infinity Q-A 3000 - Attrezzature
Massimo, dalle foto non mi sembra che imbobbini molto bene, sbaglio?
view post Posted: 14/2/2015, 23:37 consigli fodero porta canne bolognese - Attrezzature
Una domanda per Sergio e Sampey, ma questo colmic scogliera pesa tanto? E inoltre Sandro, ma gli scomparti aperti, diciamo verticali, sono due? e ti ci entrano due puntali e un manico del guadino?
view post Posted: 9/2/2015, 20:45 La mia prima Bolognese - Attrezzature
Incredibile questa, non fa altro che accrescere il fascino di questo pesce.
view post Posted: 9/2/2015, 18:46 La mia prima Bolognese - Attrezzature
Massimiliano, devo dire che in questo caso hai anche tu ragione, com'è difficile dare torto a chi pesca le spigole e ha le sue esperienze. Anche a me è successo di prendere spigole, con lo 0,16 di terminale, dopo che avevo avuto una partenza (ledgering sempre) bruciante, stile barbo, e relativa stuccatura dello 0,12.

Toscana dove Massi?
view post Posted: 9/2/2015, 18:42 La mia prima Bolognese - Attrezzature
Ma in effetti Tom il discorso che fai, del primo bigattino è giusto, ma può essere anche che sono arrivate ultime sull'esca, e altri soggetti, vedi anche cefali, hanno spazzolato prima tutto sul fondo, o dovunque sia. Questa è solo, forse, una possibile spiegazione, ma vai a capire qual'è la spiegazione vera.

I sassolini nello stomaco non mi sono capitati mai, mentre mi sono capitati dei grossi granchi, spropositamente grandi per i soggetti pescati anche. Alla faccia dell'esca per le orate il granchio. Forse i sassolini non li ho mai trovati, perchè nel fondale dove pesco non ce ne sono. Come dici comunque non c'è giustificazione anche per questo
view post Posted: 9/2/2015, 16:33 La mia prima Bolognese - Attrezzature
La cosa della pancia piena di bigatti è successo tante volte di vederla, ma anche quella vuota. Il secondo caso può essere solo perché è accostata da poco in pastura. La prima credo che l'unica risposta sia che se ha fame diventa vorace ed entra in pastura. Da qui per me la necessità di pasturare. Massimo, il cefalo è un combattente instancabile e divertente. A me a ledgering in genere la spigola dopo una grossa sfuriata iniziale, più o meno dopo è quasi fatta, a meno di sorprese sotto quando vede il guadino. Ma quante prove,quanti rischi con i finali esili, quante strette di fondo schiena e cappotti prima di vedere qualche risultato costante.

Vorrei chiedere a Marco se gli è mai capitato,come è capitato tre anni fa a me, che le spigole si comportassero tutte, dalla più piccola alla più grande, come i Cefali. Cioè testate continue, affondate, partenze e ripartenze a favore come contro corrente. E poi una stretta di cu... continua per guadinarle
view post Posted: 9/2/2015, 07:18 La mia prima Bolognese - Attrezzature
Anch'io credo che se non vuole mangiare la spigola, non c'è niente da fare. Marco la tua esperienza e i risultati ottenuti parlano per te benissimo. Ma io le spigole le faccio a ledgering. Quindi a fondo, anche se con terminali che arrivano spesso sui due metri e mezzo e passa. E ogni tanto mi capita anche di vedere cappottare clamorosamente chi pesca a bolognese.
Io sono arrivato a una conclusione certa sola, con la spigola,fa un po come ca... gli pare :D

Parere scientifico naturalmente ;)
224 replies since 22/1/2012