Posts written by malauros2

view post Posted: 15/10/2015, 17:42 preparazione lenza inglese a casa - Inglese, Roubaisienne e Agonismo
Dipende anche da quanto è lunga la canna, io ho 4 canne "inglesi", tutte in tre pezzi, tre sono da m. 4,50 e una è da 4,80; sulla canna più lunga di solito uso un galleggiante che rendo fisso con l'attacco a T e la girella con moschettone a cui attacco il galleggiante.

Mi preparo delle lenze lunghe tra m. 1,50 e m. 2 con una girella alle due estremità, complete di tutta la zavorra prevista per quel determinato galleggiante, alla girella inferiore poi attaccherò il finale mentre il galleggiante sarà sempre prima della girella superiore, in pratica sul trave proveniente dal mulinello; per un galleggiante scorrevole, semplificando lo schema, partendo dall'alto, sarà:

nodo di stop
perlina
attacco per galleggiante
girella
spezzone di lenza con piombatura
girella
finale
view post Posted: 15/10/2015, 17:21 Licenza acque interne Rmilia-Romagna - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
In alcune regioni italiane, la licenza di pesca intesa come quel librettino con la foto del titolare per ottenere la quale era necessario fare una domanda presso l'ufficio pesca della propria provincia, dopo aver effettuato i dovuti versamenti ed aver presentato i documenti necessari, da un po' di tempo non esiste più; è sufficiente effettuare il versamento della tassa regionale e conservare la ricevuta da presentare come documento in caso di controlli, unitamente ad un documento di identità.

La domanda andava presentata ad enti od uffici diversi in base alle regolamentazioni della provincia ma la licenza, essendo "governativa" era (ed è) una tassa regionale

La Lombardia ha instaurato questa regola dal luglio di quest'anno mentre altre regioni, tra cui l'Emilia Romagna, il Piemonte, la Toscana (di queste sono sicuro) basta la ricevuta del versamento per la quota prevista per quella regione.

Bisogna tuttavia tenere presente che per alcune delle Acque Interne, potrebbe essere necessario un ulteriore versamento alla Fipsas in quanto le acque sono "convenzionate" , ossia sono gestite da detta Federazione ;), la quota della Tessera Fipsas, sarà diversa a seconda della provincia :)

Edited by malauros2 - 15/10/2015, 18:24
view post Posted: 14/2/2015, 18:16 Postare foto con IMGUR - Fotografia e dintorni
Ciao a tutti, ho pensato di proporvi questo sito per postare le foto ---> https://i.imgur.com/

Ho voluto quindi verificare come funziona questo sito di hosting per le foto; premettendo che anche Imgur, alla stregua di Photobucket, è in inglese; per fare le prove non ho dovuto sottoscrivere alcun impegno quindi è gratis ed è possibile “uplodare” immagini senza registrarsi, però una volta copiato il link nel forum e dopo essere usciti da Imgur, si perde il link della foto.
Se invece ci si registra (gratuitamente) sarà poi possibile recuperare il link della foto per futuri utilizzi, nonostante la mia poca dimestichezza con la lingua, ho potuto capire che è anche possibile creare degli album (una sorta di cartelle) per raggruppare determinate foto come ad esempio quelle relative ad una gita oppure in caso di un report.

Ho creato degli screenshot (stampa schermo) di ogni videata così da poter utilizzare le immagini ad arricchire il testo: un’immagine vale più di mille parole.

Il link per il sito di hosting è questo
https://i.imgur.com/

Una volta entrati, questa è la home page che vi si presenta

5239201_Imgur_home_page

A questo punto è possibile iniziare subito ad uplodare le foto ma ricordate che ogni volta che abbandonate il sito, la foto ed il relativo link non sarà più disponibile; per farlo comunque cliccate su Upload Images. Se invece volete registrarvi cliccate su sign in e successivamente su need an account


Logarsi o registarsi

5239302_Logarsi_o_registrar

Adesso potete registrarvi inserendo i dati richiesti

Registrarsi

5239403_Registrarsi

dalle immagini che seguono, è abbastanza facile capire quali passaggi fare per cercare la foto e per ottenete il link; non sono riuscito a capire se le foto sono automaticamente ridimensionate per le necessità del forum, quindi consiglio di uplodare le foto già ridimensionate

Foto 4

5239504_Upload_foto

Foto 5

5239605_Cercare_foto

Foto 6

5239706_Creare_link_per_for

Foto 7

5239808_Scelta_link_per_for

Una volta che avete uplodato un po’ di foto, è possibile recuperarle e portando il puntatore del mouse sull’indicazione del vostro username (in alto a destra) vi si aprirà un menù con alcune voci, cliccate su Images e vedrete le vostre foto

Foto 8

5239909_Recupero_foto_1

Foto 9

5240010_Recupero_foto_2

Foto 10

5240111_Scelta_foto_uplodat

Cliccando su una qualsiasi delle foto sarà possibile visualizzare i link che vi servono e fare altre operazioni come ad esempio cancellare la foto ed il relativo link ricordate però che, se avete linkato la foto in un topic, questa non sarà più disponibile.

Se qualcuno più ferrato in inglese, riuscisse a capire qualcosa in più per arricchire questo topic, come ad esempio sulla spazio a disposizione o come creare album o altro, saranno molto ben accetti ulteriori informazioni.

In riferimento alla Foto 7, dove ho indicato il BBCode (message boards & forums) quale link da copiare ed incollare per mettere una foto in un post, informo che, da prove fatte, si ottiene la stessa cosa copiando i link delle due opzioni adiacenti, quella sopra e quella sotto

<b>p.s.
sono riuscito a creare un album, ma non ho ancora capito come ci sono riuscito :unsure: :P

Edited by malauros2 - 18/8/2015, 08:36
view post Posted: 19/7/2014, 09:22 Legge Regionale Emilia Romagna - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
Perfetto, ho visto che il file PDF è stato downlodato 13 volte, non avevo dubbi che agli utenti un forum che si chiama Pesca in Romagna potesse interessare :D
view post Posted: 18/7/2014, 14:13 Legge Regionale Emilia Romagna - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
Vabbè, la metto ugualmente, così ve la guardate per bene
view post Posted: 17/7/2014, 19:50 Legge Regionale Emilia Romagna - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
CITAZIONE (Corrado Forlani @ 17/7/2014, 19:41) 
La legge dell' emilia romagna e' del novembre 2012 e son due anni che sta sul sito della Regione.

Già, con la differenza che è uscita una revisione datata 10 luglio 2014 :P
view post Posted: 16/7/2014, 19:49 Apicale incollato con attak - Attrezzature
CITAZIONE (devilfisherman @ 16/7/2014, 19:04) 
attack sicuramente non e'. come gia' detto sarebbe venuto via semplicemente con l'accendino. in ogni caso io non utilizzerei mai solventi per cianoacrilica. vista la tua situazione puoi continuare ad insistere nel scaldare e provare a rimuovere, ma devi stare attento a non mettere a rischio l'incolumita della vetta. a questo punto torna buona la soluzione di lasciare com'e' o addiritura puoi valutare, se ne vale la pena a seconda del tipo di attrezzo, di tagliare 1cm di vetta e rifare le cose per bene.

quoto in toto questo ultimo consiglio
view post Posted: 16/7/2014, 10:48 Legge Regionale Emilia Romagna - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
La piattaforma Forumfree consente di allegare un file PDF scaricabile n volte in modo del tutto gratuito, ricordate però che è una bozza è scritto anche sul frontespizio

p.s.
alle ore 14 devo andare a fare un esame all'ospedale di Varese e fino a questa sera non sarò di ritorno quindi, se volete che lo metta, dovete aspettare che sia di ritorno nel caso gli admin diano parere contario, mandatemi MP dandomi la vostra mail privata così vi mando il file
view post Posted: 16/7/2014, 07:58 Legge Regionale Emilia Romagna - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
Salve a tutti, dopo un bel po' di tempo mi riaffaccio al forum, per chiedere se potrebbe interessare visionare (e scaricare) la bozza della nuova legge regionale ER, di cui sono in possesso in formato pdf.
view post Posted: 27/6/2013, 10:33 Marche da bollo - Leggi, Ambiente e Ittiofauna
Spero che la sezione sia quella giusta

Informo che, nelle regioni dove il rilascio di licenza nuova o il rifacimento di quella scaduta, prevedeva (oltre le ricevute dei versamenti della tassa relativa) la presentazione di due marche da bollo, queste sono passate da ieri, da euro 14,62 e euro 16,00.
La notizia è che la cosa è scattata ieri

Consiglio di interessarsi presso gli uffici pesca delle province di residenza (nelle regioni che ancora prevedono il libretto/licenza) per evitare di acquistare bolli inutili anche se il tabaccaio dovrebbe esserne a conoscenza.

Tenete presente che la marca da bollo da euro 14,62, non serve solo per la licenza

NOTA
naturalmente, nelle regioni dove la licenza è costituita dalla sola ricevuta del versamento della tassa relativa (veneto e piemonte per esempio) questo aumento non interessa.

ciao a tutti
view post Posted: 18/7/2012, 18:36 Tra il serio ed il faceto - OT
Probabilmente però la prima parte è prevalente: ciao ragazzi è una vita che non posto anche se spesso vengo a curiosare.

Ho visto in tagghy che qualcuno lamenta la presenza invadente di un utente che imperversa su altri forum: se è colui che penso, io lo conosco molto bene, sono admin su due forum e mod su altri due, ebbene, su questi ultimi due abbiamo dovuto prendere drastici provvedimenti nei confronti di questo personaggio che per poter entrare nel forum, crea ad arte forum suoi degli stessi circuiti, dove si iscrive con nick che ricordano quelli di utenti esistenti perchè sono quasi identici, si differenziano solo dagli originali per la presenza di un carattere aggiuntivo.

Il trucco di crearsi forum suoi, sta nel fatto che quando accede a forum dove entra per far danni, il nick non può essere cancellato.

Per poter disporre di numerose email, usa quelle di suoi colleghi ma, farsene altre decine, non è un problema.

Se accettate un consiglio, non dategli peso, questo minorato cerca solo lo scontro e, se ignorato, dopo un po' si stufa

ciao a tutti

Massimo
view post Posted: 27/5/2012, 08:07 pecora assassina - Non ci resta che ridere....
CITAZIONE (pescainromagnagiu @ 27/5/2012, 08:22) 
ecco cosa non vorrei che mi succedesse in pesca!!!
Sono due ore che rido come un deficiente :D


[URL=http://video.virgilio.it/l-agguato-della-pecora__1645037734001.html
[/URL]

quando clicco mi da questo, vorrei ridere anch'io :P





CITAZIONE (pescainromagnagiu @ 27/5/2012, 08:22) 
ecco cosa non vorrei che mi succedesse in pesca!!!
Sono due ore che rido come un deficiente :D


video.virgilio.it/l-agguato-della-pecora__1645037734001.html

view post Posted: 25/5/2012, 21:00 naviglio pavese - Fiumi, Torrenti e Canali
CITAZIONE (bolo87 @ 25/5/2012, 18:41) 
qualcuno mi saprebbe aiutare; domenica voglio fare la mia prima uscita a casarile consigliatomi da alcuni vecchi pescatori ma sono stati molto vaghi;mi sapreste aiutare indicandomi il punto migliore thank you :bava:

Sono stati corretti perchè non c'è un punto preciso più favorevole, è un canale abbastanza regolare: qui sotto posto un'immagine della zona dove alle spalle sei comodo e non sei nella parte più a monte o più a valle dove hai poco spazio.

Venendo da Milano, quando arrivi all'abitato di Casarile, al semaforo giri a sinistra (via Roma) passi il canale e poi subito a sinistra vai avanti per un centinaio di metri e provi lì.






comunque è solo un'indicazione di massima perchè, escluse le conche dove è divieto di pesca, è tutta zona da provare poi dipende da quanta erba scende con la corrente e quanta ce n'è sul fondo.
view post Posted: 2/3/2012, 14:36 Battutacce - Non ci resta che ridere....
CITAZIONE (luigi48 @ 2/3/2012, 13:19) 
> Un giorno mio marito decise di lavarsi la sua maglia. Un
> secondo dopo aver
> > aperto la lavatrice mi chiese: "Che programma devo usare?"
> "Dipende.", risposi. "Cosa c'è scritto sulla maglia?"
> E lui: " University of Oklahoma".

:lol: :lol:

io questa la sapevo ma con una risposta finale diversa: alla domanda su che cosa ci fosse scritto sulla maglia, lui rispose:

Inter!! (variabile a seconda della fede sportiva) :roflmao: :roflmao:
74 replies since 11/2/2009